Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Testo
<blockquote data-quote="attprod" data-source="post: 2907782" data-attributes="member: 13603"><p>Scusate l&#8217;OT&#8230;ma forse non sono proprio fuori tema..</p><p> </p><p> Non discuto qui dei &#8220;protocolli&#8221; FSL di cui ho capito ben poco per cercare invece di carpire il senso di questa iniziativa che pure se &#8220;imperfetta&#8221; mi pare abbia l&#8217;obiettivo di salvaguardare il mondo del ciclismo AMATORIALE e delle granfondo, sulla scia di quanto avviene anche a livello dilettantistico e professionistico.</p><p> Ho il sospetto (non mi piace usare questo termine&#8230;.ma mi tocca) che tante critiche sulle imperfezioni del sistema nascondano in realtà la voglia di non voler sottostare ad alcun genere di controllo. Ma questo purtroppo oggi non è più possibile &#8211; ce ne rendiamo conto? - se vogliamo che il nostro ciclismo continui ad avere un minimo di credibilità. </p><p> </p><p> Anche se molti non se ne sono accorti siamo arrivati ad un punto in cui dal ciclismo professionista a quello amatoriale è necessario sottostare a regole ed interventi anche &#8220;non logici&#8221; e fortemente invasivi dei nostri diritti!! D&#8217;altra parte un professionista è pagato per questo e un amatore può sempre farsi il Giro dei quattro passi la settimana prima&#8230;.</p><p> </p><p> Guardate, io sono uno dei 20000 mila che si prescrivono alla Maratona e arrivo nel 50% percentile (a due/tre ore dal primo) degli 8000 fortunati&#8230;. </p><p> Non credo che il successo della Maratona, come quello di tutte le altre granfondo dipenda dalla presenza di 100 superamatori o ex-dilettanti /professionisti. Al contrario l&#8217;ennesimo &#8220;scandalo&#8221; doping potrebbe invece danneggiare gli organizzatori e creare molti problemi e dubbi a tutti gli altri partecipanti. Ho capito che per voi 100 queste gare sono importanti e che noi paracarri siamo spesso degli intoppi (vedere discussioni su questo forum relativo a griglie, ristori e altro) però, ragazzi, al mondo delle granfondo interessiamo più noi che voi e credo &#8211;pensateci- che dobbiate molto di più voi a noi che viceversa. </p><p> E allora se io pago quello che pago per stare un weekend in AltaBadia con la famiglia vorrei anche dormire tranquillo e non essere svegliato in albergo alle 2 del mattino dai NAS che devono controllare se c&#8217;è (e forse troverebbero) materiale dopante. A quel punto io come altre migliaia di persone smetteremmo probabilmente di partecipare alle granfondo e non credo che a quel punto ci sarà organizzazione disposta ad organizzare gare per 100 &#8211; 200 persone. Vogliamo questo? E&#8217; troppo lo sforzo richiesto dalla FSL?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="attprod, post: 2907782, member: 13603"] Scusate l’OT…ma forse non sono proprio fuori tema.. Non discuto qui dei “protocolli” FSL di cui ho capito ben poco per cercare invece di carpire il senso di questa iniziativa che pure se “imperfetta” mi pare abbia l’obiettivo di salvaguardare il mondo del ciclismo AMATORIALE e delle granfondo, sulla scia di quanto avviene anche a livello dilettantistico e professionistico. Ho il sospetto (non mi piace usare questo termine….ma mi tocca) che tante critiche sulle imperfezioni del sistema nascondano in realtà la voglia di non voler sottostare ad alcun genere di controllo. Ma questo purtroppo oggi non è più possibile – ce ne rendiamo conto? - se vogliamo che il nostro ciclismo continui ad avere un minimo di credibilità. Anche se molti non se ne sono accorti siamo arrivati ad un punto in cui dal ciclismo professionista a quello amatoriale è necessario sottostare a regole ed interventi anche “non logici” e fortemente invasivi dei nostri diritti!! D’altra parte un professionista è pagato per questo e un amatore può sempre farsi il Giro dei quattro passi la settimana prima…. Guardate, io sono uno dei 20000 mila che si prescrivono alla Maratona e arrivo nel 50% percentile (a due/tre ore dal primo) degli 8000 fortunati…. Non credo che il successo della Maratona, come quello di tutte le altre granfondo dipenda dalla presenza di 100 superamatori o ex-dilettanti /professionisti. Al contrario l’ennesimo “scandalo” doping potrebbe invece danneggiare gli organizzatori e creare molti problemi e dubbi a tutti gli altri partecipanti. Ho capito che per voi 100 queste gare sono importanti e che noi paracarri siamo spesso degli intoppi (vedere discussioni su questo forum relativo a griglie, ristori e altro) però, ragazzi, al mondo delle granfondo interessiamo più noi che voi e credo –pensateci- che dobbiate molto di più voi a noi che viceversa. E allora se io pago quello che pago per stare un weekend in AltaBadia con la famiglia vorrei anche dormire tranquillo e non essere svegliato in albergo alle 2 del mattino dai NAS che devono controllare se c’è (e forse troverebbero) materiale dopante. A quel punto io come altre migliaia di persone smetteremmo probabilmente di partecipare alle granfondo e non credo che a quel punto ci sarà organizzazione disposta ad organizzare gare per 100 – 200 persone. Vogliamo questo? E’ troppo lo sforzo richiesto dalla FSL? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Alto
Basso