FOCUS Club!

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In negozio disponibile subito ha una M ma lui mi ha detto che é meglio la S e che sempre meglio averla un po più piccola che più grande tu cosa ne pensi di questa cosa?
Che ha senso se la tua taglia giusta è ad esempio la 53 e devi scegliere tra la 52 e la 54. In questo caso invece la differenza potrebbe essere veramente elevata tra una 51 e la tua taglia giusta.

Se hai cavallo 86 allora dovresti pedalare con altezza sella di circa 75/76 cm. Vai in negozio e prova a mettere la sella della TG54 a questa altezza, misura il dislivello sella/manubrio che ti viene fuori e facci sapere.

Poi se sei un agonista e/o sai per esperienza di poter reggere dislivelli esasperati senz'altro meglio la 51 che la 54 che potrebbe essere troppo lunga per te. In teoria ti ci vorrebbe lunga come la 51 ma con lo sterzo alto quanto la 54. Quindi una geometria diversa.

Di busto quanto sei lungo per curiosità?

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
In negozio disponibile subito ha una M ma lui mi ha detto che é meglio la S e che sempre meglio averla un po più piccola che più grande tu cosa ne pensi di questa cosa?

Io sono 174cm per 81cm di cavallo ed ho preso la Cayo in misura S. Il tuo cavallo mi sembra desueto in base all'altezza, ma in ogni caso per te forse sarebbe meglio la M alla quale potresti a limite accorciare l'attacco manubrio, altrimenti ti ritrovi una bici con troppo dislivello a causa dell'elevato svettamento della sella.

Kekkorider88

Novellino
20 Marzo 2015
86
0
37
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 Ultegra - Trek X-Caliber 8

lunghezza busto 48 cm

Kekkorider88

Novellino
20 Marzo 2015
86
0
37
Sardegna
Visita sito
Bici
Comunque stasera passo in negozio e mi faccio prendere le misure del negoziante vediamo cosa mi consiglia lui. Provo a mettere altezza sella che ho riportata nella scheda del posizionamento e vediamo quando dislivello si crea con la M.
Grazie per il vostro tempo :asd2:

Kekkorider88

Novellino
20 Marzo 2015
86
0
37
Sardegna
Visita sito
Bici
Ok, poi facci sapere anche a che altezza hai nella scheda

altezza sella a movimento 74,5 cm
altezza sella pedale 91,5
punta sella centro manubrio 48,6
punta sella centro serie sterzo 39,5
centro sella centro manubrio 64,1
centro sella centro serie sterzo 55,6
attacco manubrio 90 mm da sostituire con 100 mm
suo consiglio cambiare la bici con misura 52 52,5 cm tubo orizzontale o similari.
misura bici 43cm x 51 cm

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Forse [MENTION=65157]fylooo[/MENTION] può darti qualche indicazione più precisa.

Flyooo Kekkorider88 è alto 1,72 cavallo 86 e vuole prendere una Cayo.

sono nuovo non conosco bene come funziona il forum. Devo mandare un mess a flyoo ? grazie per il tuo tempo Simone.01

Ciao....con le tue misure la geometria della Cayo non è adatta a te!
Dovresti orientarti su telai con tubo sterzo alti.

Kekkorider88

Novellino
20 Marzo 2015
86
0
37
Sardegna
Visita sito
Bici
ciao a tutti sono andato dal rivenditore mi ha preso le misure e anche oggi ho avuto una piccola sorpresa il bio meccanico che mi aveva preso le misure del cavallo con il libro ha sbagliato alla grande visto che oggi in negozio con la strumentazione giusta il mio cavallo é di 81 cm e sono altro 1.73. Comunque il rivenditore dopo aver preso le misure mi ha consigliato una taglia M abbiamo montato pedali e abbiamo controllato se ci rientravo ci stavo bene mi ha cambiato l attacco manubrio con una da 100 mm abbassato il manubrio di tre distanziali ci stavo bene. Appena la ritiro faro il nuovo posizionamento con un nuovo bio meccanico e caricherò delle foto della bici . grazie a tutti per il vostro tempo

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Scusa ma da cavallo 86 sei passato a cavallo 81 ???

E poi un biomeccanico che ti prende la misura del cavallo col libro ???

Comunque con le tue misure corrette devi andare sulla S x la Cayo...la M è molto grande x te!

Kekkorider88

Novellino
20 Marzo 2015
86
0
37
Sardegna
Visita sito
Bici
Ciao, io sono alto 1.80 e ho un cavallo di 86 cm ed ho una M, sicuro che per te vada bene la stessa taglia ? Io prenderei la S con le tue misure

ciao abbiamo controllato le misure con la bici sul rullo e ci stavo bene ha messo un attacco manubrio da 100 mm angolo gamba 145 gradi pedalando a mani basse le ginocchia erano in linea con i gomiti mi sono trovato bene devo anche fare la visita con il bio meccanico nuovo (NON CON IL PRIMO CHE É UN CIALTRONE)

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici

Concordo con gli altri, per te ci vuole una S, hai le mie stesse misure (1cm meno di altezza) ed io pedalo su una S.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Questo non centra NULLA con la tg. della bdc ma riguarda la messa in sella.

Te l'abbiamo già detto in diversi...x te la M è indubbiamente grande!
Il venditore te la vorrà vendere perchè ha quella in negozio.
Prendi la S che poi più avanti ti penti....

Kekkorider88

Novellino
20 Marzo 2015
86
0
37
Sardegna
Visita sito
Bici

Stasera torno in negozio per ordinare la S se eventualmente non ha più cayo 7 s prenderò la cayo 6 o 5 cmq pensandoci guardando le misure su sito focus la s dovrebbe andare come mi avete consigliato voi. Grazie a tutti stasera vi faccio sapere ciao

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici

Ti avviso in anteprima che non sono più disponibili né Cayo 5.0 in misura S né Cayo 6.0 sempre in misura S (le ultime due 6.0 in misura S le abbiamo ordinate per me e mio padre). Cayo 7.0 taglia S invece ce ne sono ancora...

Kekkorider88

Novellino
20 Marzo 2015
86
0
37
Sardegna
Visita sito
Bici
Ti avviso in anteprima che non sono più disponibili né Cayo 5.0 in misura S né Cayo 6.0 sempre in misura S (le ultime due 6.0 in misura S le abbiamo ordinate per me e mio padre). Cayo 7.0 taglia S invece ce ne sono ancora...

il negoziante mi ha detto che ne aveva ancora 16 pero 16 risultavano il tre giugno se non sbaglio cmq spero di trovare una s disponibile perché mi piace molto la cayo

Kekkorider88

Novellino
20 Marzo 2015
86
0
37
Sardegna
Visita sito
Bici
A me ieri hanno detto che in misura S gli è rimasta la 7.0 ma niente più 6.0 o 5.0.

alle 5 passo in negozio vediamo cosa mi dice il rivenditore se continua a propormi la m lo mando a fare in .... visto che mi va bene la taglia s per la mia altezza di 1,73 cm cavallo 81 cm. Sicuramente voleva fare il furbo e vendermi quella che ha in negozio per fortuna che mi avete aiutato voi altrimenti mi sarei ritrovato la prima bici piccola e la seconda grande grazie ancora a tutti dei consigli