Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Testo
<blockquote data-quote="sindaco" data-source="post: 2681414" data-attributes="member: 9205"><p><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="font-size: 9px"><span style="color: #336699"></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="font-size: 9px"><span style="color: #336699"></span></span></span>Le norme sulla tutela della salute costituiscono una sorte di attuazione del regolamento che, quindi, deve costituire il punto di partenza per comprendere e coordinare tra loro le norme attualmente emanate.</p><p>Partendo da talepresupposto si evince che ....... omissis ....</p><p> </p><p> 3. Viene istituito il nuovo Ranking Settore Amatoriale per la determinazione delle classifiche Top Rider ai fini del rispetto delle norme sulla tutela della salute.</p><p> </p><p> 4. I partecipanti alle manifestazioni FSL si impegnano ad accettare e rispettare le norme sulla tutela della salute e tutte le disposizioni fissate nei rispettivi regolamenti di gara.</p><p></p><p>I Top Rider, quindi, sono di provenienza RSA e sappiamo che costituiranno la LOM.</p><p>In base alla norme sulla tutela dell salute gli iscritti alla LOM hanno l'obbligo di .....omissis.....</p><p>5 a partire dal giorno 1 febbraio 2011, gli atleti inseriti nella <strong>L.O.M. </strong>devono inviare alla Commissione Tutela della Salute, via e-mail ( <a href="mailto:tuteladellasalute@federciclismo.it">tuteladellasalute@federciclismo.it</a> ), con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data della gara stessa, informazioni relative alla propria iscrizione a gare di gran fondo (sia del calendario Fci che degli Enti associati) nonché informativa relativamente ai controlli antidoping ai quali latleta è stato eventualmente sottoposto (tale informativa deve essere resa entro 15 giorni dalla data del controllo antidoping subito).</p><p></p><p>6 - Gli atleti inseriti nella <strong>L.O.M.</strong> devono obbligatoriamente sottoporsi, durante la stagione agonistica, ai seguenti esami di laboratorio:</p><p>&#61485;- nel mese di <em><strong>febbraio</strong></em>, <em><strong>maggio </strong></em>ed <em><strong>agosto</strong></em>: emocromo completo e reticolociti;</p><p>&#61485;- nel mese di <em><strong>novembre</strong></em>: emocromo completo, reticolociti, transaminasi, FSH, LH, testosterone, colesterolo totale e HDL, ferritina (gli esami FSH ed LH devono essere eseguiti dai soli individui di sesso maschile).</p><p></p><p>7 - Gli esami previsti dallart. 6 devono essere effettuati presso strutture sanitarie pubbliche o convenzionate con il SSN.</p><p></p><p>8 - Gli atleti devono presentarsi ai controlli, di cui all'art. 6, presso le strutture di cui allart. 7 dotati di documento identificativo e con copia dellallegato A, che dovrà essere compilato e firmato dal medico prelevatore.</p><p></p><p>9 - Dellesito degli esami di cui allart. 6, e della verifica dellidentità del soggetto sottoposto a prelievo ematico certificata dal medico prelevatore, di cui allart. 8, latleta deve inviare copia (via fax <strong>06 36857872</strong> o mail <a href="mailto:tuteladellasalute@federciclismo.it">tuteladellasalute@federciclismo.it</a> ) alla Commissione Tutela della Salute entro i 15 giorni successivi lesecuzione degli accertamenti.</p><p></p><p>10 - Oltre allo specifico monitoraggio previsto dallart. 6, gli atleti inseriti nella <strong>L.O.M. </strong>possono essere sottoposti, su richiesta della Commissione Tutela della Salute, a specifici accertamenti (anche strumentali) che consentano di acquisire specifiche conoscenze in merito al loro profilo biologico. La Commissione Tutela della Salute provvede a comunicare ad ogni atleta, con opportuna modalità scritta e congruo preavviso, gli estremi per lesecuzione di tali accertamenti. </p><p></p><p>Quanto detto fin qui vale solo per gli atleti Top Rider tratti dal RSA ed inseriti nella LOM mentre per tutti coloro che non sono Top Rider ma semplici iscritti alla gara FSL </p><p> </p><p>11 La Commissione Tutela della Salute, in occasione delle gare di gran fondo del Circuito Five Stars League (FLS), può disporre e coordinare leffettuazione di controlli ematici finalizzati a verificare il possesso da parte degli atleti iscritti alla gara, relativamente ai parametri di emocromo e reticolociti, di valori compresi in ambito fisiologico.</p><p></p><p>Io la penso così.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sindaco, post: 2681414, member: 9205"] [FONT=Verdana][SIZE=1][COLOR=#336699] [/COLOR][/SIZE][/FONT]Le norme sulla tutela della salute costituiscono una sorte di attuazione del regolamento che, quindi, deve costituire il punto di partenza per comprendere e coordinare tra loro le norme attualmente emanate. Partendo da talepresupposto si evince che ....... omissis .... 3. Viene istituito il nuovo Ranking Settore Amatoriale per la determinazione delle classifiche Top Rider ai fini del rispetto delle norme sulla tutela della salute. 4. I partecipanti alle manifestazioni FSL si impegnano ad accettare e rispettare le norme sulla tutela della salute e tutte le disposizioni fissate nei rispettivi regolamenti di gara. I Top Rider, quindi, sono di provenienza RSA e sappiamo che costituiranno la LOM. In base alla norme sulla tutela dell salute gli iscritti alla LOM hanno l'obbligo di .....omissis..... 5 a partire dal giorno 1 febbraio 2011, gli atleti inseriti nella [B]L.O.M. [/B]devono inviare alla Commissione Tutela della Salute, via e-mail ( [email]tuteladellasalute@federciclismo.it[/email] ), con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data della gara stessa, informazioni relative alla propria iscrizione a gare di gran fondo (sia del calendario Fci che degli Enti associati) nonché informativa relativamente ai controlli antidoping ai quali latleta è stato eventualmente sottoposto (tale informativa deve essere resa entro 15 giorni dalla data del controllo antidoping subito). 6 - Gli atleti inseriti nella [B]L.O.M.[/B] devono obbligatoriamente sottoporsi, durante la stagione agonistica, ai seguenti esami di laboratorio: - nel mese di [I][B]febbraio[/B][/I], [I][B]maggio [/B][/I]ed [I][B]agosto[/B][/I]: emocromo completo e reticolociti; - nel mese di [I][B]novembre[/B][/I]: emocromo completo, reticolociti, transaminasi, FSH, LH, testosterone, colesterolo totale e HDL, ferritina (gli esami FSH ed LH devono essere eseguiti dai soli individui di sesso maschile). 7 - Gli esami previsti dallart. 6 devono essere effettuati presso strutture sanitarie pubbliche o convenzionate con il SSN. 8 - Gli atleti devono presentarsi ai controlli, di cui all'art. 6, presso le strutture di cui allart. 7 dotati di documento identificativo e con copia dellallegato A, che dovrà essere compilato e firmato dal medico prelevatore. 9 - Dellesito degli esami di cui allart. 6, e della verifica dellidentità del soggetto sottoposto a prelievo ematico certificata dal medico prelevatore, di cui allart. 8, latleta deve inviare copia (via fax [B]06 36857872[/B] o mail [email]tuteladellasalute@federciclismo.it[/email] ) alla Commissione Tutela della Salute entro i 15 giorni successivi lesecuzione degli accertamenti. 10 - Oltre allo specifico monitoraggio previsto dallart. 6, gli atleti inseriti nella [B]L.O.M. [/B]possono essere sottoposti, su richiesta della Commissione Tutela della Salute, a specifici accertamenti (anche strumentali) che consentano di acquisire specifiche conoscenze in merito al loro profilo biologico. La Commissione Tutela della Salute provvede a comunicare ad ogni atleta, con opportuna modalità scritta e congruo preavviso, gli estremi per lesecuzione di tali accertamenti. Quanto detto fin qui vale solo per gli atleti Top Rider tratti dal RSA ed inseriti nella LOM mentre per tutti coloro che non sono Top Rider ma semplici iscritti alla gara FSL 11 La Commissione Tutela della Salute, in occasione delle gare di gran fondo del Circuito Five Stars League (FLS), può disporre e coordinare leffettuazione di controlli ematici finalizzati a verificare il possesso da parte degli atleti iscritti alla gara, relativamente ai parametri di emocromo e reticolociti, di valori compresi in ambito fisiologico. Io la penso così. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Alto
Basso