zateo
Gregario
- 26 Ottobre 2009
- 613
- 17
- Bici
- merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Meglio che non vieni a Feltre, Sindaco ... sennò non basta una cena per convincerti ... dovrei prendere un paio di giorni di ferie e sinceramente il lavoro non me lo permette.
Io, credo Andrea e molti altri, pensiamo che FSL sia un' ottima iniziativa e se la contrastiamo è appunto perchè pur sostenuta da ottimi principi è mal gestita.
Da Vainbici.it
12. CHE COSÈ LA LIST OF MONITORING (LOM)?
La LOM è un elenco di ciclisti selezionati dallelenco Ranking Settore Amatoriale; serve per stabilire una graduatoria di merito e doveri per i cicloamatori che vogliono partecipare alle prove FSL e per mettere in atto il progetto Tutela della Salute. Ogni atleta inserito nella LOM riceve ad inizio stagione, da parte della Commissione Tutela della Salute FCI, uninformativa del suo avvenuto inserimento in tale lista, con la specifica degli adempimenti richiesti, nonché degli accertamenti previsti e della loro cadenza programmata. In particolare, gli atleti inseriti nella lista devono sottoporsi, durante la stagione agonistica, ad alcuni esami di laboratorio (vedi Norme sulla Tutela della Salute) e possono, di conseguenza, partecipare alle prove della FSL solo se in regola con quanto previsto dalle dette Norme.
quindi, chiunque può essere inserito nella LOM, e se non fa i controlli (circa) trimestrali non può partecipare alle prove FSL
... smusso la mia affermazione ... e aggiusto la tua.mi sfugge qualcosa....pensate che FSL sia un'ottima iniziativa sostenuta da ottimi principi ma decidete di contrastarla perchè ritenete che sia mal gestita...non trovo coerenza in questo, perchè invece non sforzarsi di fare qualcosa per migliorare le cose, nessuno pensa di avere la verità in tasca, ma l'impressione che date è di mettervi di traverso per partito preso...se sindaco porta il vino io porto il formaggio e una sopressa
lo trovi anche nel sito della gf sportful e in quelli di tutte le prove FSL
Nel sito GF Sportful c'è il link ma non è attivo, ho dato una rapida e veloce occhiata negli altri siti e ho trovato il ranking solo nel sito della GF Pinarello (magari c'era anche negli altri), per altro ci sono ancora alcuni ciclisti che avevamo già segnalato e che non possono partecipare.
Nel sito GF Sportful c'è il link ma non è attivo, ho dato una rapida e veloce occhiata negli altri siti e ho trovato il ranking solo nel sito della GF Pinarello (magari c'era anche negli altri), per altro ci sono ancora alcuni ciclisti che avevamo già segnalato e che non possono partecipare.
... smusso la mia affermazione ... e aggiusto la tua.
Inizio da: "pensate" ... io credo che gli altri la pensino come me, ma non ho certezze. "decidete di contrastarla perchè ritenete che sia mal gestita" ... non lo faccio(amo) per partito preso ma perchè mi spiace vedere un buon progetto mal gestito e il contrastare equivale a criticare i lati negativi che tu stessa ammetti.
Le norme vanno interpretate e collegate tra loro.
Il punto 1) delle norme sulla tutela della salute e' abbastanza chiaro.
Qualsiasi tesserato agonista del settore amatoriale può essere sottoposto a monitoraggio.
Se si volesse aderire ad una diversa interpretazione ed applicazione il monitoraggio non si potrebbe fare a marzo.
mi sfugge qualcosa....pensate che FSL sia un'ottima iniziativa sostenuta da ottimi principi ma decidete di contrastarla perchè ritenete che sia mal gestita...non trovo coerenza in questo, perchè invece non sforzarsi di fare qualcosa per migliorare le cose, nessuno pensa di avere la verità in tasca, ma l'impressione che date è di mettervi di traverso per partito preso
non so se sono riuscita ad allegarti il file del Ranking...ti ringrazio per la segnalazione, abbiamo cambiato la piattaforma del sito della gf sportful ed evidentemente non tutto funziona come dovrebbe...per gli altri siti, domani lo faccio presente agli altri organizzatori, ma mi pare strano che non l'abbiano pubblicato..
Forse hai ragione, comunque come ha scritto Clodovico mi sembra davvero complicato da capire tutto ciò. personalmente ci rinuncio. Solo un'ultima domanda. capovolgendo quanto detto prima ti risultano atleti inseriti nella LOM tra quelli che non possono partecipare alle gare FSL?La LOM serve per stabilire una graduatoria di merito e doveri per i cicloamatori che vogliono partecipare alle prove FSL e per mettere in atto il progetto Tutela della Salute.
Sembra evidente che la LOM serve anche "per mettere in atto il progetto tutela della salute" che coinvolge anche gli atleti che non partecipano alle prove FSL.
Questo vale per tutti e non solo per quelli che vogliono partecipare alle prove FSL
1* ‐* La Commissione Tutela della Salute della FCI può procedere al monitoraggio, tramite controlli ematici, urinari o biologici in genere, di tesserati agonisti del settore amatoriale di ogni categoria individuati sulla base di autonome valutazioni che ne suggeriscono lopportunità.**
2* ‐*Con riferimento a quanto previsto allart. 1 la Commissione Tutela della Salute, relativamente alla stagione agonistica in corso, redige la lista degli atleti che sono sottoposti a tale monitoraggio (L.O.M. list of monitoring).
3 Tale lista può, da parte della Commissione Tutela della Salute, in ogni momento essere modificata od integrata. Di tale lista fanno comunque sempre parte tutti gli atleti di interesse nazionale.
4 Ad ogni atleta inserito nella L.O.M. viene inviata, da parte della Commissione Tutela della Salute, informativa del suo avvenuto inserimento in tale lista, con la specifica degli adempimenti richiesti, nonché degli accertamenti previsti e della loro programmata cadenza.
non so se sono riuscita ad allegarti il file del Ranking...ti ringrazio per la segnalazione, abbiamo cambiato la piattaforma del sito della gf sportful ed evidentemente non tutto funziona come dovrebbe...per gli altri siti, domani lo faccio presente agli altri organizzatori, ma mi pare strano che non l'abbiano pubblicato..
Sguerri continua a venire in corsa e pure a tirare
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?