Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Testo
<blockquote data-quote="Clodovico" data-source="post: 2967973" data-attributes="member: 4330"><p>Come preannunciato ieri ho avuto, grazie all'intervento di Sindaco, un lungo colloquio con il Procuratore Federale Gianluca Santilli, presidente del consorzio Five Stars League.</p><p></p><p>Innanzitutto lo ringrazio per il tempo e l'attenzione dedicatimi, dato che la telefonata è durata quasi un ora.</p><p></p><p>I punti salienti che per me sono usciti dalla telefonata riguardano i seguenti argomenti:</p><p></p><p>1) comunicazione</p><p>2) scopo della FSL</p><p>3) futuro della FSL</p><p></p><p>1) comunicazione</p><p></p><p>Piuttosto che parlare di tutti i singoli problemi che vengono evidenziati qui sul forum, ho preferito cominciare indirizzandomi alla loro radice, che per me e' sempre stata nella comunicazione.</p><p></p><p>E' con piacere che sono stato reso partecipe del fatto che alla fine della settimana prossima verrà formalizzato l'accordo con una struttura di comunicazione che sarà destinata anche ad interloquire con noi utenti. Credo che ne abbiamo avuta già una piccola anticipazione in questi giorni, ma mi sembra di capire che la cosa verrà formalizzata e rafforzata appunto dalla fine della settimana prossima;</p><p></p><p>2) scopo della FSL</p><p></p><p>La FSL non e' solo i controlli per la tutela della salute, quelli che noi erroneamente leggiamo come controlli antidoping. E' un tentativo di bloccare molte degenerazioni che si sono viste nel mondo granfondistico negli ultimi anni. E' un volerne limitare la competitività esasperata, e' un volere educare sulla nostra cattiva abitudine di lordare le strade, e' un volere genericamente rendere le granfondo un evento accettabile da più persone possibili, siano esse utenti o spettatori (volenti o nolenti).</p><p></p><p>E' un volere, con i controlli, aiutarci a tutelare la nostra salute. E in questo senso va valutata, considerando anche che se facendo una scelta che esclude 10 potenziali partecipanti se ne conquistano altri 100, il bene comune, compreso quello delle singole organizzazioni, ne è avvantaggiato.</p><p></p><p>Quindi non valutiamo il tutto sulla base dei "controlli" o delle "esclusioni" che ci possono scocciare, ma alla luce anche di tutto quello che si sta cercando di fare per fare tornare alle granfondo gente che se ne è allontanata a causa delle degenerazioni viste negli anni, o per renderci più accettabili alla gente e alle amministrazioni che ci concedono l'utilizzo delle strade;</p><p></p><p>3) futuro della FSL</p><p></p><p>La FSL non ritiene di essere perfetta. Nulla lo è. Ma era necessario dare una svolta molto decisa ad una situazione non più sostenibile. Per questo oltre a 5 grandi organizzazioni c'è stato l'immediato supporto della FCI e delle Istituzioni. Non c'erano i regolamenti ora attuati dalla FCI, le organizzazioni coinvolte avevano già emanato i loro regolamenti e questo ha comportato sfasature e problemi ma si è guadagnato un anno. Non si poteva rinviare oltre la soluzione di certi problemi. Comunque la si voglia vedere, FSL ha rappresentato un atto di coraggio e coerenza che pochissimi ritenevano possibile ed ha generato una oggettiva sensibilizzazione su temi di grande interesse generale.</p><p></p><p>FSL vuole però migliorare ed è pronta a recepire suggerimenti ed indicazioni dagli amatori che vogliono aiutarla. La migliorata comunicazione sarà un primo passo, e si stanno anche studiando modalità di coinvolgimento della base. Il colloquio con Gianluca ha confermato questa piena disponibilità. Dal prossimo anno si sta pensando di includere altre manifestazioni nel consorzio, se interessate, magari non direttamente per non gravarle di oneri particolari, ma tramite un "bollino di affiliazione" al consorzio stesso che certificherà la bontà dell'organizzazione affiliata e la sua attenzione ai principi di lealtà sportiva, tutela della salute e dell'ambiente.</p><p></p><p>Si sta anche pensando a un sistema di punteggi dati da noi utenti per decidere quali manifestazioni siano meritorie e rientrino nella filosofia del consorzio, e si spera, di conseguenza della maggioranza degli utenti.</p><p></p><p>Da parte mia ho provveduto poi a riportare tutte le "lamentele" che si sono lette sul forum, oltre che il plauso mio personale per i miglioramenti sostanziali che ho potuto osservare per ora alla Nove Colli: miglioramenti nel clima generale e nella diminuzione nella esasperazione della competizione.</p><p></p><p>Ho ovviamente riportato che queste considerazioni erano personali e non condivise da molti qui sul forum.</p><p></p><p>Ho sintetizzato una lunga telefonata per non tediarvi troppo.</p><p></p><p>Approfitto ancora per ringraziare ancora Sindaco e Gianluca per la disponibilità dimostrata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Clodovico, post: 2967973, member: 4330"] Come preannunciato ieri ho avuto, grazie all'intervento di Sindaco, un lungo colloquio con il Procuratore Federale Gianluca Santilli, presidente del consorzio Five Stars League. Innanzitutto lo ringrazio per il tempo e l'attenzione dedicatimi, dato che la telefonata è durata quasi un ora. I punti salienti che per me sono usciti dalla telefonata riguardano i seguenti argomenti: 1) comunicazione 2) scopo della FSL 3) futuro della FSL 1) comunicazione Piuttosto che parlare di tutti i singoli problemi che vengono evidenziati qui sul forum, ho preferito cominciare indirizzandomi alla loro radice, che per me e' sempre stata nella comunicazione. E' con piacere che sono stato reso partecipe del fatto che alla fine della settimana prossima verrà formalizzato l'accordo con una struttura di comunicazione che sarà destinata anche ad interloquire con noi utenti. Credo che ne abbiamo avuta già una piccola anticipazione in questi giorni, ma mi sembra di capire che la cosa verrà formalizzata e rafforzata appunto dalla fine della settimana prossima; 2) scopo della FSL La FSL non e' solo i controlli per la tutela della salute, quelli che noi erroneamente leggiamo come controlli antidoping. E' un tentativo di bloccare molte degenerazioni che si sono viste nel mondo granfondistico negli ultimi anni. E' un volerne limitare la competitività esasperata, e' un volere educare sulla nostra cattiva abitudine di lordare le strade, e' un volere genericamente rendere le granfondo un evento accettabile da più persone possibili, siano esse utenti o spettatori (volenti o nolenti). E' un volere, con i controlli, aiutarci a tutelare la nostra salute. E in questo senso va valutata, considerando anche che se facendo una scelta che esclude 10 potenziali partecipanti se ne conquistano altri 100, il bene comune, compreso quello delle singole organizzazioni, ne è avvantaggiato. Quindi non valutiamo il tutto sulla base dei "controlli" o delle "esclusioni" che ci possono scocciare, ma alla luce anche di tutto quello che si sta cercando di fare per fare tornare alle granfondo gente che se ne è allontanata a causa delle degenerazioni viste negli anni, o per renderci più accettabili alla gente e alle amministrazioni che ci concedono l'utilizzo delle strade; 3) futuro della FSL La FSL non ritiene di essere perfetta. Nulla lo è. Ma era necessario dare una svolta molto decisa ad una situazione non più sostenibile. Per questo oltre a 5 grandi organizzazioni c'è stato l'immediato supporto della FCI e delle Istituzioni. Non c'erano i regolamenti ora attuati dalla FCI, le organizzazioni coinvolte avevano già emanato i loro regolamenti e questo ha comportato sfasature e problemi ma si è guadagnato un anno. Non si poteva rinviare oltre la soluzione di certi problemi. Comunque la si voglia vedere, FSL ha rappresentato un atto di coraggio e coerenza che pochissimi ritenevano possibile ed ha generato una oggettiva sensibilizzazione su temi di grande interesse generale. FSL vuole però migliorare ed è pronta a recepire suggerimenti ed indicazioni dagli amatori che vogliono aiutarla. La migliorata comunicazione sarà un primo passo, e si stanno anche studiando modalità di coinvolgimento della base. Il colloquio con Gianluca ha confermato questa piena disponibilità. Dal prossimo anno si sta pensando di includere altre manifestazioni nel consorzio, se interessate, magari non direttamente per non gravarle di oneri particolari, ma tramite un "bollino di affiliazione" al consorzio stesso che certificherà la bontà dell'organizzazione affiliata e la sua attenzione ai principi di lealtà sportiva, tutela della salute e dell'ambiente. Si sta anche pensando a un sistema di punteggi dati da noi utenti per decidere quali manifestazioni siano meritorie e rientrino nella filosofia del consorzio, e si spera, di conseguenza della maggioranza degli utenti. Da parte mia ho provveduto poi a riportare tutte le "lamentele" che si sono lette sul forum, oltre che il plauso mio personale per i miglioramenti sostanziali che ho potuto osservare per ora alla Nove Colli: miglioramenti nel clima generale e nella diminuzione nella esasperazione della competizione. Ho ovviamente riportato che queste considerazioni erano personali e non condivise da molti qui sul forum. Ho sintetizzato una lunga telefonata per non tediarvi troppo. Approfitto ancora per ringraziare ancora Sindaco e Gianluca per la disponibilità dimostrata. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Alto
Basso