Fissa a 100 €. Sogno o realtà??

ambro206

Novellino
14 Marzo 2009
17
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una vecchia city bike Legnano single speed (non fissa) e vorrei fissarla. Mi sono fatto fare un preventivo da un amico che ha la fissa e mi ha detto che secondo lui vanno 200 € minimo distribuiti (circa) così

Guarnitura: 70 €
Cerchio: 43 €
Mozzo Miche o Novatec: 40 €
Pignone: 10 €
Catena: 10 €
Pedali con gabbiette: 25 €

Dove potrei risparmiare?? Tipo se comprassi una delle guarniture a 40 € dal Mercatino poi la posso sistemare a Single Speed?? Il cerchio lo riesco a trovare a meno??
Calcolate che ci devo girare in città quindi più risparmio meglio è...

Aspetto le vostre risposte
Ciao

martinoo

Pignone
3 Ottobre 2008
146
1
Visita sito
alla stazione delle biciclette hanno il cerchio post (ambrosio evolution) a 24€.per la guarnitura puoi anche usare quella che hai ma dipende in che condizioni e modello sia. per il resto i prezzi sono quelli da te elencati. aggiungerei sui 25 euro per la raggiatura (forse era per quello che il cerchio costava 43?)

ambro206

Novellino
14 Marzo 2009
17
0
Visita sito
alla stazione delle biciclette hanno il cerchio post (ambrosio evolution) a 24€.per la guarnitura puoi anche usare quella che hai ma dipende in che condizioni e modello sia. per il resto i prezzi sono quelli da te elencati. aggiungerei sui 25 euro per la raggiatura (forse era per quello che il cerchio costava 43?)

Sì il cerchio è 18+25 di raggiatura... Comunque la guarnitura è piccola (credo sia sui 42 denti) e messa maluccio...

martinoo

Pignone
3 Ottobre 2008
146
1
Visita sito
un rapporto abbastanza classico su una fissa da usare in città è 42-15/16.se metti una foto magari si può essere un po' più precisi. magari puoi anche trovare se ti sbatti una vecchia campagnolo a poco e montarla solo con la 42 interna.

ambro206

Novellino
14 Marzo 2009
17
0
Visita sito
un rapporto abbastanza classico su una fissa da usare in città è 42-15/16.se metti una foto magari si può essere un po' più precisi. magari puoi anche trovare se ti sbatti una vecchia campagnolo a poco e montarla solo con la 42 interna.

Appena riesco provvedo con le foto... Ma poi va bene la catena da pista sulla guarnitura da strada??

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Io con corone 8v la uso... Non vedo controindicazioni particolari perchè se la catena è tesa non balla particolarmente, ma per il fatto di avere la maglia larga hai un po' più gioco per avere una migliore linea catena

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Sì, certo, intendo che tra catena tutta a dx e tutta a sx ci sono quel paio di mm di tolleranza in più che se la catena fosse giusta non avresti. Ovvio che poi quello non fa miracoli e non è così che si deve trovare la lineacatena o-o