Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
FOCUS Club!
Testo
<blockquote data-quote="flavio-resana" data-source="post: 5738519" data-attributes="member: 19382"><p>PRIME IMPRESSIONI IZALCO MAX DISC </p><p></p><p>dopo averne provate tantissime (di bici, anche disc) credo di aver beccato un telaio che esteticamente è molto semplice, con una forcella davvero esile; risultato sulla bilanica: 794 grammi telaio nudo, 298 grammi la forcella</p><p>Aggiungiamoci la serie sterzo 90 grammi, reggisella 191 grammi, attacco manubrio 118 grammi, manubrio 245 grammi e sella 153 grammi</p><p></p><p>Il tutto per un kit telaio veramente super leggero, sicuramente siamo intorno ai 500 grammi in meno rispetto alla Canyon CF SL che avevo utilizzato.</p><p></p><p>Che differenze si sono percepite?<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /></p><p>Partiamo subito col dire che sotto la Focus ho delle ruote in carbonio 38 mm che sono una opera d'arte: DT SWISS RC38T DB perni passanti, molto rigide e abbastanza leggere (1335 grammi verificati)</p><p></p><p>Il gruppo è uno Shimano Dura Ace 9000 (solo la guarnitura è una SL-K ma a breve diverrà una Shimano 9000 50x34) ed anche il pacco pignoni dietro è stato sostituito con il 9000 in scala 11x28.</p><p>Sulla bilancia la bici così allestita segna 6,9 kg <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /> bel risultato per una disc</p><p></p><p>In sella e si parte: posizione sistemata (manca da riportare le quote "in bolla" in pochi minuti, gonfio i tubolari a 8 e parto.</p><p>Primo tratto di strada rovinato: chi dice a Focus che le vibrazioni si percepiscono? <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> o sono le ruote? fattostà che su asfalto non perfetto al manubrio e sulla sella mi arrivano parecchi sobbalzi, vibrazioni...terminato questo tratto arriva il rettilineo dove hanno posato da pochi giorni asfalto nuovo...proviamo una bella volata.</p><p>Ehhhh...rispetto alle bici avute qua percepisco un bel salto in avanti sull'insieme "TELAIO/RUOTE" e mi sembra che sia più rigido e reattivo il tutto, ma è una sensazione, forse dovuta anche alle ruote in carbonio.</p><p>Cmq mi ritrovo ai 42 orari e li provo a tenere per il rettilineo (3,3 km)</p><p>qualche sbandata dovuta ai camion in sorpasso ma mi sembra di andare ben forte.<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p>Disco davanti che sarà sostituito con uno XT ice technology e pastiglie di resina: frenata cmq buona e poco cambia nell'uso rispetto ai caliper.</p><p></p><p>Torno verso casa perché ho poco tempo, doccia e...ho voglia di uscire di nuovo; credo che nonostante tutti gli sforzi per avere una bici racing e comfortevole sia difficile arrivare al mix trovato da Canyon, in particolar modo con la CF SLX.</p><p></p><p>Questa Focus Izalco Max disc ha dalla sua peculiarità:</p><p>- peso bassissimo per una disc</p><p>- telaio super rigido</p><p>- esce di fabbrica già con buone ruote</p><p></p><p>io ci ho aggiunto il plus delle ruote in carbonio e praticamente è una bici pronto gara, ma ha anche dei punti "oscuri"...</p><p></p><p>- cavi esterni: ok, sono comodissimi, ma turbano un po' l'estetica</p><p>- comfort: non c'è molto assorbimento, forse colpa delle gomme a 8 bar? ma arrivano vibrazioni che con altri telai mai ho sentito (Canyon su tutte)</p><p>- componentistica: ottimo il trittico, ma avere una guarnitura SL-K e un pacco pignoni Ultegra su una bici così costosa...sarebbe stato meglio un DA completo magari a 100 euro in più...</p><p></p><p>Cmq nel complesso posso dare per il momento una buona valutazione, mi ha stupito perché cercavo proprio questa "esplosività" su un telaio, ma di contro siamo distanti dal poter dire di farci ore ed ore in sella...(specie su strade non tirate a biliardo).</p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="flavio-resana, post: 5738519, member: 19382"] PRIME IMPRESSIONI IZALCO MAX DISC dopo averne provate tantissime (di bici, anche disc) credo di aver beccato un telaio che esteticamente è molto semplice, con una forcella davvero esile; risultato sulla bilanica: 794 grammi telaio nudo, 298 grammi la forcella Aggiungiamoci la serie sterzo 90 grammi, reggisella 191 grammi, attacco manubrio 118 grammi, manubrio 245 grammi e sella 153 grammi Il tutto per un kit telaio veramente super leggero, sicuramente siamo intorno ai 500 grammi in meno rispetto alla Canyon CF SL che avevo utilizzato. Che differenze si sono percepite?;nonzo% Partiamo subito col dire che sotto la Focus ho delle ruote in carbonio 38 mm che sono una opera d'arte: DT SWISS RC38T DB perni passanti, molto rigide e abbastanza leggere (1335 grammi verificati) Il gruppo è uno Shimano Dura Ace 9000 (solo la guarnitura è una SL-K ma a breve diverrà una Shimano 9000 50x34) ed anche il pacco pignoni dietro è stato sostituito con il 9000 in scala 11x28. Sulla bilancia la bici così allestita segna 6,9 kg o-o bel risultato per una disc In sella e si parte: posizione sistemata (manca da riportare le quote "in bolla" in pochi minuti, gonfio i tubolari a 8 e parto. Primo tratto di strada rovinato: chi dice a Focus che le vibrazioni si percepiscono? :mrgreen: o sono le ruote? fattostà che su asfalto non perfetto al manubrio e sulla sella mi arrivano parecchi sobbalzi, vibrazioni...terminato questo tratto arriva il rettilineo dove hanno posato da pochi giorni asfalto nuovo...proviamo una bella volata. Ehhhh...rispetto alle bici avute qua percepisco un bel salto in avanti sull'insieme "TELAIO/RUOTE" e mi sembra che sia più rigido e reattivo il tutto, ma è una sensazione, forse dovuta anche alle ruote in carbonio. Cmq mi ritrovo ai 42 orari e li provo a tenere per il rettilineo (3,3 km) qualche sbandata dovuta ai camion in sorpasso ma mi sembra di andare ben forte.o-o Disco davanti che sarà sostituito con uno XT ice technology e pastiglie di resina: frenata cmq buona e poco cambia nell'uso rispetto ai caliper. Torno verso casa perché ho poco tempo, doccia e...ho voglia di uscire di nuovo; credo che nonostante tutti gli sforzi per avere una bici racing e comfortevole sia difficile arrivare al mix trovato da Canyon, in particolar modo con la CF SLX. Questa Focus Izalco Max disc ha dalla sua peculiarità: - peso bassissimo per una disc - telaio super rigido - esce di fabbrica già con buone ruote io ci ho aggiunto il plus delle ruote in carbonio e praticamente è una bici pronto gara, ma ha anche dei punti "oscuri"... - cavi esterni: ok, sono comodissimi, ma turbano un po' l'estetica - comfort: non c'è molto assorbimento, forse colpa delle gomme a 8 bar? ma arrivano vibrazioni che con altri telai mai ho sentito (Canyon su tutte) - componentistica: ottimo il trittico, ma avere una guarnitura SL-K e un pacco pignoni Ultegra su una bici così costosa...sarebbe stato meglio un DA completo magari a 100 euro in più... Cmq nel complesso posso dare per il momento una buona valutazione, mi ha stupito perché cercavo proprio questa "esplosività" su un telaio, ma di contro siamo distanti dal poter dire di farci ore ed ore in sella...(specie su strade non tirate a biliardo). o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
FOCUS Club!
Alto
Basso