Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Fondriest TF2
Testo
<blockquote data-quote="robby153" data-source="post: 3023997" data-attributes="member: 11329"><p>Alla fine vi racconto la mia esperienza con il TF2 acquistato nel luglio 2009: problema del reggisella che locciava sottosforzo. Piccola premessa: l'inconveniente si era manifestato una prima volta alla fine del 2009. Portata la bici dal mio sivende lui aveva smontato il reggisella lo aveva ingrassato e l'inconveniente sembrava essere rientrato. Poi il problema si è ripresentato a fine 2010 (stesso trattamento e di nuovo sembrava risolto) e quindi circa un paio di mesi fa. La terza volta visto che il mio sivende non ha fatto niente (non ha neanche smontato il reggisella) ho scritto alla Fondriest. (ma non avrebbe dovuto farlo il mio sivende ?) Loro mi hanno chiesto di fare delle foto e controllare lo stato delle alette sul telaio. Morale una delle due alette era rotta ed il collarino aveva una crepa: la diagnosi di Fondriest è rottura dovuta a non corretto serraggio del reggisella. Segnalo che il valore corretto di chiusura del reggisella non è scritto sul manuale di manutenzione nè sul telaio come avviene adesso sull'attuale TF2 ed il mio sivende comunque non lo conosceva. Smonto il telaio lo porto dal sivende per la sostituzione in garanzia (verrà cambiato con un TF3 perchè ora il TF2 è diverso): era il 31 maggio. Ieri sono tornato in sella alla mia bici. Stendiamo un velo pietoso sul fatto che il telaio nuovo una volta arrivato dal mio sivende non andava bene per la mancanza di un passacavo ed è quindi stato rispedito indietro... Alla fine delle fini sono passato da un TF2 ad un TF3 , peccato che la colorazione attuale del TF3 non sia a mio parere paragonabile a quella del telaio che avevo (tra l'altro tutta la componentistica era stata scelta in funzione di quel colore), non capisco proprio l'aggiunta di strisce di color argento che non ci azzeccano nulla con il nero , bianco e le scritte rosse (anche la tonalità di rosso è diversa e meno gradevole di quella di prima). Che dire almeno adesso una bici ce l'ho .... giusto in tempo per le ferie che avevo prenotato apposta per farle con la bici , ancora due giorni e sarebbero saltate...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robby153, post: 3023997, member: 11329"] Alla fine vi racconto la mia esperienza con il TF2 acquistato nel luglio 2009: problema del reggisella che locciava sottosforzo. Piccola premessa: l'inconveniente si era manifestato una prima volta alla fine del 2009. Portata la bici dal mio sivende lui aveva smontato il reggisella lo aveva ingrassato e l'inconveniente sembrava essere rientrato. Poi il problema si è ripresentato a fine 2010 (stesso trattamento e di nuovo sembrava risolto) e quindi circa un paio di mesi fa. La terza volta visto che il mio sivende non ha fatto niente (non ha neanche smontato il reggisella) ho scritto alla Fondriest. (ma non avrebbe dovuto farlo il mio sivende ?) Loro mi hanno chiesto di fare delle foto e controllare lo stato delle alette sul telaio. Morale una delle due alette era rotta ed il collarino aveva una crepa: la diagnosi di Fondriest è rottura dovuta a non corretto serraggio del reggisella. Segnalo che il valore corretto di chiusura del reggisella non è scritto sul manuale di manutenzione nè sul telaio come avviene adesso sull'attuale TF2 ed il mio sivende comunque non lo conosceva. Smonto il telaio lo porto dal sivende per la sostituzione in garanzia (verrà cambiato con un TF3 perchè ora il TF2 è diverso): era il 31 maggio. Ieri sono tornato in sella alla mia bici. Stendiamo un velo pietoso sul fatto che il telaio nuovo una volta arrivato dal mio sivende non andava bene per la mancanza di un passacavo ed è quindi stato rispedito indietro... Alla fine delle fini sono passato da un TF2 ad un TF3 , peccato che la colorazione attuale del TF3 non sia a mio parere paragonabile a quella del telaio che avevo (tra l'altro tutta la componentistica era stata scelta in funzione di quel colore), non capisco proprio l'aggiunta di strisce di color argento che non ci azzeccano nulla con il nero , bianco e le scritte rosse (anche la tonalità di rosso è diversa e meno gradevole di quella di prima). Che dire almeno adesso una bici ce l'ho .... giusto in tempo per le ferie che avevo prenotato apposta per farle con la bici , ancora due giorni e sarebbero saltate... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Fondriest TF2
Alto
Basso