Fondriest TF3 1.2

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao ragazzi, dopo aver percorso i primi 5000 km da fine aprile ad oggi, ho capito che amo le due ruote, specialmente quelle da corsa e così ho deciso di fare il grande passo e passare ad una nuova bici spendendo qualcosa.

Ho optato per la Fondriest TF3 1.2 in carbonio, sella fiziik, montata Ultegra Mix con ruote Fulcrum quatto (mi sembra si chiamino così), pedali Look, l'ho scelta nera e verde fluo. Misura 56.

Mi è piaciuta dal primo momento in cui ci ho messo gli occhi sopra e nonostante avessi visto parecchie altre offerte e altre marche questa bici si è insinuata nel cervello e non ne è più uscita.

Da listino 2013 il prezzo era di 2.520 euro, il mio si vende me la da per 2100 con pedali inclusi....che ne pensate? L'ho già ordinata, ma vista la stagione brutta che incombe e la neve la faccio arrivare a febbraio, così fino ad allora sfrutto il cancello che ho ora e poi comincio a macinare Km con questa bellezza.......Non vedo l'ora di poggiarci le chiappe sopra

In pratica è quella quì sotto ma con le ruote con profilo basso.......

Allegati

• Cattura.jpg
    81,5 KB · Visite: 331
Ultima modifica:

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
59
Visita sito
Bici
fondriest tf2
bella scelta :) io ho appena acquistato una tf2 ,e' magica ,vedrai con fondriest ti troverai bene anche se non e' un o dei marchi piu blasonati,fammi poi sapere ciao

Christian Ciclista

Novellino
11 Ottobre 2012
8
0
Porto Viro (Rovigo)
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3 1.2 arancio fluo
ciao rederik, io sono un ragazzo di 12 anni che pratico ciclismo, anche io come in un altro messaggio sto per comprarmi una fondriest tf3 1.2 arancione. Volevo sapere come va e soprattutto se il carbionio è bello.

Ultima modifica:

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Cristian, io la devo ancora prendere, o meglio, l'ho ordinata ma la faccio arrivare a febbraio, perchè ormai essendo sull'appennino la stagione è bell che finita allora preferisco farla arrivare prima della bella stagione invece di tenerla in garage. Cmq bella è bella e le impressini in rete sono più che ottime, per il resto mi sono affidato al nome, alla bellezza ed ai consigli di chi me l'ah venduta e dei ragazzi del forum.

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao ragazzi,
proprio stamattina ho ritirato la mia fondriest tf3 con cambio Ultegra completo e ruote fulcrum. Sella Italia SLK.
COlore nero rosso.
Bella bella mamma mia e oggi pomeriggio faccio subito un giretto.
Spero di avere fatto un buon acquisto.... da cosi in prima vista sembra proprio cosi!!!!!!!

fulmicotone

Novellino
21 Febbraio 2011
74
1
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti ho appena acqustato il fondriest tf3 montato athena carbon fulcrum racing zero dark tutto 2013 pedali keo max carbon 2 curva carbon e attacco carbon pz race portabarraccia e accessori a 3.600 cosa vi sembra come prezzo.

Ultima modifica:

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Finalmente è a casa, arrivata la mia prima vera bici. Posso finalmente presentarvi la mia Fondriest TF3 1.2

L'ho già battezzata per strada, pochi chilometri, non ce la facevo a vederla ferma in garage.
Purtroppo non ho tanta esperienza per darvi dei termini di paragone, ma la sensazione che ho avuto rispetto al mio vecchio cancello è che è fantastica, scattante, filante, risponde alla grande e si guida a meraviglia, il telaio monoscocca in carbonio rimanda sulla sella ogni minima asperità dell'asfalto, ma credo che con l'andar del tempo ci farò l'abitudine. Tira la gamba, cioè quello che ho provato è che fa venir voglia di spingere, è una sensazione lo so, ma ve la riporto. Cmq ne sono stracontento, esteticamente e come risposta pratica. Il portaborraccia in foto è temporaneo, sto aspettandone due della Elite colore giallo fluo 2013. Per il resto spero che gradiate, le foto sono alla pene di segugio, spero rendano l'idea del giocattolo che ho preso. La bici non è sporca, la verniciatura è particolare, con il flash risaltano delle venature presenti nel tipo di verniciatura che ho scelto.
Il gruppo è un Ultregra Mix, 50\34 Shimano - Cassetta 12/28, il resto è tutto ultegra.
Ruote Fulcrum Racing 4
Peso come in foto 8,5 Kg
Spesa: 2150 eurozzi

Allegati

• 20130302_102359.jpg
    97,2 KB · Visite: 240
  • 20130302_102414.jpg
    102,1 KB · Visite: 244
  • 20130302_102428.jpg
    79,8 KB · Visite: 176
  • 20130302_102442.jpg
    88,9 KB · Visite: 174
  • 20130302_102453.jpg
    115 KB · Visite: 176
  • 20130302_102500.jpg
    93,8 KB · Visite: 168
Ultima modifica:

darlington_g

Novellino
13 Marzo 2012
92
1
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ciao rederik79,
devo dire che è veramente un gran bel mezzo. io sono un amante dei telai aero e devo dire che il tuo è molto bello e secondo me anche abbordabile come prezzo.
senza dubbio, se ne avrai voglia, è un telaio che ti permetterà di fare qualche upgrade per farla "dimagrire" un po'.
veramente complimenti!

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Rederik, complimenti davvero! Mi piace proprio, soprattutto con le Fulcrum Quattro, ci calzano a pennello!
P.s. sicuro che il manubrio sia messo bene? i terminali mi paiono rivolti all'insù o son le foto che fuorviano?

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Grazie per i complimenti, la bici è fatta veramente bene e dal vivo rende ancora di più. Adesso smaltisco la spesa iniziale e poi, sicuramente, ci metterò mano per limare qualcosina

Jacopo, i terminali sono messi bene, le foto sono state fatte in fretta e male ma sono messi bene.

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti,

sapete se nella TF3 si può cambiare il reggisella??

La mia posizione richiede una sella poco arretrata e sono al limite con il carrello della sella.