Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Testo
<blockquote data-quote="The_Phantom_Lord" data-source="post: 3042744" data-attributes="member: 7080"><p><span style="font-size: 10px">Alla Gimondi la gara è stata corsa con la pioggia: + 5min</span></p><p><span style="font-size: 10px">Alla Nove Colli il percorso era diverso leggermente da quello 2010 e 2009, in ogni caso con l'edizione precedente il confronto è: + 5min</span></p><p><span style="font-size: 10px">Alla Sportful si registra il maggior ritardo rispetto al 2008 e al 2009 (nel 2010 il lungo fu annullato per maltempo) : circa +15 min</span></p><p><span style="font-size: 10px">Alla Maratona invece i tempi sono stati in linea con quelli degli anni precedenti: +1 min rispetto al 2010, ma -4 min rispetto al 2009</span></p><p><span style="font-size: 10px">La Pinarello non dà riscontro, il percorso era inedito.</span></p><p> </p><p><span style="font-size: 10px">Visto che FSL si aspettava (a detta di alcuni dei suoi ideatori) un aumento di 15 min dei tempi di percorrenza alla MdD (circa +6.3%), qui l'aumento medio è di 6.5 min a gara.</span></p><p><span style="font-size: 10px">L'aumento in percentuale dei tempi di percorrenza nel 2011 è stato così compreso tra lo 0.5 e il 3.5%</span></p><p><span style="font-size: 10px">Un po' poco per sostenere l'efficacia di FSL nel ridurre la vis agonistica della corsa.</span></p><p>Anche perchè certe variazioni sui tempi finali di corsa sono strettamente legati alle dinamiche di gara e alle condizioni meteorologiche.</p><p>Parlando da "pedalatore" (corridore è un termine che non mi si addice) posso al massimo pensare che le maggiori variazioni siano dovute a gruppi di persone che "menano" meno folti in pianura, in salita non cambia praticamente nulla. </p><p> </p><p><span style="font-size: 10px">Per proporre comunque un termine di paragone: gf della Versilia, tempo del vincitore nel 2008 (con la pioggia) 3.42, nel 2009 3.37, nel 2010 3.39.</span></p><p><span style="font-size: 10px">Giro delle Valli Monregalesi: 4.30 nel 2008 (con la pioggia), 4.21 nel 2010, 4.22 nel 2011 (Sguerri!)</span></p><p><span style="font-size: 10px">Dieci Colli Bolognesi: nel 2008 4.19, nel 2009 4.16, nel 2010 4.21 (Maccanti!)</span></p><p> </p><p>In ogni caso, basta andare a vedere i tempi di percorrenza dei professionisti nelle classiche per rendersi conto che.. 5-10 min in più o in meno un anno con l'altro non significano poi gran che.</p><p>Milano-Sanremo 2009: 6.42 (Cavendish)</p><p>Milano-Sanremo 2010: 6.57 (Freire)</p><p>Milano-Sanremo 2011: 6.51 (Goss)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="The_Phantom_Lord, post: 3042744, member: 7080"] [SIZE=2]Alla Gimondi la gara è stata corsa con la pioggia: + 5min[/SIZE] [SIZE=2]Alla Nove Colli il percorso era diverso leggermente da quello 2010 e 2009, in ogni caso con l'edizione precedente il confronto è: + 5min[/SIZE] [SIZE=2]Alla Sportful si registra il maggior ritardo rispetto al 2008 e al 2009 (nel 2010 il lungo fu annullato per maltempo) : circa +15 min[/SIZE] [SIZE=2]Alla Maratona invece i tempi sono stati in linea con quelli degli anni precedenti: +1 min rispetto al 2010, ma -4 min rispetto al 2009[/SIZE] [SIZE=2]La Pinarello non dà riscontro, il percorso era inedito.[/SIZE] [SIZE=2][/SIZE] [SIZE=2]Visto che FSL si aspettava (a detta di alcuni dei suoi ideatori) un aumento di 15 min dei tempi di percorrenza alla MdD (circa +6.3%), qui l'aumento medio è di 6.5 min a gara.[/SIZE] [SIZE=2]L'aumento in percentuale dei tempi di percorrenza nel 2011 è stato così compreso tra lo 0.5 e il 3.5%[/SIZE] [SIZE=2]Un po' poco per sostenere l'efficacia di FSL nel ridurre la vis agonistica della corsa.[/SIZE] Anche perchè certe variazioni sui tempi finali di corsa sono strettamente legati alle dinamiche di gara e alle condizioni meteorologiche. Parlando da "pedalatore" (corridore è un termine che non mi si addice) posso al massimo pensare che le maggiori variazioni siano dovute a gruppi di persone che "menano" meno folti in pianura, in salita non cambia praticamente nulla. [SIZE=2]Per proporre comunque un termine di paragone: gf della Versilia, tempo del vincitore nel 2008 (con la pioggia) 3.42, nel 2009 3.37, nel 2010 3.39.[/SIZE] [SIZE=2]Giro delle Valli Monregalesi: 4.30 nel 2008 (con la pioggia), 4.21 nel 2010, 4.22 nel 2011 (Sguerri!)[/SIZE] [SIZE=2]Dieci Colli Bolognesi: nel 2008 4.19, nel 2009 4.16, nel 2010 4.21 (Maccanti!)[/SIZE] In ogni caso, basta andare a vedere i tempi di percorrenza dei professionisti nelle classiche per rendersi conto che.. 5-10 min in più o in meno un anno con l'altro non significano poi gran che. Milano-Sanremo 2009: 6.42 (Cavendish) Milano-Sanremo 2010: 6.57 (Freire) Milano-Sanremo 2011: 6.51 (Goss) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Alto
Basso