FOCUS Club!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

Qui trovi i pesi del catalogo 2011
[url]http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=41792&d=1289482220[/URL]

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
allora l'hai presa? Aspetto recensione e foto!
Si Tiz..... è presa...... la ritiro stasera o domani..... perchè ci devono lavorare un pò su... rispetto al montaggio di serie infatti cambio la Sella, reggisella attacco e curva perchè quelli di serie sono troppo economici e pesantucci...... ah e poi anche le ruote ... non mavic Equipe ma mavic Ksyrium Sl Premium...... appena posso posto le foto...... dopo qualche uscita passo alla recensione

Ci dò un'occhiata ... grazie

Mi dice peso 7.50 e lo trovo realistico di fatti la mia taglia S in negozio la bilancia elettronica la dava fra 7.38 e 7.42 però senza pedali....... spero che con l'upgrade già fatto in partenza arriverò almeno a "coprire" il peso dei pedali... ma penso proprio di si

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Ragazzi.... Dopo qualche modifica stamattina era bella e pronta per venire via con me a casa!!!!

FOCUS IZALCO TEAM REPLICA KATUSHA

Caratteristiche

-Telaio: Focus Izalco Pro, forcella Rigida pro 2011 colorazione team replica
-Gruppo: Sram Force (pacco pignoni Sram Red)
-Ruote: Mavic Ksyrium SL Premium, coperture continental GP 4000s
-Pedali: Look keo carbon
-Attacco: Fsa SLK
-Curva: FSA Wing Pro Compact
-Reggisella: Fizik Cyrano
-Sella: SMP Forma

PESO in ordine di marcia: 7.1 kg..... appena 100 gr in più dell'altra mia cara compagna di viaggio!!!!!!!

Non mi resta che verificare il comportamento su strada....!!!!
A voi il giudizio.... ben vengano consigli e valutazioni utili

Allegati

• 29092011283.jpg
    97,3 KB · Visite: 68
  • 29092011281.jpg
    109,4 KB · Visite: 74
  • 29092011282.jpg
    96,6 KB · Visite: 53
  • 29092011284.jpg
    108,2 KB · Visite: 64

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
a me non piace il nastro che hai messo.. e non mi convincono nemmeno i copricomandi bianchi.. ma li ho anche io e continuo a guardarli perplesso.
La bici è ottima, è pressochè identica alla mia!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Consiglio personale.
Io sostituirei il pacco pignoni sram red.
Leggero ma rumoroso.
Però non so alcuni sul forum dicono che non faccia rumore io per cambiare pacco da "montagna" con il 28 ho preso uno sram force ed ho sentito una bella differenza.
Prova e fammi sapere il tuo parere.

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
a me non piace il nastro che hai messo.. e non mi convincono nemmeno i copricomandi bianchi.. ma li ho anche io e continuo a guardarli perplesso.

Hai ragione Tiz ... ma i copricomandi erano montati sopra così.... bianchi.... il nastro è comodissimo.... lo usao pure sulla 928 in solorazione nero con striscia grigia.... e l'ho voluto anche sulla focus.... se la parte rossa fosse stata più viva come sul telaio sarebbe stato meglio...... ineffetti nastro e copri leve neri ci starebbero su bene..... quando sarà consumato il nastro ci penserò......

Spero mi dia belle sensazioni ... ho la curiosità di provare questo telaio!!!!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici

A livello estetico anche io sostituirei il nastro.

I copricomandi bianchi li ho pure io e pure io non li posso vedere.
Per adesso li finisco (tanto tendono ad ingiallire) poi a primavera vai con quelli neri insieme alle guaine dello stesso colore.

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici

Allora da premettere che....io sono CAMPAGNOLOSTA nell'anima..... ho avuto veloce record titanium a 10 athena ad 11 chorus 11 ...... e sulla mia Bianchi sogno il Superecord..... la focus era assemblata con lo sram e non sono riuscito a convincere il negoziante di tenerselo in vetrina e darmi un alto bel chorus ......
Detto questo il fatto dei pignoni Red me l'hanno fatto notare in tanti.... solo che mi è venuto tra le mani in fase di assemblaggio di curva e attacco sulla bici e il peso ridottissimo mi ha sorpreso..... voglio vedere se la rumorosità è davvero così eccessiva..... di sicuro sarà superiore a quella del campagnolo a cui sono abituato ....... se non va non metto il Force ma penso metterò il durace che ce l'ha sotto il red il mio compagno di allenamenti e fila via piuttosto nel silenzio!!!!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ho chiesto su facebook a quelli di focus italia informazioni sulla garanzia, mi hanno detto che da quest'anno passa da 2 a 5 anni sui telai in carbonio. Sarà a breve disponibile un form per l'attivazione sul sito ufficiale.

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr

Complimenti bella, bella bella!!! (taglia???)

E' da un po' di tempo che guardo con un certo interesse la izalco...chissà...forse prossimo acquisto?

...se non ti crea problemi, potresti fare delle foto particolari sul movimento centrale da entrambi i lati, del tubo sterzo e tubo sella?
Grazie!!

Buone pedalate!!!

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici

Grazie... la mia è una Taglia S ...... 52 c/fine per 53.7 di orizzontale effetivo..... 11.5 di tubo sterzo..... per le foto dei particolari non c'è problema.... guarda se ti soddisfano quelle di Tiz altrimenti posso mandartene in quantità anche in privato.... figurati!!!

Ultima modifica:

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Io l'Ergoride non l'ho proprio capita...
Ciò premesso, Izalco e Cayo dovrebbero essere differenti non sono come costi: la prima è una bici rigida e reattiva, credo che sia più rivolta agli agonisti. Per differenza penso che la Cayo sia un po' più "civile".

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ma toglietemi una curiosità:
nella gamma 2012 i vari modelli della Izalco Team e della Izalco Pro differiscono tra loro solo per la componentistica, avendo tutte quante telaio Focus Izalco Team e forcella 3T Rigida Team T4 carbon ... corretto???

Beh ... direi che c'è un ottimo assortimento di allestimenti e di prezzi partendo dalla stessa qualità di telaio e forcella ... bravi 'sti tedeschi!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012

La differenza fra il telaio TEAM e il PRO, sostanzialmente è dato da piccoli accorgimenti tecnici, per esempio il passaggio cavo verso il cambio, ma soprattutto la forcella. La rigida team è più leggera (qualche decina di grammi) e più rigida della rigida pro.
In effetti sul sito non è ben specificato ma le due versioni TEAM e PRO montano forcelle differenti. Per il resto è solo componentistica