Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Testo
<blockquote data-quote="The_Phantom_Lord" data-source="post: 2642434" data-attributes="member: 7080"><p>Non è una sorta di passaporto biologico. Io reputo quello che scrivi interessante per quanto sei vicino ai promotori della FSL.</p><p>Ma il passaporto biologico è tutt'altra cosa.</p><p>Qui invece si sono replicate alcune procedure del mondo elite/u23. E si propongo solo dei test ematici periodici, onestamente utili a poco (in tema antidoping).</p><p>Le Norme di Tutela della Salute (a livello elite/u23) sono poi una serie di provvediementi e definizioni a più ampio spettro, che definiscono anche il modus operandi dei medici sociali. I controlli ematici proposti (e poi riproposti ipoteticamente per gli amatori) rientrano in uno screening di routine.</p><p> </p><p>Quanto proposto dalla FSL non è altro che il titolo IX della norme a tutela della salute, dove la figra del medico sociale è del tutto assente e dove le comunicazioni alla CTS sono delgate al corridore stesso (con tutti i dubbi del caso)</p><p> </p><p>Talvolta faccio fatica a comprendere se questo accostamento tra esami trimestrali a tutela della salute e passaporto biologico sia voluto (con un pizzico di malizia) o solo in frutto di un fraintendimento.</p><p> </p><p>Nello specifico, io non sono contrario ai controlli a tutela della salute. Ma allora questi controlli dovrebbero essere rivolti a tutti, o se si sceglie di renderli obbligatori solo per un gruppo, il metodo proposto (estrapolazione dal RSA) è quantomeno discutibile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="The_Phantom_Lord, post: 2642434, member: 7080"] Non è una sorta di passaporto biologico. Io reputo quello che scrivi interessante per quanto sei vicino ai promotori della FSL. Ma il passaporto biologico è tutt'altra cosa. Qui invece si sono replicate alcune procedure del mondo elite/u23. E si propongo solo dei test ematici periodici, onestamente utili a poco (in tema antidoping). Le Norme di Tutela della Salute (a livello elite/u23) sono poi una serie di provvediementi e definizioni a più ampio spettro, che definiscono anche il modus operandi dei medici sociali. I controlli ematici proposti (e poi riproposti ipoteticamente per gli amatori) rientrano in uno screening di routine. Quanto proposto dalla FSL non è altro che il titolo IX della norme a tutela della salute, dove la figra del medico sociale è del tutto assente e dove le comunicazioni alla CTS sono delgate al corridore stesso (con tutti i dubbi del caso) Talvolta faccio fatica a comprendere se questo accostamento tra esami trimestrali a tutela della salute e passaporto biologico sia voluto (con un pizzico di malizia) o solo in frutto di un fraintendimento. Nello specifico, io non sono contrario ai controlli a tutela della salute. Ma allora questi controlli dovrebbero essere rivolti a tutti, o se si sceglie di renderli obbligatori solo per un gruppo, il metodo proposto (estrapolazione dal RSA) è quantomeno discutibile. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Alto
Basso