Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Testo
<blockquote data-quote="8888" data-source="post: 3072504" data-attributes="member: 15291"><p>Vorrei continuare il discorso FSL ... nel rispetto del dramma della fam. Pinarello per quel che mi riguarda.</p><p>Ho colto un importante notizia, da approfondire, che svelerebbe secondo me parte del progetto cui FSL sembra aver aderito. </p><p>Non vorrei fosse così, ma credo che il tutto sia ampiamente plausibile:</p><p> </p><p>----------------------------------------------------------------------- </p><p><span style="color: black"><em>tratto da : </em></span><a href="http://news.cycling.it/news.asp?param= cycling.it/news/2011/8/2/IL_TRISTE_BOOM_NEL_CONSUMO_DEGLI_ORMONI_PEPTIDICI&id=4996&t_hp=C" target="_blank"><span style="color: black"><em>Cycling.it</em></span></a></p><p> </p><p><strong><span style="color: #cc0000">Scienza</span></strong></p><p><strong>IL TRISTE BOOM NEL CONSUMO DEGLI ORMONI PEPTIDICI</strong></p><p> </p><p><span style="font-size: 9px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="color: #000000"><strong>2/8/2011 11:57:39 AM</strong></span></span></span></p><p> </p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="color: #000000"><strong>Il triste boom nel consumo degli ormoni peptidici (Epo, Cera&#8230<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /> induce la Wada a perfezionare i controlli specifici</strong></span></span></span></p><p> </p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="color: #000000"><em>Purtroppo, è la notizia più importante emersa al recente Simposio Mondiale della Wada, che si è svolto a Roma a metà giugno. Il consumo di Epo, Cera e altri cosiddetti &#8220;ormoni peptidici&#8221; sta crescendo a velocità esponenziale ovunque. Il problema principale, ha spiegato Oliver Rabin, direttore scientifico della Wada, è il numero incredibilmente alto di prodotti a base di ormoni peptidici oggi in circolazione: circa centoventi preparati commerciali, in forme diversissime tra loro e spesso facilmente disponibili sul mercato, sia legale sia, soprattutto, &#8220;nero&#8221;. Ecco il motivo per cui i ricercatori dell&#8217;antidoping si stanno orientando sempre di più verso controlli longitudinali come quelli previsti per il passaporto biologico, ma anche verso tecniche sofisticate come<span style="color: red"> la spettrometria di massa</span>. Cercare la singola sostanza resterà importante, ma capire se qualcosa &#8220;di strano&#8221; è stato assunto anche senza trovare la molecola sarà decisivo. </em></span></span></span></p><p> </p><p>-----------------------------------------------------------------------</p><p> </p><p>Tutto ciò secondo me spiegerebbe la brusca inversione di progetto che ha avuto il protocollo. Da semplice "tutela della salute" a più tecnico "screening sociale sul doping". </p><p> </p><p>E' chiaro che FSL, almeno dal post-Gimondi in poi, ha tenuto una linea più dura e indiziaria. Leggasi controlli antidoping a Nove Colli, Feltre e MDD e Pinarello. In effetti nel progetto iniziale non si era mai parlato di controlli antidoping, ma di "ulteriori approfondimenti in caso di valori anomali".</p><p> </p><p>-----------------------------------------------------------------------</p><p> </p><p>da questo link invece si dipanano molti dubbi:</p><p><a href="http://www.fmsitv.org/dmdocuments/20110617rassegna.pdf" target="_blank">http://www.fmsitv.org/dmdocuments/20110617rassegna.pdf</a></p><p> </p><p>Dopo averlo letto, appare chiara una equivalenza già espressa precedentemente:</p><p> </p><p><strong>Doping = Antidoping</strong></p><p> </p><p>in parole povere, maggiore è la portata del doping tanto esponenzialmente sarà importante la lotta al fenomeno. Se poi ci mettiamo interessi "planetari" come quelli che riguardano l' organizzazione di un' Olimpiade (Roma 2020) ...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="8888, post: 3072504, member: 15291"] Vorrei continuare il discorso FSL ... nel rispetto del dramma della fam. Pinarello per quel che mi riguarda. Ho colto un importante notizia, da approfondire, che svelerebbe secondo me parte del progetto cui FSL sembra aver aderito. Non vorrei fosse così, ma credo che il tutto sia ampiamente plausibile: ----------------------------------------------------------------------- [COLOR=black][I]tratto da : [/I][/COLOR][URL="http://news.cycling.it/news.asp?param= cycling.it/news/2011/8/2/IL_TRISTE_BOOM_NEL_CONSUMO_DEGLI_ORMONI_PEPTIDICI&id=4996&t_hp=C"][COLOR=black][I]Cycling.it[/I][/COLOR][/URL] [B][COLOR=#cc0000]Scienza[/COLOR][/B] [B]IL TRISTE BOOM NEL CONSUMO DEGLI ORMONI PEPTIDICI[/B] [SIZE=1][FONT=verdana][COLOR=#000000][B]2/8/2011 11:57:39 AM[/B][/COLOR][/FONT][/SIZE] [FONT=verdana][SIZE=2][COLOR=#000000][B]Il triste boom nel consumo degli ormoni peptidici (Epo, Cera…) induce la Wada a perfezionare i controlli specifici[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=verdana][SIZE=2][COLOR=#000000][I]Purtroppo, è la notizia più importante emersa al recente Simposio Mondiale della Wada, che si è svolto a Roma a metà giugno. Il consumo di Epo, Cera e altri cosiddetti “ormoni peptidici” sta crescendo a velocità esponenziale ovunque. Il problema principale, ha spiegato Oliver Rabin, direttore scientifico della Wada, è il numero incredibilmente alto di prodotti a base di ormoni peptidici oggi in circolazione: circa centoventi preparati commerciali, in forme diversissime tra loro e spesso facilmente disponibili sul mercato, sia legale sia, soprattutto, “nero”. Ecco il motivo per cui i ricercatori dell’antidoping si stanno orientando sempre di più verso controlli longitudinali come quelli previsti per il passaporto biologico, ma anche verso tecniche sofisticate come[COLOR=red] la spettrometria di massa[/COLOR]. Cercare la singola sostanza resterà importante, ma capire se qualcosa “di strano” è stato assunto anche senza trovare la molecola sarà decisivo. [/I][/COLOR][/SIZE][/FONT] ----------------------------------------------------------------------- Tutto ciò secondo me spiegerebbe la brusca inversione di progetto che ha avuto il protocollo. Da semplice "tutela della salute" a più tecnico "screening sociale sul doping". E' chiaro che FSL, almeno dal post-Gimondi in poi, ha tenuto una linea più dura e indiziaria. Leggasi controlli antidoping a Nove Colli, Feltre e MDD e Pinarello. In effetti nel progetto iniziale non si era mai parlato di controlli antidoping, ma di "ulteriori approfondimenti in caso di valori anomali". ----------------------------------------------------------------------- da questo link invece si dipanano molti dubbi: [URL]http://www.fmsitv.org/dmdocuments/20110617rassegna.pdf[/URL] Dopo averlo letto, appare chiara una equivalenza già espressa precedentemente: [B]Doping = Antidoping[/B] in parole povere, maggiore è la portata del doping tanto esponenzialmente sarà importante la lotta al fenomeno. Se poi ci mettiamo interessi "planetari" come quelli che riguardano l' organizzazione di un' Olimpiade (Roma 2020) ... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Alto
Basso