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<blockquote data-quote="quarantennelibero" data-source="post: 5741550" data-attributes="member: 97832"><p>Trovo questo tipo di accoppiamenti molto molto improbabile per quanto riguarda l'affidabilità, se privo di una ingegnerizzazione della soluzione a livello quantomeno progettistico. Non è semplice ne affidabile scegliere e comporre una ruota così estrema "alla carta". Orientamento delle forature sui cerchi, scelta del tipo di nipples corretto per meglio accoppiarsi ad un cerchio così leggero, orientamento e posizionamento delle flange, tutte scelte decisamente non banali.</p><p>Un grande produttore come Gigantex, anche su materiale molto meno estremo, richiede il CAD del mozzo per la foratura corretta del cerchio. Un approccio molto più tecnologico e garanzia di affidabilità che la mera scelta di componenti nemmeno nati e pensati per lavorare assieme.</p><p></p><p>My two cents.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="quarantennelibero, post: 5741550, member: 97832"] Trovo questo tipo di accoppiamenti molto molto improbabile per quanto riguarda l'affidabilità, se privo di una ingegnerizzazione della soluzione a livello quantomeno progettistico. Non è semplice ne affidabile scegliere e comporre una ruota così estrema "alla carta". Orientamento delle forature sui cerchi, scelta del tipo di nipples corretto per meglio accoppiarsi ad un cerchio così leggero, orientamento e posizionamento delle flange, tutte scelte decisamente non banali. Un grande produttore come Gigantex, anche su materiale molto meno estremo, richiede il CAD del mozzo per la foratura corretta del cerchio. Un approccio molto più tecnologico e garanzia di affidabilità che la mera scelta di componenti nemmeno nati e pensati per lavorare assieme. My two cents. [/QUOTE]
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