FIZIK: Antares oppure Arione

Quale tra queste due selle Fizik????


  • Votanti
    115

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ieri ho visto una antares montata, me la sono studiata x benino, appare molto più sottile della airone e più ridotta nelle dimensioni. esteticamente è proprio bella. sul comfort, non so.
 

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
46
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
ho montato l' antares sulla trek è devo dire che è fenomenale
Molto comoda e esteticamente più bella della arione
Unica pecca è che essendo più corta quando sono in discese tecniche e voglio arretrare la posizione devo portare fuori il sedere dalla sella cosa che non avveniva con la arione essendo più lunga.
Voto 9
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
oggi seconda uscita lunga con antares, e sento che dopo tanti km mi si adatta (o il mio c... s'adatta!)come in passato lo fece la piu duretta slr!!!oggi ho notato che nel mezzo flette molto, speriamo non ceda come la slr alla lunga!!!
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
io l'ho comprata sabato versione Team Cèrvèlò... pagata solo 120euro in negozio.:mrgreen:
ci ho fatto solo 70km da quando l'ho presa causa maltempo.
primo impatto seduta ampia e abbastanza dura... non è l'Arione, però peso aimè anche 85kg...:bua:
 
S

sdg71

Guest
Ho avuto la arione ti prima serie e ora dopo la aliante carbonio ho la antares carbonio....ci ho fatto già due gran fondo tra cui la maratona delle dolomiti e devo dire che, considerato che pesa quasi la metà della mia arione (145 grammi contro 230 sempre pesi dichiarati), non c'è male come confort anche se non è a mio parere minimamente paragonabile...il fatto della maggior lunghezza della arione è determinante nell'agevolare il corridore agli spostamenti in discesa, salita e curva...in ultima analisi buona la antares ma oggi come oggi ritornerei sulla arione.
 

glubash

Novellino
27 Agosto 2009
1
0
Visita sito
Ho provato la sella Antares con forchetta carbon e mi trovo molto bene dal momento che essendo leggermente più larga dell' Arione mi da più supporto.
Consiglio l'acquisto di questa sella.
Come al solito fi'zi:k ha lavorato molto bene
 

brinzellone

Novellino
18 Gennaio 2009
21
0
arezzo
Visita sito
Bici
cervelo r3
ti chiedo scusa ho letto la tua sul forum sulla diatriba selle fizik e dici che ci hai messo un pò per metterla a puntino ...... ti riferivi alla bolla? se così o se lo sai puoi dirmi cosa metto in bolla ovvero dalla punta al....... ti ringrazio e scusami
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...consiglio l'Antares, ormai sono un paio di mesi che la uso ed è fantastica. ha un bell'appoggio e molto bella esteticamente. io ho il modello Team Cèrvèlo.
 
Ultima modifica:

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ho in prova da oggi una Antares, dopo aver archiviato Smp Extra e Glider.
51 km ho fatto. Al ritorno ho avanzato un pò la sella.
Domani farò un'ulteriore test.
Ad oggi non mi ha ne entusiasmato ne fatto gridare al miracolo. La Glider posso dire che insomma, secondo me c'è di meglio, dopo la Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano, percorso di 123 km, mi sentivo il culo a pezzi. E me l'ha posizionata bene Alfiero, già da gennaio. Il problema penso proprio sia materiale e misura (larghezza).
 

Allegati

  • antares.jpg
    antares.jpg
    96,9 KB · Visite: 110

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
ridley fenix ultegra 2014
io ho appena acquistato la Antares 00 full carbon da 135gm e ti posso garantire che è una gran sella..
l'ho acquistata dopo aver provato una Antares da 195 gm,mi ero trovato molto bene e,ho voluto provare il full carbon,è vero che costa ma,comodità smorzamento difetti dell'asfalto ne ripagano la spesa.

la consiglio.
 

Allegati

  • antares00braided_black_side_t_7045.jpg
    antares00braided_black_side_t_7045.jpg
    6,9 KB · Visite: 84

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
io ho appena acquistato la Antares 00 full carbon da 135gm e ti posso garantire che è una gran sella..
l'ho acquistata dopo aver provato una Antares da 195 gm,mi ero trovato molto bene e,ho voluto provare il full carbon,è vero che costa ma,comodità smorzamento difetti dell'asfalto ne ripagano la spesa.

la consiglio.
Grazie. Io ho il modello da 195g. Continuo a testarla.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
io con la tua mi son trovato benissimo tanto che,al momento di sostituirla non ho voluto cambiare,sono rimasto fedele all'Antares e ti garantisco che il carbonio amplifica il confort.

nel caso volessi fare la "spesa" vai sul sicuro:mrgreen:

buona pedalata a tuttio-o
Grazie. Oggi ho provato una Arione invece (grazie a conoscenti amici che mi han prestato queste selle). Rispetto all'Antares, l'Arione a me sembra più dura e si è addormentato un po' lo scroto. Riprovo domani magari portando in avanti un po' la sella. Al momento quindi Antares - Arione 1-0
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Io ho entrambe le selle, una sul muletto (Arione) e l'altra sull'ammiraglia (Antares)...devo dire che pur essendo un'ottima sella l'Antares forse per me è un tantino larga, e mi crea problemi di sfregamento sull'interno cosce, mentre l'Arione (è il modello vs, quello con la scanalatura centrale) essendo più stretta (mi sembra 132) si adatta meglio alle mie misure...quindi sto valutando di scambiarle o magari trovare una sella ancora più stretta. Comunque molto comoda l'Arione, permette diverse posizioni più o meno lunghe, senza mai uscire dalla seduta..
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz