Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Testo
<blockquote data-quote="The_Phantom_Lord" data-source="post: 3430768" data-attributes="member: 7080"><p>Luca, il punto è un altro, e non riguarda il mio team o quello che vogliamo o tu o io ma cosa realmente possiamo fotografare dal mondo delle gf, ognuno magari sfumandolo con le proprie considerazioni. Presumibilmente per migliorare quello che non è del tutto a posto.</p><p></p><p>E' vero che gli aspetti che ho sottolineato assimilano le granfondo a un mondo professionisitico, almeno in una loro porzione, ma questo non significa che sia quello che io stesso auspico. Dico solo che:</p><p>1. se ci sono soluzioni a problemi pratici e possono essere attuati, non vedo perché non farlo;</p><p>2. se ripenso agli elicotteri, alle telecamere in corsa, alle interviste a caldo.. beh, direi che l'esagerazione non arriva solo da chi corre, e a questo punto forse c'è chi mette in palio più di un prosciutto.</p><p></p><p>Se il tema è l'esasperazione agonistica, allora dobbiamo andare a cercare dove possa risiedere il giusto equilibrio di una gara che, tra dopolavoristi o no, mantiene sempre l'accezione di competizione agonistica.</p><p></p><p>Allora il discorso è: quali sono realmente i provvedimenti che possono ricalibrare tutti verso una dimensione meno "accanita" del pedalare, o quantomeno che ne possano limare gli aspetti più "pericolosi", spesso a danno degli utenti stessi?</p><p></p><p>Secondo me FSL (per tornare on-topic) non ha prodotto soluzioni efficaci, vuoi perché discutibili nella loro stessa atuazione, vuoi perché rivolte ad uso e consumo di un consorzio privato.</p><p></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Verdana'">Può anche darsi che il movimento granfondistico si sia allontanato dai canoni propri dei suoi primi anni di esistenza, il tutto sta a cercarne un nuovo bilanciamento senza cercare di addossare le colpe solo e forzatamente ad alcune realtà del settore, esse che siano enti, manifestazioni o associazioni sportive.</span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Verdana'"></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Verdana'"></span></span></span>Se non ci si rimette TUTTI in discussione, allora penso che la strada che si può percorrere sia molto, molto, molto corta.</p><p><span style="font-family: 'Verdana'"></span></p><p><span style="font-family: 'Verdana'"></span><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="font-size: 10px">Non faccio riferimento a te, ma avverto più che altro che ci sono equazioni che vengono risolte con troppe approssimazioni e il sentimento personale è che spesso le ragioni delle stesse sconfinino un po' nel pregiudizio, un po' nel populismo.</span></span></p><p></p><p>Per carità accontentare tutti è impossibile, però ogni tanto mi piace "provocare", rinnovando l'attenzione anche su dettagli che magari sfuggono a chi propone soluzioni spesso drastiche oltre il necessario.</p><p></p><p>Ti saluto, esco in bici <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="The_Phantom_Lord, post: 3430768, member: 7080"] Luca, il punto è un altro, e non riguarda il mio team o quello che vogliamo o tu o io ma cosa realmente possiamo fotografare dal mondo delle gf, ognuno magari sfumandolo con le proprie considerazioni. Presumibilmente per migliorare quello che non è del tutto a posto. E' vero che gli aspetti che ho sottolineato assimilano le granfondo a un mondo professionisitico, almeno in una loro porzione, ma questo non significa che sia quello che io stesso auspico. Dico solo che: 1. se ci sono soluzioni a problemi pratici e possono essere attuati, non vedo perché non farlo; 2. se ripenso agli elicotteri, alle telecamere in corsa, alle interviste a caldo.. beh, direi che l'esagerazione non arriva solo da chi corre, e a questo punto forse c'è chi mette in palio più di un prosciutto. Se il tema è l'esasperazione agonistica, allora dobbiamo andare a cercare dove possa risiedere il giusto equilibrio di una gara che, tra dopolavoristi o no, mantiene sempre l'accezione di competizione agonistica. Allora il discorso è: quali sono realmente i provvedimenti che possono ricalibrare tutti verso una dimensione meno "accanita" del pedalare, o quantomeno che ne possano limare gli aspetti più "pericolosi", spesso a danno degli utenti stessi? Secondo me FSL (per tornare on-topic) non ha prodotto soluzioni efficaci, vuoi perché discutibili nella loro stessa atuazione, vuoi perché rivolte ad uso e consumo di un consorzio privato. [FONT=Arial][SIZE=2][FONT=Verdana]Può anche darsi che il movimento granfondistico si sia allontanato dai canoni propri dei suoi primi anni di esistenza, il tutto sta a cercarne un nuovo bilanciamento senza cercare di addossare le colpe solo e forzatamente ad alcune realtà del settore, esse che siano enti, manifestazioni o associazioni sportive. [/FONT][/SIZE][/FONT]Se non ci si rimette TUTTI in discussione, allora penso che la strada che si può percorrere sia molto, molto, molto corta. [FONT=Verdana] [/FONT][FONT=Verdana][SIZE=2]Non faccio riferimento a te, ma avverto più che altro che ci sono equazioni che vengono risolte con troppe approssimazioni e il sentimento personale è che spesso le ragioni delle stesse sconfinino un po' nel pregiudizio, un po' nel populismo.[/SIZE][/FONT] Per carità accontentare tutti è impossibile, però ogni tanto mi piace "provocare", rinnovando l'attenzione anche su dettagli che magari sfuggono a chi propone soluzioni spesso drastiche oltre il necessario. Ti saluto, esco in bici o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Five stars league
Alto
Basso