Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
[First ride] Nuova Cannondale Synapse NEO
Testo
<blockquote data-quote="bianco222" data-source="post: 6259869" data-attributes="member: 57852"><p>Questo è l'ultimo messaggio che scrivo perché tanto non si va da nessuna parte.</p><p>1. Ho appena controllato l'alimentatore del mio PC. In questo momento sta consumando 4 W. Una ebike ne consuma 400. Quindi stiamo parlando di due ordini di grandezza estremamente diversi. Poi ovvio io inquino con il PC, con le lampadine, con tutto. Ma qui stiamo parlando di biciclette. E io non ho mai detto che le ebike siano negative o che bisogna smettere di accendere le lampadine. Sto solo confutando (con fatti concreti e numeri) chi sostiene che siano ad impatto zero.</p><p>2. Ho ripetuto credo in almeno 5 o 6 post (e ho anche riportato numeri concreti) che se paragonate a una moto o a una macchina le ebike hanno un impatto (inteso come emissioni, per ora non parliamo dello smaltimento delle batterie) infinitamente minore (tra le 5 e le 100 volte a seconda di vari fattori), ma se paragonati ad una bici hanno un impatto maggiore (sia di emissioni che di batterie). </p><p>3. Io non so dove abiti tu ma gran parte della mia elettricità viene prodotta ad appena 20 km da dove abito io in una centrale termoelettrica, quindi vedi bene che non è poi così lontano. Per ridurre le perdite dovute al trasporto l'elettricità è spesso prodotta nel raggio di 50, massimo 100 km. Inoltre la CO2 e anche altre emissioni (in particolare le emissioni di ossidi di azoto) si distribuiscono nell'atmosfera quindi quello che io inquino a 20 km da qui o sotto casa o in Cina, per la situazione del pianeta cambia poco o nulla. Potrà cambiare parzialmente la mia situazione respiratoria per via delle polveri sottili, ma in una giornata di vento 20 km li fanno senza problemi.</p><p>4. Ribadisco sul punto due cose che ho già detto. Se mi sostituite tutte le auto con ebike sono il primo a dirvi che si riduce l'inquinamento. Ma è ovvio che sarebbe molto meglio sostituire con bici tradizionali che quelle sì hanno un impatto vicino allo zero (hanno un impatto di produzione ovviamente ma se lo ammortizzi su una durata di 10 anni vedrai che è davvero minimo).</p><p>5. Le ebike non sono né a impatto zero né a emissioni zero. Al massimo mi puoi dire che sono ad emissioni zero nei due metri che le circondano. Ma le emissioni e l'impatto ce lo hanno. Lontano da te, dove non lo vedi, ma lo hanno. E questo è un dato di fatto inconfutabile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bianco222, post: 6259869, member: 57852"] Questo è l'ultimo messaggio che scrivo perché tanto non si va da nessuna parte. 1. Ho appena controllato l'alimentatore del mio PC. In questo momento sta consumando 4 W. Una ebike ne consuma 400. Quindi stiamo parlando di due ordini di grandezza estremamente diversi. Poi ovvio io inquino con il PC, con le lampadine, con tutto. Ma qui stiamo parlando di biciclette. E io non ho mai detto che le ebike siano negative o che bisogna smettere di accendere le lampadine. Sto solo confutando (con fatti concreti e numeri) chi sostiene che siano ad impatto zero. 2. Ho ripetuto credo in almeno 5 o 6 post (e ho anche riportato numeri concreti) che se paragonate a una moto o a una macchina le ebike hanno un impatto (inteso come emissioni, per ora non parliamo dello smaltimento delle batterie) infinitamente minore (tra le 5 e le 100 volte a seconda di vari fattori), ma se paragonati ad una bici hanno un impatto maggiore (sia di emissioni che di batterie). 3. Io non so dove abiti tu ma gran parte della mia elettricità viene prodotta ad appena 20 km da dove abito io in una centrale termoelettrica, quindi vedi bene che non è poi così lontano. Per ridurre le perdite dovute al trasporto l'elettricità è spesso prodotta nel raggio di 50, massimo 100 km. Inoltre la CO2 e anche altre emissioni (in particolare le emissioni di ossidi di azoto) si distribuiscono nell'atmosfera quindi quello che io inquino a 20 km da qui o sotto casa o in Cina, per la situazione del pianeta cambia poco o nulla. Potrà cambiare parzialmente la mia situazione respiratoria per via delle polveri sottili, ma in una giornata di vento 20 km li fanno senza problemi. 4. Ribadisco sul punto due cose che ho già detto. Se mi sostituite tutte le auto con ebike sono il primo a dirvi che si riduce l'inquinamento. Ma è ovvio che sarebbe molto meglio sostituire con bici tradizionali che quelle sì hanno un impatto vicino allo zero (hanno un impatto di produzione ovviamente ma se lo ammortizzi su una durata di 10 anni vedrai che è davvero minimo). 5. Le ebike non sono né a impatto zero né a emissioni zero. Al massimo mi puoi dire che sono ad emissioni zero nei due metri che le circondano. Ma le emissioni e l'impatto ce lo hanno. Lontano da te, dove non lo vedi, ma lo hanno. E questo è un dato di fatto inconfutabile. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
[First ride] Nuova Cannondale Synapse NEO
Alto
Basso