Test Fizik One-to-One: la mia sella su misura!

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.807
2.151
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
La tecnologia di stampa 3D permette di creare delle selle personalizzate secondo le esigenze del ciclista. Fizik è la prima azienda al mondo che offre questo servizio con il suo programma One-to-One. L'ho provato, andando a fare il fitting nel negozio di All4Cycling a Varese, e ho ricevuto una sella...
Leggi tutto...

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.264
2.525
Visita sito
Bici
ce l'ho
Interessante proposta per chi vorrà e potrà permettersela(non discuto il prezzo, sicuramente adeguato all'offerta).
Complimenti a Fizik per aver esteso a tutti una personalizzazione da PRO.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.722
4.577
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Questo è un servizio per il quale spenderei soldi (alla fine costa come un manubrio di 100 grammi in meno ma il possibile guadagno di comfort è tutt'altra cosa). Peccato che il servizio sia offerto da solo 3 negozi in tutta Italia. E tutti e tre abbastanza lontani da casa mia o dai luoghi che frequento...

• Mi piace
Reactions: Piva Nico

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.807
2.151
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Questo è un servizio per il quale spenderei soldi (alla fine costa come un manubrio di 100 grammi in meno ma il possibile guadagno di comfort è tutt'altra cosa). Peccato che il servizio sia offerto da solo 3 negozi in tutta Italia. E tutti e tre abbastanza lontani da casa mia o dai luoghi che frequento...

Aumenterà il numero di negozi

• Mi piace
Reactions: bianco222

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.956
5.991
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sarebbe interessante fare un test a "culo bendato", ossia, ti fai due ore in sella, un'ora su una Fizik 3D non personalizzata per il tuo culetto, e un'ora sulla Fizik 3D custom fatta su misura per le tue natiche... Pero' non sai in anticipo quale sia l'una o l'altra. Cosi' per capire se davvero la differenza sia percepibile.

A me personalmente le selle in 3D non piacciono perche' non permettono di scivolare e aumentano molto l'irritazione (almeno per me, ho provato a lungo la S-Works Power da millemila euro e poi sono tornato alla Power normale), mi farebbe piacere un servizio simile ma con una sella tradizionale, se fosse possibile. Il che forse lo sara' in futuro, con selle tipo la nuova Specialized, stampata 3D ma "coperta" da materiali tradizionali.

1732887523795.png

• Mi piace
Reactions: andry96

Classifica generale Winter Cup 2024