FOCUS Club!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Sono riuscito a vedere finalmente una Focus Izalco Pro 2011, in colore rosso con durace, molto bella!
Io sono interessato alla team replica con il Force, mi faranno sapere preventivo ed eventuali tempi di consegna. Metterei subito le mie fulcrum Racing 1. Su quella fascia di prezzo credo abbia un'ottimo rapporto qualità/presso, paragonabile alla cannondale s.six non HM ultegra. Ha il trittico di basso livello ma si potrà upgradare più avanti nel caso.

piedabike

Pignone
4 Maggio 2010
127
2
ronago
Visita sito
Bici
hersh by"Sarto" sram red zipp

così dopo cambi il nick in..............."TIZALCO" mica male

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Pesata dal mio sivende.
Senza pedali e con ruote mon chasseral dt swiss 6,9 Kg (precisi questi tedeschi a catalogo focus è data proprio per 6,9)
Considerando che è una taglia xl mi sembra ottimo.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Esatto mi riferisco a quella tabella.
La mia ti ripeto è una xl ma alla bilancia del mio meccanico (se è precisa non assicuro niente) dava 6,9 e spicci senza pedali.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ma non volevi prendere la Canyon Ultimate CF?

Alla fine cosa ti ha fatto cambiare idea?
beh alla fine compro ad un prezzo simile una bici di ottima qualità, più moderna (bb30), con rapporto fisico con il negoziante (nulla di sessuale :-) ), il montaggio sram force, i colori, la rarità del marchio.

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
beh alla fine compro ad un prezzo simile una bici di ottima qualità, più moderna (bb30), con rapporto fisico con il negoziante (nulla di sessuale :-) ), il montaggio sram force, i colori, la rarità del marchio.

Sì, anche io ero partito guardando cube e focus, belle entrambe, ma la Focus Izalco col BB30 e il passaggio cavi interno mi faceva impazzire...
Poi ho notato sul sito ufficiale che il prezzo di listino dei vari modelli per l'Italia è circa 200-300 euro più alto rispetto al corrispondente modello in qualsiasi altro paese europeo e mi sono un po' infastidito
Perchè mi devo bruciare lo sconto del sivende partendo da un prezzo più alto?
Perchè solo in Italia il prezzo è maggiorato? :rosik:
Siamo più ricchi che in Francia o Spagna? Non credo...
Chiediamo lo sconto, cosa che in Francia, Spagna non avviene? Non credo...

Insomma, sta cosa mi ha reso un po' malmostoso...

Tra l'altro, volevo fare un po' di confronti ma il sito di Focus ha qualche problema con le specifiche delle bici da un po' di giorni... si avvicina Natale! Forza, non è il momento di tenere le vetrine spente!!!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ciao! hai ragione il sito non va!
per la differenza di prezzo... purtroppo è cosi.. :(
Cmq c'è un'altra motivazione che ieri ho dimenticato: io avevo già le ruote (fulcrum R1) e il negoziante mi ha scontato le ruote di serie che non prendo. Con canyon o prendevo solo il telaio (e poi azzi e mazzi essendo meccanicamente un incapace) o con la bici completa poi avevo delle ruote di troppo da rivendere.

Cmq sono contentissimo (anche se quando penso che devo ancora pagare mi viene male...) e non vedo l'ora di riceverla!
Idiota io a dire al negoziante.. "ma non c'è fretta tanto con il sale sulle strade continuerò ad usare la bici vecchia"...

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(

Ottimo compromesso!
Per caso avevi recuperato qualche info anche sulle cube (in particolare il loro top di gamma, la lightening super hpc)? (rischio )
Devo assolutemente decidermi prima di natale...

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
SUlla rivista "LA BICICLETTA! c'è la prova della izalco pro. l'esito della prova su strada dell'Izalco pare sia ottimo, almeno da come ho intuito. Ma quando arriva il mio telaio team?????????? :=(

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Allora adesso vi racconto cosa è successo.
Arrivata come detto la mia bici izalco pro team 2.0.
Passo è do una guardata veloce molto veloce (AMORE A PRIMA VISTA :eek: )
Torno il giorno dopo con più calma per vedere meglio e i seguenti componenti non mi sembra siano quelli a catalogo.
Reggisella 3t pro
Attacco 3t pro
Manubrio 3t ergonova pro
Ricordavo componenti in carbonio ???
Vado a scaricarmi il catalogo è mi tornano i conti i componenti dovevano essere tutti 3t ma della linea team. :angrymod:
Differenza tra questi componenti circa 250 € di listino e poco più di 100Gr
Contatto subito con una mail la focus Italia.
Tempo 2 minuti ho già una risposta che mi chiede pazienza di aspettare fino mercoledì per avere una risposta dalla Germania.
Oggi (mercoledì ndr ) mi rispondono che si sono accorti dell'errore dell'ufficio marketing e i componenti che erano a catalogo della linea team mi saranno spediti al mio rivenditore quanto prima per essere sostituiti.
Attenzione però a chi vorrà acquistare una team 2.0 come la mia la componentistica a catalogo è sbagliata ora la bici viene spedita con componenti pro della 3t come è stato comunicato ai rivenditori.
Che dire io sono soddisfatto del trattamento ricevuto dalla focus l'errore era loro è l'hanno riconosciuto giustamente senza esitare.
Altri marchi si sarebbero comportati così???
Io non ne sono sicuro

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
SUlla rivista "LA BICICLETTA! c'è la prova della izalco pro. l'esito della prova su strada dell'Izalco pare sia ottimo, almeno da come ho intuito. Ma quando arriva il mio telaio team?????????? :=(

Avevo visto altre prove della izalco su altre riviste di settore.
Secondo me è iniziata l'operazione marketing anche in Italia per farsi conoscere.

Ottimo compromesso!
Per caso avevi recuperato qualche info anche sulle cube (in particolare il loro top di gamma, la lightening super hpc)? (rischio )
Devo assolutemente decidermi prima di natale...

Anche io avevo puntato la cube come quella da te menzionata ma andato dal rivenditore mi è passata subito la voglia perchè parlando con il suo rappresentante mi ha dato tempi di consegna fine gennaio (eravamo a ottobre )
Per quanto riguarda il sito secondo me non funzionava perchè erano stati messi in difficoltà dall'errore che è capiatato sulla mia.
Anche se nn capisco perchè ancora non l'abbiano corretto