Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Testo
<blockquote data-quote="The_Phantom_Lord" data-source="post: 2682952" data-attributes="member: 7080"><p>Il primo è un articolo troppo breve, non entra nello specifico (ma faccio un piccolo commento insieme al quarto)</p><p> </p><p style="text-align: left"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="color: black">************************</span></span></span></p><p></p><p>Sul secondo, vorrei riportare l'attenzione su questi due passi</p><p> </p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><em><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="color: #000000">"</span></span>ROMA &#8211; Parola d&#8217;ordine: migliorare il clima delle Gran Fondo, patrimonio importante per il ciclismo nazionale sul versante economico e di immagine. <strong>Un clima pesantemente condizionato nel passato recente e recentissimo dall&#8217;assalto dei falliti (e dopati) del ciclismo maggiore. Un&#8217;orda di ex prof, dilettanti e para-professionisti che ha spopolato in questi anni nelle più grandi e opulente maratone ciclistiche amatoriali, sul filo di medie stupefacenti e di casi doping più o meno clamorosi, monopolizzando le classifiche delle più importanti manifestazioni</strong>. "</em></span></span></span></p><p></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><em><strong>"Nel concreto, il regolamento che verrà stilato (in fase di ultimazione) prevede anche che i primi 100 del ranking nazionale amatoriale debbano accettare di sottoporsi ad una serie di test (anche a sorpresa) sulla traccia del passaporto biologico dei professionisti</strong>."</em></span> </span></span></p><p></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="color: black">Potrei astenermi dal commentare, ma a parte la trasposizione dai toni esasperati dell'ambiente amatoriale (orda di ex prof? medie stupefacenti?) </span></span></span></span></span><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="color: #000000">non mi pare che sia detto da qualche parte nei regolamenti che siano i primi 100 del ranking a dover sottostare ai controlli. E' solo un esempio, di voci messe in circolo, e non suffragate dai fatti (almeno fino ad ora). Idem per il richiamo al passaporto biologico.</span></span></span></span></span></p><p></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="color: #000000">************************</span></span></span></span></span></p><p></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="color: #000000">Veniamo al terzo articolo, cito le parole attrivuite a Piol:</span></span></span></span></span></p><p></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-size: 10px"><em>"Fsl e' una piattaforma di controllo che <strong>ci consentirà di attuare dei controlli antidoping ai primi 100 classificati nel ranking nazionale e a campione tra i primi delle varie categorie</strong>&#8221;.</em></span></span></span></span></p><p></p><p><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="color: black">Eppure a me non pare di aver letto nei regolamenti FSL l'introduzione di controlli <strong>antidoping</strong> dedicati, tantomeno di aver trovato una definizione così specifica sui chi siano i controllati </span></span></span></span></span></span></p><p> <span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"></span></span></span></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="color: black">************************</span></span></span></p><p></span></span></span></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="color: black">Per il quarto articolo (che è uguale al primo) sottolineo questo</span></span></span></p><p></span></span></span></p><p><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="color: black"><em><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy">"E&#8217; stato riscontrato che ci <span style="color: navy">sono cicloamatori che viaggiano a <strong>ritmi insostenibili</strong> e i cinque organizzatori hanno sottoscritto un patto comune: <strong>disincentivare gli eccessi agonistici</strong> e proporre una nuova etica sportiva.</span></span></span><span style="color: navy">"</span></em></span></span></span></span></span></span></p><p> <span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"></span></span></span></span></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="color: black"><span style="font-size: 10px"><span style="color: black">peccato che il regolamento proposto ammette alla partecipazione molti cicloamatori di pari livello di quelli esclusi (quindi che viaggiano anche loro a ritmi insostenibili). Comunque io sarò proprio duro di comprendonio, ma come facciano i regolamenti proposti a disincentivare gli eccessi agonistici non mi resta ancora molto chiaro.</span></span></span></p><p></span></span></span></span></p><p> <span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"></span></span></span></span></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="color: black"><span style="font-size: 10px">*************************</span></span></p><p></span></span></span></span></p><p> <span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"></span></span></span></span></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="color: black"><span style="font-size: 10px">In ogni caso io non facevo riferimento a quanto pubblicato su siti vari nel web (che lasciano il tempo che trovano) ma al fatto che, a seguito di una presentazione di un certo spessore, che faceva presumere una certa coordinazione e collaborazione tra le parti, è seguito un periodo di informazione frammentata e lenta, dove le poche risposte che si sono riuscite ad avere non sono poi state del tutto seguite nella stesura degli ultimi regolamenti.</span></span></p><p></span></span></span></span></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="color: black"><span style="font-size: 10px">Poi ognuno la veda come vuole, io mi permetto solo di dire che, personalmente, apprezzo un modo di operare un po' meno approssimativo (e non importa se stiamo parlando "solo" del mondo amatoriale).</span></span></p></span></span></span></span></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="color: black"><span style="font-size: 10px">Magari c'è chi è abituato ad altre tempistiche e tolleranze e quindi non dà peso a certe carenze (magari anche perchè non lo riguardano direttamente).</span></span></p></span></span></span></span></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"></p></span></span></span></span></p><p style="text-align: left"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="color: #000000">In ogni caso, a me sembra ridondante definire "rivoluzione" quella che poi si traduce, allo stato attuale delle cose" in una serie di provvedimenti (anche discutibili nella loro efficacia) atti a disciplinare l'attività presumibilmente di poche decine di persone, e relativamente a 4 granfondo + 1 cicloturistica, in un ambiente che conta più di 100 manifestazioni annue e circa 50mila partecipanti.</span></p><p></span></span></span></span></p><p><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="color: black">Io comunque, la chiudo qui, ormai son cose già dette.</span></span></span></span></span></p><p><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: navy"><span style="font-family: 'Verdana'"></span></span></span></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="The_Phantom_Lord, post: 2682952, member: 7080"] Il primo è un articolo troppo breve, non entra nello specifico (ma faccio un piccolo commento insieme al quarto) [LEFT][FONT=Verdana][SIZE=2][COLOR=black]************************[/COLOR][/SIZE][/FONT][/LEFT] Sul secondo, vorrei riportare l'attenzione su questi due passi [LEFT][COLOR=navy][FONT=Arial][SIZE=2][I][FONT=Verdana][COLOR=#000000]"[/COLOR][/FONT]ROMA – Parola d’ordine: migliorare il clima delle Gran Fondo, patrimonio importante per il ciclismo nazionale sul versante economico e di immagine. [B]Un clima pesantemente condizionato nel passato recente e recentissimo dall’assalto dei falliti (e dopati) del ciclismo maggiore. Un’orda di ex prof, dilettanti e para-professionisti che ha spopolato in questi anni nelle più grandi e opulente maratone ciclistiche amatoriali, sul filo di medie stupefacenti e di casi doping più o meno clamorosi, monopolizzando le classifiche delle più importanti manifestazioni[/B]. "[/I][/SIZE][/FONT][/COLOR][/LEFT] [LEFT][COLOR=navy][FONT=Arial][SIZE=2][I][B]"Nel concreto, il regolamento che verrà stilato (in fase di ultimazione) prevede anche che i primi 100 del ranking nazionale amatoriale debbano accettare di sottoporsi ad una serie di test (anche a sorpresa) sulla traccia del passaporto biologico dei professionisti[/B]."[/I][/SIZE] [/FONT][/COLOR][/LEFT] [LEFT][COLOR=navy][FONT=Arial][FONT=Verdana][SIZE=2][COLOR=black]Potrei astenermi dal commentare, ma a parte la trasposizione dai toni esasperati dell'ambiente amatoriale (orda di ex prof? medie stupefacenti?) [/COLOR][/SIZE][/FONT][/FONT][/COLOR][COLOR=navy][FONT=Arial][FONT=Verdana][SIZE=2][COLOR=#000000]non mi pare che sia detto da qualche parte nei regolamenti che siano i primi 100 del ranking a dover sottostare ai controlli. E' solo un esempio, di voci messe in circolo, e non suffragate dai fatti (almeno fino ad ora). Idem per il richiamo al passaporto biologico.[/COLOR][/SIZE][/FONT][/FONT][/COLOR][/LEFT] [LEFT][COLOR=navy][FONT=Arial][FONT=Verdana][SIZE=2][COLOR=#000000]************************[/COLOR][/SIZE][/FONT][/FONT][/COLOR][/LEFT] [LEFT][COLOR=navy][FONT=Arial][FONT=Verdana][SIZE=2][COLOR=#000000]Veniamo al terzo articolo, cito le parole attrivuite a Piol:[/COLOR][/SIZE][/FONT][/FONT][/COLOR][/LEFT] [LEFT][COLOR=navy][FONT=Arial][COLOR=navy][SIZE=2][I]"Fsl e' una piattaforma di controllo che [B]ci consentirà di attuare dei controlli antidoping ai primi 100 classificati nel ranking nazionale e a campione tra i primi delle varie categorie[/B]”.[/I][/SIZE][/COLOR][/FONT][/COLOR][/LEFT] [COLOR=navy][FONT=Arial][COLOR=navy][FONT=Verdana][SIZE=2][COLOR=black]Eppure a me non pare di aver letto nei regolamenti FSL l'introduzione di controlli [B]antidoping[/B] dedicati, tantomeno di aver trovato una definizione così specifica sui chi siano i controllati [/COLOR][/SIZE][/FONT] [LEFT][FONT=Verdana][SIZE=2][COLOR=black]************************[/COLOR][/SIZE][/FONT][/LEFT] [LEFT][FONT=Verdana][SIZE=2][COLOR=black]Per il quarto articolo (che è uguale al primo) sottolineo questo[/COLOR][/SIZE][/FONT][/LEFT] [FONT=Verdana][SIZE=2][COLOR=black][I][FONT=Arial][COLOR=navy]"E’ stato riscontrato che ci [COLOR=navy]sono cicloamatori che viaggiano a [B]ritmi insostenibili[/B] e i cinque organizzatori hanno sottoscritto un patto comune: [B]disincentivare gli eccessi agonistici[/B] e proporre una nuova etica sportiva.[/COLOR][/COLOR][/FONT][COLOR=navy]"[/COLOR][/I][/COLOR][/SIZE] [LEFT][COLOR=black][SIZE=2][COLOR=black]peccato che il regolamento proposto ammette alla partecipazione molti cicloamatori di pari livello di quelli esclusi (quindi che viaggiano anche loro a ritmi insostenibili). Comunque io sarò proprio duro di comprendonio, ma come facciano i regolamenti proposti a disincentivare gli eccessi agonistici non mi resta ancora molto chiaro.[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/LEFT] [LEFT][COLOR=black][SIZE=2]*************************[/SIZE][/COLOR][/LEFT] [LEFT][COLOR=black][SIZE=2]In ogni caso io non facevo riferimento a quanto pubblicato su siti vari nel web (che lasciano il tempo che trovano) ma al fatto che, a seguito di una presentazione di un certo spessore, che faceva presumere una certa coordinazione e collaborazione tra le parti, è seguito un periodo di informazione frammentata e lenta, dove le poche risposte che si sono riuscite ad avere non sono poi state del tutto seguite nella stesura degli ultimi regolamenti.[/SIZE][/COLOR][/LEFT] [LEFT][COLOR=black][SIZE=2]Poi ognuno la veda come vuole, io mi permetto solo di dire che, personalmente, apprezzo un modo di operare un po' meno approssimativo (e non importa se stiamo parlando "solo" del mondo amatoriale).[/SIZE][/COLOR] [COLOR=black][SIZE=2]Magari c'è chi è abituato ad altre tempistiche e tolleranze e quindi non dà peso a certe carenze (magari anche perchè non lo riguardano direttamente).[/SIZE][/COLOR] [COLOR=#000000][/COLOR] [COLOR=#000000]In ogni caso, a me sembra ridondante definire "rivoluzione" quella che poi si traduce, allo stato attuale delle cose" in una serie di provvedimenti (anche discutibili nella loro efficacia) atti a disciplinare l'attività presumibilmente di poche decine di persone, e relativamente a 4 granfondo + 1 cicloturistica, in un ambiente che conta più di 100 manifestazioni annue e circa 50mila partecipanti.[/COLOR][/LEFT] [COLOR=black]Io comunque, la chiudo qui, ormai son cose già dette.[/COLOR] [/FONT][/COLOR][/FONT][/COLOR] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Alto
Basso