Fissaggio sensore di cadenza CS600

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
458
209
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Ciao Ragazzi,

Scusate la domanda che magari può sembrare idiota ma sono alle prime armi con la BDC venendo da 12 anni di MTB.

Dove è la posizione più sensata per fissare il sensore di candeza (polar CS600) ho visto diverse foto sul tubetto orizzontale del carro posteriore o in qualche maniera vicino all'attacco portaborraccia ?

Pensavo a quest'ultimo come soluzione meno invasiva e più funzionale mi dareste le vostra somme e onnipotenti opinioni ?

Grazie in anticipo

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
54
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Ne ho montati due uno sotto il portaborraccia in quanto il tubo obliquo e' cilindrico e non ho avuto problemi,nel muletto l'ho montato nel tubo verticale perche' l'obliquo e' a sezione piu' triangolare e avevo qualche problema nel tirare le fascette. Nessun problema di ricezione anche del secondo che comunque e' leggermente piu' lontano.

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
458
209
nell'etere
Visita sito
Bici
Ma per mettere le fascette nel caso del portaborracce come fai ?le fai girare attorno tutto il tubo del telaio ? o lo fissi al portaborraccia stesso ?

Scusa la mia ignoranza...!

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
io l'ho fissato sul fodero basso sinistro del carro, e sul fodero alto ho messo il sensore di velocità, cosi funziona tutto anche quando è sul rullo.
ricorda di metterlo al contrario di come ti verrebbe logico, cioè con la scritta verso la ruota e non all'esterno

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
54
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Si le fascette attorno al tubo obliquo ovviamente occhio hai cavi dei cambi a lasciarli liberi. Se monti il sensore nel tubo obliquo metti la scritta verso l'alto e per quello di velocita' verso l'esterno forcella .ciao

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
458
209
nell'etere
Visita sito
Bici
Allora ieri sero ho proceduto al montaggio completo tutto ok apparte il sensore di cadenza..!!! montato sul carro posteriore con la scritta all'interno (verso la ruota) ma mettendo il sensore anche vicinissimo non mi indica la freq. di pedalata. che cosa può essere ?

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
54
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Potrebbe essere troppo distante, oppure fai funzonare contemporaneamente anche quello della velocita' se non ricordo male ,verifica anche che al passaggio del magnete si accenda la lucina.

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
458
209
nell'etere
Visita sito
Bici
Grazie Caro.. questa sera proverò ieri con il magnete in mano passandolo vicino vedevo che si accendava la lucina, ma esiste un modo per capire se la bat è scarica o si sta scaricando?

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
54
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Quando la luce non va piu' e' scarico non c'e' un modo per conoscere quando e' in esaurimento.Dimenticavo devi abilitare la funzione cadenza nel computerino che si trova nel menu' del bike set. poi confermo che deve funzionare in contemporanea con il sensore di velocita'. Ciao

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
devi far riconoscere i sensori al cs 600, nel menù da qualche parte ti dice cerca sensori
poi devi vedere se la lucina si accende