Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Focus Izalco Max naked freestyle
Testo
<blockquote data-quote="jack75" data-source="post: 6241768" data-attributes="member: 10807"><p>Grazie per i complimenti.</p><p>Sono tornato indietro (freni tradizionali) per questi motivi, soggettivi ed assolutamente non voglio suggestionare o condizionare nessuno, lungi da me:</p><p></p><p>- in primo luogo non ho trovato il giusto feeling con la frenata, soprattutto quando l'asfalto era bagnato avevo paura di arrivare al bloccaggio delle ruote con facilità</p><p>- Cambiando i dischi dagli ultegra agli ashima per alleggerire un po' le parti in movimento la frenata è peggiorata, mi sembrava lunga e comunque non modulabile come con dei buoni freni caliper.</p><p>- Prediligo la salita, spesso ripida, i dischi si scaldano, anche i cerchi a dire il vero, ma il fatto che l'olio potesse andare in ebollizione mi mandava in paranoia</p><p>- la bici era più pesante, vero che puoi portarla a un peso ragionevole, ma a fronte di costi esorbitanti, per avere una bici con il peso analogo a quello della focus avrei dovuto spendere 4 volte tanto</p><p>- la bici in salita non la trovavo agile malgrado ruote per tubolare da 1,2kg</p><p>- se si rompe una cordina, in 2 minuti la cambio (sia per freni che per cambio)</p><p></p><p>Queste le motivazioni. Sicuramente i dischi hanno il vantaggio grossissimo di frenare bene quando piove, ma se piove preferisco starmene all'asciutto a casa, chiaro che se ti capita in una GF si va lo stesso. Ricordo una nove colli di 3 anni fa, se non sbaglio, pioveva a dirotto, con cerchi ambrosio crono f20 in alu sono andato coumnque bene.</p><p></p><p>Molti costruttori non propongono più modelli con freni tradizionali dicendo che stanno investendo solo nello sviluppo dei dischi, a me mi puzza tanto di una manovra commerciale per condizionare i nostri acquisti (ha condizionato anche me visto che ho provato la bmc disc). Ogni anno cambieranno piccoli dettagli che faranno diventare le bici appena comperate obsolete ( per fare un esmpio tipo di perno), poi tra qualche anno ritorneranno a riproporre top con freni tradizionali enfatizzando la leggerezza e ci diranno che se la bici non pesa 4 kg in salita non vai...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jack75, post: 6241768, member: 10807"] Grazie per i complimenti. Sono tornato indietro (freni tradizionali) per questi motivi, soggettivi ed assolutamente non voglio suggestionare o condizionare nessuno, lungi da me: - in primo luogo non ho trovato il giusto feeling con la frenata, soprattutto quando l'asfalto era bagnato avevo paura di arrivare al bloccaggio delle ruote con facilità - Cambiando i dischi dagli ultegra agli ashima per alleggerire un po' le parti in movimento la frenata è peggiorata, mi sembrava lunga e comunque non modulabile come con dei buoni freni caliper. - Prediligo la salita, spesso ripida, i dischi si scaldano, anche i cerchi a dire il vero, ma il fatto che l'olio potesse andare in ebollizione mi mandava in paranoia - la bici era più pesante, vero che puoi portarla a un peso ragionevole, ma a fronte di costi esorbitanti, per avere una bici con il peso analogo a quello della focus avrei dovuto spendere 4 volte tanto - la bici in salita non la trovavo agile malgrado ruote per tubolare da 1,2kg - se si rompe una cordina, in 2 minuti la cambio (sia per freni che per cambio) Queste le motivazioni. Sicuramente i dischi hanno il vantaggio grossissimo di frenare bene quando piove, ma se piove preferisco starmene all'asciutto a casa, chiaro che se ti capita in una GF si va lo stesso. Ricordo una nove colli di 3 anni fa, se non sbaglio, pioveva a dirotto, con cerchi ambrosio crono f20 in alu sono andato coumnque bene. Molti costruttori non propongono più modelli con freni tradizionali dicendo che stanno investendo solo nello sviluppo dei dischi, a me mi puzza tanto di una manovra commerciale per condizionare i nostri acquisti (ha condizionato anche me visto che ho provato la bmc disc). Ogni anno cambieranno piccoli dettagli che faranno diventare le bici appena comperate obsolete ( per fare un esmpio tipo di perno), poi tra qualche anno ritorneranno a riproporre top con freni tradizionali enfatizzando la leggerezza e ci diranno che se la bici non pesa 4 kg in salita non vai... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Focus Izalco Max naked freestyle
Alto
Basso