Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
FOCUS Club!
Testo
<blockquote data-quote="flavio-resana" data-source="post: 5199474" data-attributes="member: 19382"><p>Forse ho trovato la soluzione per le ruote (tubolari ovviamente):</p><p></p><p>Spacebikes scrive così:</p><p></p><p>"mozzi soul kozak straight pull + raggi piatti hyper + cerchio carbon 38 mm , a peso sei 1180 ma reattivita' garantita dal raggio a testa dritta"</p><p></p><p>mi tenta molto, 1180 euro e per le DT Swiss 1200 euro ma tubeless e 1350 grammi</p><p></p><p>A questo punto se devo fare 30 faccio 31 e mi porto a casa 1000 grammi in meno (circa) su masse rotanti (Tra ruota, disco e pacco pignoni e tubolari).</p><p></p><p>1800 gr contro 1180 gr (ruote)</p><p>365 gr (Durano+camera) contro 250 gr (tubolare da 25)</p><p>315 gr contro 120 gr (pacco pignoni 11/32)</p><p>155 gr contro 90 gr (dischi da 160 mm)</p><p></p><p>per un totale verificato di: 3155 vs 1980 gr una differenza di peso SOSTANZIALE (1175 grammi) a fronte di una spesa di certo non bassa.</p><p></p><p>Si passerebbe dagli attuali 8 kg ai 6,825 kg (compreso Garmin 1000, sensori, pedali, borsetta, 2 portaborraccia).</p><p>Un bel valore, non c'è che dire, unito anche alla "estetica" più accattivante di un cerchio da 38 mm ed ad una ottima rigidità garantita da Marco (spacebikes).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="flavio-resana, post: 5199474, member: 19382"] Forse ho trovato la soluzione per le ruote (tubolari ovviamente): Spacebikes scrive così: "mozzi soul kozak straight pull + raggi piatti hyper + cerchio carbon 38 mm , a peso sei 1180 ma reattivita' garantita dal raggio a testa dritta" mi tenta molto, 1180 euro e per le DT Swiss 1200 euro ma tubeless e 1350 grammi A questo punto se devo fare 30 faccio 31 e mi porto a casa 1000 grammi in meno (circa) su masse rotanti (Tra ruota, disco e pacco pignoni e tubolari). 1800 gr contro 1180 gr (ruote) 365 gr (Durano+camera) contro 250 gr (tubolare da 25) 315 gr contro 120 gr (pacco pignoni 11/32) 155 gr contro 90 gr (dischi da 160 mm) per un totale verificato di: 3155 vs 1980 gr una differenza di peso SOSTANZIALE (1175 grammi) a fronte di una spesa di certo non bassa. Si passerebbe dagli attuali 8 kg ai 6,825 kg (compreso Garmin 1000, sensori, pedali, borsetta, 2 portaborraccia). Un bel valore, non c'è che dire, unito anche alla "estetica" più accattivante di un cerchio da 38 mm ed ad una ottima rigidità garantita da Marco (spacebikes). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
FOCUS Club!
Alto
Basso