Fiorentino ad Asiago!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ciao a tutti! Per capodanno sarò a Lusiana, vicino ad Asiago, quindi pensavo di portarmi la bici; che itinerari mi consigliate? In questo periodo dell'anno prediligo uscite di 50-60km con non troppa salita...

Grazie!!

Paolofi

Guarda che in quel periodo potrebbe (ma non è detto) esserci un bel po' di neve e fara anche tanto freddo!
L'insidia del ghiaccio, soprattutto nei tratti all'ombra, è poi sempre in agguato.
Comunque io ti suggerisco:
1. Lusiana-marostica-Bassano-Valstagna....qui o prosegui fino a Promolano e poi sali per Enego-gallio-Lusiana oppure giri subito a sx per la salita che porta a Foza quindi gallio-Lusiana.
2. Lusiana-Marostica-Bassano-salita via Conco-Lusiana
3. Lusiana-Breganze-Lugo-Cogollo...qui o risali per la salita del Costo quindi Cesuna-Asiago-Lusiana oppure prosegui per Pedescala e sali per Rotzo-Canove-Asiago-Lusiana.

Ce ne sono poi altri più impegnativi ed a quote più alte, ma in quel periodo penso sia meglio evitare.
2 anni fa, alle 10 d mattina, lungo la salita da Asiago a Passo Vezzena, il termometro dell'auto ha segnato - 15°C.... e si arriva a 1400 msm....
Insomma vedi tu....