Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Testo
<blockquote data-quote="8888" data-source="post: 2785653" data-attributes="member: 15291"><p>E' molto semplice Andrea:</p><p> </p><p><em><span style="color: blue">art.15 &#8208; <span style="font-size: 9px">Gli atleti di cui all&#8217;art. 12 devono presentarsi al controllo all&#8217;orario e nel luogo indicato nella comunicazione ricevuta da parte della Commissione Tutela della Salute. <strong>In caso di mancata presentazione entro 15 minuti dall&#8217;orario fissato, o in caso di rifiuto a sottoporsi al prelievo l&#8217;atleta è considerato inidoneo a partecipare alla gare del Circuito Five Stars League e temporaneamente sospeso dalle stesse. </strong>Informativa di detta sospensione viene inviata ad ogni soggetto interessato.</span></span></em></p><p> </p><p><span style="font-size: 9px"><span style="font-size: 10px">L' art. 15 (che rimanda all' art. 12) chiarisce che il caso di sospensione deriverà dall' inosservanza ad una richiesta della CTS di sottoporsi al monitoraggio (anche a non iscritti alla LOM) formalizzata durante una gara FSL, presumibilmente per motivi prestazionali. Ma la sospensione per questo art. ha un limite temporale ridotto e relativa solo a FSL.</span></span></p><p> <span style="font-size: 9px"></span></p><p><span style="font-size: 9px"></span><em><span style="color: blue">art.16 &#8208; <span style="font-size: 9px"><strong>La Commissione Tutela della Salute, qualora ritenga che i risultati dei controlli di cui agli art. 6, 10 e 11 risultino ai limiti o al di fuori dell&#8217;ambito fisiologico, fatta salva, se necessario, l&#8217;osservanza della prescrizione medica precauzionale di sospensione dall&#8217;attività sportiva,</strong> può richiedere all&#8217;atleta di sottoporsi ad ulteriori accertamenti necessari, ovvero opportuni, a definire eventuali cause, fisiologiche o patologiche, responsabili dell&#8217;alterazione dei parametri indagati. Tale richiesta viene inviata all&#8217;atleta con la specifica del termine temporale entro il quale gli accertamenti devono essere eseguiti.</span></span></em></p><p> </p><p><span style="font-size: 9px"><span style="font-size: 10px">Questo art. definisce la sospensione. Quindi il precedente sospende il ciclista a titolo precauzionale, mentre questo accertati i valori con le tre metodologie (artt.6/10/11) sospende il ciclista dall' attività agonistica nei casi "evidentemente fuori norma" ovvero <u>non lo sospende</u> ma lo invita ad ulteriori controlli qualora i parametri siano "lievemente fuori norma"</span></span></p><p> <span style="font-size: 9px"></span></p><p><span style="font-size: 9px"></span><em><span style="color: blue">art.17 &#8208; [...].</span></em></p><p><em><span style="color: blue">art.18 &#8208; [...].</span></em></p><p><em><span style="color: blue">art.19 &#8211; <span style="font-size: 9px"><strong>L&#8217;atleta eventualmente sospeso in coerenza con quanto previsto all&#8217;art. 16, è inibito a partecipare a manifestazioni agonistiche che prevedono il possesso di idoneità specifica </strong>di cui al decreto del Ministro della Sanità del 18 febbraio 1982 e successive modificazioni ed integrazioni</span></span></em></p><p> </p><p><span style="font-size: 9px"><span style="font-size: 10px">Dunque in base all. art. 16 la sospensione provoca l' inidoneità alla pratica agonistica ... ergo, niente gare (da chiarire il coinvolgimento delle società di appartenenza in quanto depositarie dell' unico, finora, documento che ne certifica l' abilità).</span></span></p><p> <span style="font-size: 9px"></span></p><p><span style="font-size: 9px"></span><em><span style="color: blue">art.20 &#8211; <span style="font-size: 9px"><strong>La Commissione Tutela della Salute provvede a segnalare</strong> agli organi di giustizia federale e ad ogni altro eventuale soggetto interessato, <strong>ogni violazione al presente regolamento.</strong></span></span></em></p><p> </p><p><span style="font-size: 9px"><span style="font-size: 10px">Qui si precisa che la CTS si prenderà carico di comunicare ad ogni eventuale interlocutore interessato le violazioni a questo regolamento.</span></span></p><p> <span style="font-size: 9px"></span></p><p><span style="font-size: 9px"></span><em><span style="color: blue">art.21 &#8211; <span style="font-size: 9px">Ogni sospensione di cui agli art. 15 e 16 , nonché la segnalazione di cui al precedente art. 20, <strong>comportano la contestuale inibizione dell&#8217;atleta alla partecipazione alle gare che prevedono e richiedono, unitamente all&#8217;atto di iscrizione, l&#8217;accettazione delle presenti Norme.</strong> Tale inibizione provvisoria si protrarrà sino a quando sarà emessa al riguardo sanzione definitiva dagli organi di giustizia federale.</span></span></em></p><p> </p><p><span style="font-size: 10px">La sospensione inibirà a partecipare a qualsiasi manifestazione che preveda nel regolamento l' adesione a queste Norme. E' da ricordare che la sospensione non essendo atto sanzionatorio (si potrebbe paragonare ad un "Avviso di Garanzia"?!?) darebbe la possibilità al ciclista di continuare a correre fino al momento in cui venisse emessa la sentenza e inflitta la squalifica dagli organi preposti.</span></p><p> </p><p>La domanda secondo me è un' altra: </p><p> </p><p>ma se uno non ha idoneità sanitaria come può correre? A cosa servono tante altre parole e articoli di regolamento? Quale eventualità hanno voluto "scongiurare"? Forse è proprio sulle società che si basa la sfiducia dell' applicazione del regolamento? Come a dire che se la Società di appartenenza si facesse carico della responsabilità Sanitaria il ciclista senza l' art. 21 potrebbe correre?</p><p> </p><p>Ribadisco le mie perplessità sull' accanimento e la complessità normativa di CTS e FSL. Secondo me cotanta attività, mai evidenziata in altro ambito o occasione (non gliene è mai fregato una cippa del ciclismo amatoriale) da parte di "poltrone comode", derivano da progetti o intenti più "importanti" ... </p><p> </p><p>Come disse Arrigo Sacchi ... per grandi prestazioni occorrono grandi motivazioni ... e io credo che la strada per capire questi movimenti sia sempre più evidente ...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="8888, post: 2785653, member: 15291"] E' molto semplice Andrea: [I][COLOR=blue]art.15 ‐ [SIZE=1]Gli atleti di cui all’art. 12 devono presentarsi al controllo all’orario e nel luogo indicato nella comunicazione ricevuta da parte della Commissione Tutela della Salute. [B]In caso di mancata presentazione entro 15 minuti dall’orario fissato, o in caso di rifiuto a sottoporsi al prelievo l’atleta è considerato inidoneo a partecipare alla gare del Circuito Five Stars League e temporaneamente sospeso dalle stesse. [/B]Informativa di detta sospensione viene inviata ad ogni soggetto interessato.[/SIZE][/COLOR][/I] [SIZE=1][SIZE=2]L' art. 15 (che rimanda all' art. 12) chiarisce che il caso di sospensione deriverà dall' inosservanza ad una richiesta della CTS di sottoporsi al monitoraggio (anche a non iscritti alla LOM) formalizzata durante una gara FSL, presumibilmente per motivi prestazionali. Ma la sospensione per questo art. ha un limite temporale ridotto e relativa solo a FSL.[/SIZE] [/SIZE][I][COLOR=blue]art.16 ‐ [SIZE=1][B]La Commissione Tutela della Salute, qualora ritenga che i risultati dei controlli di cui agli art. 6, 10 e 11 risultino ai limiti o al di fuori dell’ambito fisiologico, fatta salva, se necessario, l’osservanza della prescrizione medica precauzionale di sospensione dall’attività sportiva,[/B] può richiedere all’atleta di sottoporsi ad ulteriori accertamenti necessari, ovvero opportuni, a definire eventuali cause, fisiologiche o patologiche, responsabili dell’alterazione dei parametri indagati. Tale richiesta viene inviata all’atleta con la specifica del termine temporale entro il quale gli accertamenti devono essere eseguiti.[/SIZE][/COLOR][/I] [SIZE=1][SIZE=2]Questo art. definisce la sospensione. Quindi il precedente sospende il ciclista a titolo precauzionale, mentre questo accertati i valori con le tre metodologie (artt.6/10/11) sospende il ciclista dall' attività agonistica nei casi "evidentemente fuori norma" ovvero [U]non lo sospende[/U] ma lo invita ad ulteriori controlli qualora i parametri siano "lievemente fuori norma"[/SIZE] [/SIZE][I][COLOR=blue]art.17 ‐ [...].[/COLOR][/I] [I][COLOR=blue]art.18 ‐ [...].[/COLOR][/I] [I][COLOR=blue]art.19 – [SIZE=1][B]L’atleta eventualmente sospeso in coerenza con quanto previsto all’art. 16, è inibito a partecipare a manifestazioni agonistiche che prevedono il possesso di idoneità specifica [/B]di cui al decreto del Ministro della Sanità del 18 febbraio 1982 e successive modificazioni ed integrazioni[/SIZE][/COLOR][/I] [SIZE=1][SIZE=2]Dunque in base all. art. 16 la sospensione provoca l' inidoneità alla pratica agonistica ... ergo, niente gare (da chiarire il coinvolgimento delle società di appartenenza in quanto depositarie dell' unico, finora, documento che ne certifica l' abilità).[/SIZE] [/SIZE][I][COLOR=blue]art.20 – [SIZE=1][B]La Commissione Tutela della Salute provvede a segnalare[/B] agli organi di giustizia federale e ad ogni altro eventuale soggetto interessato, [B]ogni violazione al presente regolamento.[/B][/SIZE][/COLOR][/I] [SIZE=1][SIZE=2]Qui si precisa che la CTS si prenderà carico di comunicare ad ogni eventuale interlocutore interessato le violazioni a questo regolamento.[/SIZE] [/SIZE][I][COLOR=blue]art.21 – [SIZE=1]Ogni sospensione di cui agli art. 15 e 16 , nonché la segnalazione di cui al precedente art. 20, [B]comportano la contestuale inibizione dell’atleta alla partecipazione alle gare che prevedono e richiedono, unitamente all’atto di iscrizione, l’accettazione delle presenti Norme.[/B] Tale inibizione provvisoria si protrarrà sino a quando sarà emessa al riguardo sanzione definitiva dagli organi di giustizia federale.[/SIZE][/COLOR][/I] [SIZE=2]La sospensione inibirà a partecipare a qualsiasi manifestazione che preveda nel regolamento l' adesione a queste Norme. E' da ricordare che la sospensione non essendo atto sanzionatorio (si potrebbe paragonare ad un "Avviso di Garanzia"?!?) darebbe la possibilità al ciclista di continuare a correre fino al momento in cui venisse emessa la sentenza e inflitta la squalifica dagli organi preposti.[/SIZE] La domanda secondo me è un' altra: ma se uno non ha idoneità sanitaria come può correre? A cosa servono tante altre parole e articoli di regolamento? Quale eventualità hanno voluto "scongiurare"? Forse è proprio sulle società che si basa la sfiducia dell' applicazione del regolamento? Come a dire che se la Società di appartenenza si facesse carico della responsabilità Sanitaria il ciclista senza l' art. 21 potrebbe correre? Ribadisco le mie perplessità sull' accanimento e la complessità normativa di CTS e FSL. Secondo me cotanta attività, mai evidenziata in altro ambito o occasione (non gliene è mai fregato una cippa del ciclismo amatoriale) da parte di "poltrone comode", derivano da progetti o intenti più "importanti" ... Come disse Arrigo Sacchi ... per grandi prestazioni occorrono grandi motivazioni ... e io credo che la strada per capire questi movimenti sia sempre più evidente ... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Alto
Basso