Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Testo
<blockquote data-quote="8888" data-source="post: 3203342" data-attributes="member: 15291"><p>Ti riferisci a questa? Aspetta che la rispolvero ...</p><p> </p><p>-----------------------------------------</p><p><em><span style="font-size: 9px">Questo documento nasce per gioco. E' il punto d' arrivo di una discussione che dura da 9 mesi. </span></em></p><p><em><span style="font-size: 9px">Se mi è consentito, appunto, vorrei paragonarla ad un parto in cui, finito il periodo del gestazione, viene alla luce un piccolo bambino. Come nella trasposizione ideologica, essa (la relazione) nasce e contestualmente finisce la "gravidanza". Non interrompe il lavoro e la responsabilità dei promotori dell' iniziativa che d' ora in poi avranno il compito di portarla avanti al meglio, affiancandola con il lavoro propositivo. </span></em></p><p>-----------------------------------------------------------------------</p><p><strong><span style="color: darkorchid">RELAZIONE TECNICA - VERSIONE DEFINITIVA </span></strong></p><p><strong><span style="color: darkorchid">Commissione valutazione FSL</span></strong></p><p><strong><span style="color: darkorchid">BDC FORUM</span></strong></p><p><strong><span style="color: darkorchid">Presentata alla commissione FSL da Clodovico il 16 giugno 2011.</span></strong></p><p></p><p>Dopo 169 pagine, 1687 interventi e oltre 46500 visualizzazioni la commissione tecnica di BDC FORUM di valutazione del progetto ConsorzioFSL delibera:</p><p></p><p>.- Le prerogative di progetto di Tutela della Salute ed Ecocompatibilità nel ciclismo amatoriale su cui si fonda il movimento sono condivise;</p><p></p><p>.- Le Granfondo che fanno parte al circuito FSL sono tra le migliori per organizzazione e scenari di percorso e nessuno intende rinunciarvi;</p><p></p><p>.- La commissione conferma la disponibilità a sacrifici mirati alla riuscita del progetto a parità di adattamento da parte di FSL del protocollo che riguarda la tutela della salute, in funzione di una maggiore flessibilità nell' esecuzione temporale dei controlli se non in presenza di una chiara, palesata e dimostrata necessità medica ad effettuarli in particolari orari;</p><p></p><p>.-La commissione auspica la adozione di controlli antidoping formali ai primi 3/5 arrivati di ogni categoria di ognuna delle manifestazioni della FSL. La stessa commissione auspica anche un numero fisso e significativo di controlli antidoping da effettuarsi a campione tra tutti gli arrivati. Altresì è auspicabile che i consorziati in FSL si impegnino a destinare esplicitamente 1 euro da ogni iscrizione per farsi carico di tali controlli per non detrarre risorse economiche alla Federazione Ciclistica Italiana, le quali sarebbero da destinare al contrasto del doping nell' ambito delle sezioni giovanili della stessa;</p><p></p><p>.- La commissione decreta l' insufficienza di comunicazione del Consorzio e la non trasparenza in talune attività. Laddove dovesse non esserci collaborazione ritiene questo limite come impedimento insormontabile alla condivisione del progetto FSL da parte della commissione; </p><p></p><p>.- si concorda con l' adeguamento della componente agonistica ad una più serena interpretazione delle gare stesse ma da attuare tramite miglioramento della sicurezza, divisione di percorsi medi-lunghi, suddivisione di gruppi in base alle loro aspettative. Nessuna limitazione alla partecipazione tranne per individui ritenuti "indesiderati" sulla base di precedenti comportamenti dolosi in contraddizione con i principi di cui sopra, per esempio doping. Resta inteso che indesiderato è anche chi non dimostra di aderire non solo nella forma ma anche nei fatti allo spirito amatoriale delle manifestazioni;</p><p></p><p>.- Si auspica che la richiesta di iscrizione a una manifestazione della FSL comporti la sottoscrizione di un impegno formale a non contrastare in gara i principi che sottendono la FSL e a destinare una somma in beneficenza o alla promozione del ciclismo qualora lo si faccia. Si auspica che la FSL rediga questo impegno e lo renda parte integrante del processo di iscrizione. All' uopo si allega esempio di dichiarazione (allegato a)</p><p></p><p>Così è scritto. </p><p><strong><span style="color: darkorchid">BDC Forum</span></strong>.</p><p></p><p><em><u>1. Dino Raimondi (Ferrara);</u></em></p><p><em><u>2. Luca Bortolami (Milano); </u></em></p><p><em><u>3. Andrea Capelli (Milano);</u></em></p><p><em><u>4. Gianandrea Azario (Strambino); </u></em></p><p><em><u>5. Marco Galliani (Milano);</u></em></p><p><em><u>6. Paolo Rocchi (Ferrara);</u></em></p><p><em><u>7. Ezio Mataloni (San Benedetto del Tronto); </u></em></p><p><em><u>8. Carlo Ferrazzano (Manfredonia);</u></em></p><p><em><u>9. Giancarlo Lenhardt (Gorizia);</u></em></p><p><em><u>10. Davide Togni (Bergamo);</u></em></p><p><em><u>11. Luca Stopar (Gorizia);</u></em></p><p><em><u>12. Massimiliano Bitossi (Empoli);</u></em></p><p><em><u>13. Gianpaolo Vicario (Udine);</u></em></p><p><em><u>14. Michele Bazzani (<span style="color: black">Barberino</span> Val d' Elsa);</u></em></p><p><span style="color: black"><em><u>15. Matteo Zannelli (Rieti);</u></em></span></p><p><span style="color: black"><em><u>16. Licheri Roberto (...);</u></em></span></p><p><span style="color: black"><em><u>17. Stefano Cavalca (Milano);</u></em></span></p><p><span style="color: black"><em><u>18. Andrea Gaetti (Castel Goffredo);</u></em></span></p><p><em><u><span style="color: black">19. Gabriele </span><span style="color: black">Orsi (Parma);</span></u></em></p><p><em><u>20. Massimo Bravi (Piacenza);</u></em></p><p><em><u>21. Marco Silvagni (Forlì);</u></em></p><p><em><u>22. Fabrizio Casartelli (Como);</u></em></p><p><em><u>23. Simone Orsucci (Lucca);</u></em></p><p><em><u>24. Lorenzo Sala (Sovico).</u></em></p><p></p><p><strong><span style="color: darkorchid">Allegato a:</span></strong></p><p></p><p><em><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: dimgray">Il sottoscritto __________________ nato a ____________ il ____________</span></span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: dimgray">tessera _______________ n. ______________________</span></span></em></p><p></p><p></p><p></p><p style="text-align: center"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: black"><em>dichiara</em></span></span></p><p></p><p><em><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: dimgray">- di accettare e condividere integralmente il regolamento FSL e della manifestazione che mi impegno a rispettare.</span></span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: dimgray">- di non esser sottoposto dallautorità giudiziaria a provvedimenti coercitivi personali o comunque inibitori allattività sportiva per fatti connessi alla violazione della normativa antidoping;</span></span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: dimgray">- di non esser mai stato sanzionato per doping e/o comportamenti illeciti ai sensi della normativa sportiva e non lo abbia dichiarato al momento della mia iscrizione;</span></span></em></p><p><span style="color: dimgray"><span style="font-family: 'Arial'"><em>- di non essere attualmente sospeso a qualsiasi titolo e di non essere</em></span><em><span style="font-family: 'Arial'"> sottoposto a squalifica per qualsiasi motivo da parte dei competenti organi sportivi;</span></em></span></p><p><em><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: dimgray">- di concedere a titolo di penale e garanzia per danno d' immagine derivato da falsa dichiarazione di una quota paria ad uro 1,00 (uno,zerozero) per ogni iscritto alla manifestazione, fermi restando altri provvedimenti disciplinari previsti dalla norme vigenti che la stessa FSL devolverà per la promozione dellattività di ciclismo e di tutela della salute nel settore giovanile.</span></span></em></p><p></p><p><em><span style="color: black"><span style="font-family: 'Arial'">In Fede. _________________________</span> </span></em></p><p> </p><p><em>--------------------------------------------------------</em></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="8888, post: 3203342, member: 15291"] Ti riferisci a questa? Aspetta che la rispolvero ... ----------------------------------------- [I][SIZE=1]Questo documento nasce per gioco. E' il punto d' arrivo di una discussione che dura da 9 mesi. [/SIZE][/I] [I][SIZE=1]Se mi è consentito, appunto, vorrei paragonarla ad un parto in cui, finito il periodo del gestazione, viene alla luce un piccolo bambino. Come nella trasposizione ideologica, essa (la relazione) nasce e contestualmente finisce la "gravidanza". Non interrompe il lavoro e la responsabilità dei promotori dell' iniziativa che d' ora in poi avranno il compito di portarla avanti al meglio, affiancandola con il lavoro propositivo. [/SIZE][/I] ----------------------------------------------------------------------- [B][COLOR=darkorchid]RELAZIONE TECNICA - VERSIONE DEFINITIVA [/COLOR][/B] [B][COLOR=darkorchid]Commissione valutazione FSL[/COLOR][/B] [B][COLOR=darkorchid]BDC FORUM[/COLOR][/B] [B][COLOR=darkorchid]Presentata alla commissione FSL da Clodovico il 16 giugno 2011.[/COLOR][/B] Dopo 169 pagine, 1687 interventi e oltre 46500 visualizzazioni la commissione tecnica di BDC FORUM di valutazione del progetto ConsorzioFSL delibera: .- Le prerogative di progetto di Tutela della Salute ed Ecocompatibilità nel ciclismo amatoriale su cui si fonda il movimento sono condivise; .- Le Granfondo che fanno parte al circuito FSL sono tra le migliori per organizzazione e scenari di percorso e nessuno intende rinunciarvi; .- La commissione conferma la disponibilità a sacrifici mirati alla riuscita del progetto a parità di adattamento da parte di FSL del protocollo che riguarda la tutela della salute, in funzione di una maggiore flessibilità nell' esecuzione temporale dei controlli se non in presenza di una chiara, palesata e dimostrata necessità medica ad effettuarli in particolari orari; .-La commissione auspica la adozione di controlli antidoping formali ai primi 3/5 arrivati di ogni categoria di ognuna delle manifestazioni della FSL. La stessa commissione auspica anche un numero fisso e significativo di controlli antidoping da effettuarsi a campione tra tutti gli arrivati. Altresì è auspicabile che i consorziati in FSL si impegnino a destinare esplicitamente 1 euro da ogni iscrizione per farsi carico di tali controlli per non detrarre risorse economiche alla Federazione Ciclistica Italiana, le quali sarebbero da destinare al contrasto del doping nell' ambito delle sezioni giovanili della stessa; .- La commissione decreta l' insufficienza di comunicazione del Consorzio e la non trasparenza in talune attività. Laddove dovesse non esserci collaborazione ritiene questo limite come impedimento insormontabile alla condivisione del progetto FSL da parte della commissione; .- si concorda con l' adeguamento della componente agonistica ad una più serena interpretazione delle gare stesse ma da attuare tramite miglioramento della sicurezza, divisione di percorsi medi-lunghi, suddivisione di gruppi in base alle loro aspettative. Nessuna limitazione alla partecipazione tranne per individui ritenuti "indesiderati" sulla base di precedenti comportamenti dolosi in contraddizione con i principi di cui sopra, per esempio doping. Resta inteso che indesiderato è anche chi non dimostra di aderire non solo nella forma ma anche nei fatti allo spirito amatoriale delle manifestazioni; .- Si auspica che la richiesta di iscrizione a una manifestazione della FSL comporti la sottoscrizione di un impegno formale a non contrastare in gara i principi che sottendono la FSL e a destinare una somma in beneficenza o alla promozione del ciclismo qualora lo si faccia. Si auspica che la FSL rediga questo impegno e lo renda parte integrante del processo di iscrizione. All' uopo si allega esempio di dichiarazione (allegato a) Così è scritto. [B][COLOR=darkorchid]BDC Forum[/COLOR][/B]. [I][U]1. Dino Raimondi (Ferrara);[/U][/I] [I][U]2. Luca Bortolami (Milano); [/U][/I] [I][U]3. Andrea Capelli (Milano);[/U][/I] [I][U]4. Gianandrea Azario (Strambino); [/U][/I] [I][U]5. Marco Galliani (Milano);[/U][/I] [I][U]6. Paolo Rocchi (Ferrara);[/U][/I] [I][U]7. Ezio Mataloni (San Benedetto del Tronto); [/U][/I] [I][U]8. Carlo Ferrazzano (Manfredonia);[/U][/I] [I][U]9. Giancarlo Lenhardt (Gorizia);[/U][/I] [I][U]10. Davide Togni (Bergamo);[/U][/I] [I][U]11. Luca Stopar (Gorizia);[/U][/I] [I][U]12. Massimiliano Bitossi (Empoli);[/U][/I] [I][U]13. Gianpaolo Vicario (Udine);[/U][/I] [I][U]14. Michele Bazzani ([COLOR=black]Barberino[/COLOR] Val d' Elsa);[/U][/I] [COLOR=black][I][U]15. Matteo Zannelli (Rieti);[/U][/I][/COLOR] [COLOR=black][I][U]16. Licheri Roberto (...);[/U][/I][/COLOR] [COLOR=black][I][U]17. Stefano Cavalca (Milano);[/U][/I][/COLOR] [COLOR=black][I][U]18. Andrea Gaetti (Castel Goffredo);[/U][/I][/COLOR] [I][U][COLOR=black]19. Gabriele [/COLOR][COLOR=black]Orsi (Parma);[/COLOR][/U][/I] [I][U]20. Massimo Bravi (Piacenza);[/U][/I] [I][U]21. Marco Silvagni (Forlì);[/U][/I] [I][U]22. Fabrizio Casartelli (Como);[/U][/I] [I][U]23. Simone Orsucci (Lucca);[/U][/I] [I][U]24. Lorenzo Sala (Sovico).[/U][/I] [B][COLOR=darkorchid]Allegato a:[/COLOR][/B] [I][FONT=Arial][COLOR=dimgray]Il sottoscritto __________________ nato a ____________ il ____________[/COLOR][/FONT][/I] [I][FONT=Arial][COLOR=dimgray]tessera _______________ n. ______________________[/COLOR][/FONT][/I] [CENTER][FONT=Arial][COLOR=black][I]dichiara[/I][/COLOR][/FONT][/CENTER] [I][FONT=Arial][COLOR=dimgray]- di accettare e condividere integralmente il regolamento FSL e della manifestazione che mi impegno a rispettare.[/COLOR][/FONT][/I] [I][FONT=Arial][COLOR=dimgray]- di non esser sottoposto dallautorità giudiziaria a provvedimenti coercitivi personali o comunque inibitori allattività sportiva per fatti connessi alla violazione della normativa antidoping;[/COLOR][/FONT][/I] [I][FONT=Arial][COLOR=dimgray]- di non esser mai stato sanzionato per doping e/o comportamenti illeciti ai sensi della normativa sportiva e non lo abbia dichiarato al momento della mia iscrizione;[/COLOR][/FONT][/I] [COLOR=dimgray][FONT=Arial][I]- di non essere attualmente sospeso a qualsiasi titolo e di non essere[/I][/FONT][I][FONT=Arial] sottoposto a squalifica per qualsiasi motivo da parte dei competenti organi sportivi;[/FONT][/I][/COLOR] [I][FONT=Arial][COLOR=dimgray]- di concedere a titolo di penale e garanzia per danno d' immagine derivato da falsa dichiarazione di una quota paria ad uro 1,00 (uno,zerozero) per ogni iscritto alla manifestazione, fermi restando altri provvedimenti disciplinari previsti dalla norme vigenti che la stessa FSL devolverà per la promozione dellattività di ciclismo e di tutela della salute nel settore giovanile.[/COLOR][/FONT][/I] [I][COLOR=black][FONT=Arial]In Fede. _________________________[/FONT] [/COLOR][/I] [I]--------------------------------------------------------[/I] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Alto
Basso