Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
FOCUS Club!
Testo
<blockquote data-quote="flavio-resana" data-source="post: 5842402" data-attributes="member: 19382"><p>Allora, tra Izalco e Cayo ci passa un "abisso" e lo dice uno che le ha entrambe (una venduta una ancora in uso).</p><p>La Izalco Max disc è una "puro sangue" per cui con i pro ed i contro di una bici votata al racing spinto; </p><p></p><p>i PRO</p><p></p><p>- rigidità assoluta</p><p>- peso irrisorio per kit telaio</p><p>- freni a disco flat mount</p><p>- design minimalista</p><p>- PF30 che dona pulizia all'insieme ed una grande scatola MC</p><p>- peso bici finita sotto i 7 kg facilmente</p><p></p><p>i CONTRO</p><p></p><p>- cavi esterni</p><p>- comfort molto relativo (coi tubeless migliora)</p><p>- costo non proprio basso</p><p>- da migliorare la dotazione (specie sul manubrio in alluminio Cyrano R3 in dotazione)</p><p></p><p>Io ho fatto i seguenti UPGRADE:</p><p></p><p>- ruote Spada Breva pro 30 disk tubeless montate con i Panaracer Evo 3 tubeless da 25 mm (gran comfort in più e leggermente meno pesanti della DT SWISS R23)</p><p></p><p>- manubrio Cyrano R1 carbonio, più leggero e nettamente più confortevole, ho notato che alcune vibrazioni sono sparite TOTALMENTE</p><p></p><p>- Sella San Marco carbon: più leggera e molto più adatta a me, col carro in carbonio assorbe ulteriormente vibrazioni</p><p></p><p>- pedali Mavic TI super leggeri (155 gr coppia) per arrivare ad un peso di 6,8 kg senza accessori (manca il garmin 1000 come peso e relativa staffa)</p><p></p><p></p><p>Mi piace ribadire che la bici è davvero superlativa, da sottolineare come il KIT TELAIO sia più leggero della Bianchi Specialissima CV caliper!!!!!</p><p>Cioè...davvero tanta tanta roba <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p>Ahimè la Focus Izalco Max disc è stata molto sottovalutata, forse perché c'è stato qualche problema col distributore (da quanto sentito da alcuni rivenditori), ma anche per un appeal non estremamente curato (marketing in primis).</p><p></p><p>Chi la adopera difficilmente se ne separa, raro trovare un mix così perfetto, nemmeno le Canyon CF SLX DISC sono a tale livello telaisticamente parlando, ma ovviamente il fattore estetico gioca anche un ruolo importantissimo e Canyon ha una estetica accattivanente nonché una pulizia delle linee estremamente curata!!!</p><p></p><p>Dopo molti KM la mia valutazione è prossima al 10, unita di sicuro al nuovo set up di ruote (vi giuro che in discesa in curva mi sembra di poter andare nettamente più forte e piego la bici come fossi in moto).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="flavio-resana, post: 5842402, member: 19382"] Allora, tra Izalco e Cayo ci passa un "abisso" e lo dice uno che le ha entrambe (una venduta una ancora in uso). La Izalco Max disc è una "puro sangue" per cui con i pro ed i contro di una bici votata al racing spinto; i PRO - rigidità assoluta - peso irrisorio per kit telaio - freni a disco flat mount - design minimalista - PF30 che dona pulizia all'insieme ed una grande scatola MC - peso bici finita sotto i 7 kg facilmente i CONTRO - cavi esterni - comfort molto relativo (coi tubeless migliora) - costo non proprio basso - da migliorare la dotazione (specie sul manubrio in alluminio Cyrano R3 in dotazione) Io ho fatto i seguenti UPGRADE: - ruote Spada Breva pro 30 disk tubeless montate con i Panaracer Evo 3 tubeless da 25 mm (gran comfort in più e leggermente meno pesanti della DT SWISS R23) - manubrio Cyrano R1 carbonio, più leggero e nettamente più confortevole, ho notato che alcune vibrazioni sono sparite TOTALMENTE - Sella San Marco carbon: più leggera e molto più adatta a me, col carro in carbonio assorbe ulteriormente vibrazioni - pedali Mavic TI super leggeri (155 gr coppia) per arrivare ad un peso di 6,8 kg senza accessori (manca il garmin 1000 come peso e relativa staffa) Mi piace ribadire che la bici è davvero superlativa, da sottolineare come il KIT TELAIO sia più leggero della Bianchi Specialissima CV caliper!!!!! Cioè...davvero tanta tanta roba o-oo-oo-oo-oo-o Ahimè la Focus Izalco Max disc è stata molto sottovalutata, forse perché c'è stato qualche problema col distributore (da quanto sentito da alcuni rivenditori), ma anche per un appeal non estremamente curato (marketing in primis). Chi la adopera difficilmente se ne separa, raro trovare un mix così perfetto, nemmeno le Canyon CF SLX DISC sono a tale livello telaisticamente parlando, ma ovviamente il fattore estetico gioca anche un ruolo importantissimo e Canyon ha una estetica accattivanente nonché una pulizia delle linee estremamente curata!!! Dopo molti KM la mia valutazione è prossima al 10, unita di sicuro al nuovo set up di ruote (vi giuro che in discesa in curva mi sembra di poter andare nettamente più forte e piego la bici come fossi in moto). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
FOCUS Club!
Alto
Basso