Fissa

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
MI gusterebbe l'idea di farmi una bici a scatto fisso...parlando con il mio pushcer di bici ho scoperto che l'ideale sarebbe partire da un telaio da pista poi per il resto no problem a parte reperire il mozzo posteriore appropriato...
qualcuno di voi ha suggerimento o dritte per realizzare un muletto con fissa, possibilmente senza spendere una fortuna?
L'idea sarebbe poi quella di utilizzarla saltuariamente(una volta o due la settimana oppure per andare al lavoro nella bella stagione) per ottimizzare la pedalata e fare agilità.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Giacomo, ma cosa ti sei fumato? 100€? e che vuol dire?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=57851

Guarda qui, c'è un topic appena aperto al riguardo.

Per costruire qualcosa più serio ci vuole:
-telaio (in acciaio solitamente) con forcellini orizzontali. Con 50-100 euro ne trovi uno di bello, i telai da pista costano minimo 2-3 volte tanto.
-mozzo posteriore da pista (o coppia di mozzi da pista), ne fanno anche di economici.
-cerchi normali, anche con pista frenante
-guarnitura e movimento centrale scelti ad hoc (anche una doppia va bene, ma bisogna cercare la giusta linea catena con un po' di pazienza)

il gioco è fatto!

www.lastazionedellebiciclette.com è l'unico negozio italiano che io conosco che ha componenti da pista, anche a buon mercato (ovvio che non avranno la qualità superiore del Campagnolo Record Pista, ma sono passabili).

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
:asd::asd::asd:....quoto i suggerimenti!

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
Bellissima la 666 (a parte forse l'attacco manubrio), l'avevo già vista...a prezzi minori si trova qualcosa o questo è già un prezzo imbattibile?(ovviamente parlo del nuovo)...a meno che alla stazione ne tengano qualcuna di usata...
il telaio è del tipo di quelli che si usano in pista?

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
secondo me se prendi quella della stazione fai un buon acquisto perchè i componenti sono molto buoni...
Devi valutare se per te una spesa di 666€ più pedali per un muletto sono pochi o tanti.

ps: io con quella che sto facendo alla fine spenderò un 250/300€...

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
Io sognerei una come quella della foto che ho linkato (non so se è quella di uno dei "tipi" della stazione...tale menthos)certo che non disdegnerei di spender meno di 666€...

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
io ho trovato un vecchio bianchi (cancello)senza freni e in tutto ho speso 300€ le cose che costano si piu' sono il mozzo posteriore campagnolo da pista i pignoni che sono introvabili -e la uso solo sullo spinntrainer -attento alla catena per i pignoni da pista ha un passo diverso(alemeno ...quelli che uso io )

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
Un dubbio che mi si è posto ieri sera è però che non vorrei che tale metodologia di pedalata possa andare a ingenerare qualche problema alle mie ginocchia (una l'ho già operata per infiammazione al corpo di Hoffa)che per ora stan benino...anche se a dire il vero nelle sedute di spinning che ho fatto nei mesi scorsi non ho mai svuto problemi e, se non sbaglio, la pedalata su spinner e quella su fissa sono simili (almeno per il discorso dell'assenza della ruota libera)