Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Testo
<blockquote data-quote="The_Phantom_Lord" data-source="post: 3428014" data-attributes="member: 7080"><p>La vera aberrazione non è che "tale Raimondas" avesse la tessera amatoriale o che fosse squalificato tra i pro e a squalifica terminata corresse tra gli amatori ricevendo il plauso di molti.</p><p>Per me l'aberrazione è che Tizio, squalificato per doping, venga visto come l'orco e che Caio, altrettanto squalificato per doping, venga visto come un santo. </p><p>O tutti o nessuno.</p><p>Ho fatto gf dove ai nastri di partenza c'erano professionisti squalificati invitati dall'organizzazione addirittura o peggio professionisti senza numero (sempre squalificati o in attesa di sentenza) e credo che questo fosse peggio che avere al fianco "tale Raimondas".</p><p>Viene sempre chiamato in causa come caso più ecclatante perché comunque come corridore non aveva rivali, eppure ricordo altri fenomeni "amatoriali" che poi ebbero le loro belle grane con l'antidoping di cui nessuno magari ricorda il nome, e che, detto fuori dai denti, mi dà più fastidio incrociare alle granfondo.</p><p>Ma in ogni caso non c'è da lamentarsi troppo, per me va anche bene che terminata la squalifica chiunque possa riprendere a correre. Però al di là dei progetti di monitoraggio FSL o di Ecozone, mi piacerebbe che si facesse qualcosa su un altro piano, della serie: "alla prima ti perdono, alla seconda la attacchi al chiodo". </p><p>Purtroppo il limite di certi protocolli FSL secondo me è qui, è solo una proposta periferica a un problema più grande e di altra competenza.</p><p></p><p></p><p></p><p>Il problema non sono le ammiraglie in sé, ma il fatto che non sono quasi mai accreditate e a chi le guida non viene richiesta una particolare abilitazione.</p><p>Purtroppo le auto nel gruppo possono essere un pericolo (ricordiamo anche Hoogerland al Tour com'è finito per un auto dell'organizzazione?) e bisognerebbe fare il possibile per ridurre i rischi al minimo.</p><p>Mi permetto di far notare che il problema il più delle volte non sono i big, che comunque ben presto in corsa formano uno sparuto gruppo di battistrada e quasi sempre sono seguiti da personale che è abbastanza avvezzo alle corse (voglio sperare che il tuo personalissimo caso coi Ma..i sia stato uno sfortunato episodio).</p><p>Ben peggio è la situazione con direttori sportivi improvvisati nelle retrovie, gente che non ha mai seguito una corsa, e che in auto o con lo scooter crea grandi disagi in gruppi ben più folti.</p><p>Se hai partecipato a una Nove Colli.. beh allora avrai magari fatto buona parte della gara dal Barbotto in poi in compagnia di numerosi scooter di assistenza privata..</p><p>A mio avviso si falsa più la corsa lì che non nella testa del gruppo, dove bene o male sono tutti ad armi pari (almeno in termini di asssitenza).</p><p>Io comunque, se avessi un corridore di vertice e fossi il suo direttore sportivo, visti i tempi che corrono, col cavolo che gli faccio prendere una borraccia da qualcun altro..</p><p></p><p>***************************************************</p><p></p><p>Chiuso l'OT con le mie personalissime considerazioni <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> appunto, in via generale, che ad oggi, sul sito della Gimondi sono spariti tutti i riferimenti alla FSL <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /></p><p>Il Ranking FSL pare inabissato, nessuno dei potenziali iscritti alla LOM pare sia stato contattato e siamo ormai a fine febbraio: il primo controllo trimestrale.. mi sa che nella migliore delle ipotesi verrà posticipato nuovamente.</p><p>Ora il 2011 poteva anche valere come "anno zero", edizione di prova.. e ci stavano pure inesattezze e ritardi.</p><p>Adesso sinceramente ci facciano almeno sapere che strada han deciso di prendere, adesso tutto è ancora un cantiere fermo, ci han detto "si fa" ma poi siamo nelle stesse condizioni dell'anno scorso, se non peggio. </p><p>Onestamente a me spendere 150-200,00 &#8364; per aderire a un progetto claudicante non fa felice.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="The_Phantom_Lord, post: 3428014, member: 7080"] La vera aberrazione non è che "tale Raimondas" avesse la tessera amatoriale o che fosse squalificato tra i pro e a squalifica terminata corresse tra gli amatori ricevendo il plauso di molti. Per me l'aberrazione è che Tizio, squalificato per doping, venga visto come l'orco e che Caio, altrettanto squalificato per doping, venga visto come un santo. O tutti o nessuno. Ho fatto gf dove ai nastri di partenza c'erano professionisti squalificati invitati dall'organizzazione addirittura o peggio professionisti senza numero (sempre squalificati o in attesa di sentenza) e credo che questo fosse peggio che avere al fianco "tale Raimondas". Viene sempre chiamato in causa come caso più ecclatante perché comunque come corridore non aveva rivali, eppure ricordo altri fenomeni "amatoriali" che poi ebbero le loro belle grane con l'antidoping di cui nessuno magari ricorda il nome, e che, detto fuori dai denti, mi dà più fastidio incrociare alle granfondo. Ma in ogni caso non c'è da lamentarsi troppo, per me va anche bene che terminata la squalifica chiunque possa riprendere a correre. Però al di là dei progetti di monitoraggio FSL o di Ecozone, mi piacerebbe che si facesse qualcosa su un altro piano, della serie: "alla prima ti perdono, alla seconda la attacchi al chiodo". Purtroppo il limite di certi protocolli FSL secondo me è qui, è solo una proposta periferica a un problema più grande e di altra competenza. Il problema non sono le ammiraglie in sé, ma il fatto che non sono quasi mai accreditate e a chi le guida non viene richiesta una particolare abilitazione. Purtroppo le auto nel gruppo possono essere un pericolo (ricordiamo anche Hoogerland al Tour com'è finito per un auto dell'organizzazione?) e bisognerebbe fare il possibile per ridurre i rischi al minimo. Mi permetto di far notare che il problema il più delle volte non sono i big, che comunque ben presto in corsa formano uno sparuto gruppo di battistrada e quasi sempre sono seguiti da personale che è abbastanza avvezzo alle corse (voglio sperare che il tuo personalissimo caso coi Ma..i sia stato uno sfortunato episodio). Ben peggio è la situazione con direttori sportivi improvvisati nelle retrovie, gente che non ha mai seguito una corsa, e che in auto o con lo scooter crea grandi disagi in gruppi ben più folti. Se hai partecipato a una Nove Colli.. beh allora avrai magari fatto buona parte della gara dal Barbotto in poi in compagnia di numerosi scooter di assistenza privata.. A mio avviso si falsa più la corsa lì che non nella testa del gruppo, dove bene o male sono tutti ad armi pari (almeno in termini di asssitenza). Io comunque, se avessi un corridore di vertice e fossi il suo direttore sportivo, visti i tempi che corrono, col cavolo che gli faccio prendere una borraccia da qualcun altro.. *************************************************** Chiuso l'OT con le mie personalissime considerazioni :mrgreen: appunto, in via generale, che ad oggi, sul sito della Gimondi sono spariti tutti i riferimenti alla FSL ;nonzo% Il Ranking FSL pare inabissato, nessuno dei potenziali iscritti alla LOM pare sia stato contattato e siamo ormai a fine febbraio: il primo controllo trimestrale.. mi sa che nella migliore delle ipotesi verrà posticipato nuovamente. Ora il 2011 poteva anche valere come "anno zero", edizione di prova.. e ci stavano pure inesattezze e ritardi. Adesso sinceramente ci facciano almeno sapere che strada han deciso di prendere, adesso tutto è ancora un cantiere fermo, ci han detto "si fa" ma poi siamo nelle stesse condizioni dell'anno scorso, se non peggio. Onestamente a me spendere 150-200,00 € per aderire a un progetto claudicante non fa felice. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Alto
Basso