fondriest vs trek vs focus

lollo990

Novellino
6 Dicembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, volevo cambiare bici e dopo aver fatto valutare la mia (una bianchi infinito c2c del 2011) le proposte più interessanti che mi hanno fatto sono state:
- Trek emonda sl5 (costo bianchi + 1000€)
- Fondriest tf2 1.5 (bianchi + 1150€)
- Focus Cayo 105 M (bianchi + 1150€)
Chiedo a chi è più esperto di me (cioè tutti pirlùn^ ) quale sia la bici migliore, senza considerare il punto di vista estetico.
Ps. Sono tutte montate 105, conviene fare un piccolo sforzo di 4/500€ (mica tanto piccolo ) e passare ad un ultegra?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao.
Io sono ripetitivo, avrò scritto questa cosa mille volte

Per me tralasci l'unica cosa veramente importante, l'estetica.
Tra queste tre la migliore è quella che ti piace di più avere.

Se hai voglia di avere l'ultegra e puoi spendere i 400 euro ti serve, altrimenti no, tanto con il 105 vai uguale.

Saluti.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

lollo990

Novellino
6 Dicembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
bianchi
ahahaha lo so che è importante l'estetica, ma volevo sapere se sono tutti modelli con "prestazioni" simili, essendo l'estetica una questione di gusto personale. Cmq grazie mille :D
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
è una mia impressione o la infinito non Te la valutano molto?
hai provato a chiedere quale sia il prezzo con lo sconto senza permuta?
Più che sull'ultegra, che sarebbe comunque un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo,
investirei un eventuale surplus in una ruotina fatta un poco meglio rispetto a quelle in dotazione che su questi modelli di solito non sono il massimo
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ahahaha lo so che è importante l'estetica, ma volevo sapere se sono tutti modelli con "prestazioni" simili, essendo l'estetica una questione di gusto personale. Cmq grazie mille :D

secondo Te Aru che passa dalla specy alla argon e Nibali dalla specy alla merida il prossimo anno andranno più forte o più piano?
cioé quale delle 3 è più prestazionale?!
Purtroppo non sono né moto né auto da gp, quindi se della misura giusta e correttamente posizionati l'incidenza del mezzo è minimale
 

lollo990

Novellino
6 Dicembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
bianchi
Magari in una di queste c'è un motorino nascosto lol
La bianchi me la valutano tra gli 800 e i 1000 a seconda dei rivenditori (800 quello che vende focus, ma è anche l'unico che mi applica uno sconto 10%, gli altri non mi hanno parlato di sconti )
 

lollo990

Novellino
6 Dicembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
bianchi

Magari in una di queste c'è un motorino nascosto lol
La bianchi me la valutano tra gli 800 e i 1000 a seconda dei rivenditori (800 quello che vende focus, ma è anche l'unico che mi applica uno sconto 10%, gli altri non mi hanno parlato di sconti ).

Scusate mi sono appena iscritto e non capivo come citare il messaggio XD
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Tutte e tre vengono 2000 di listino mentre la cayo con ultegra 2300 €. Sinceramente non mi sembrano degli affaroni visto che gli allestimenti ruote/gruppo sono entry level.

Domanda stupida: online il 105 viene 450 €, l'ultegra 200 in più, quindi, a parità di allestimento, perché montare una bici con ultegra costa 300/500 € in più? Misteri della fede... specie considerando che un produttore non paga un gruppo allo stesso prezzo del povero utente che ne acquista uno.

Giusto qualche esempio:
https://www.bike24.com/p2140176.html o se ti va bene la 54
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=140172;menu=1000,173,157;mid=0;pgc=0
 

Gabr

Novellino
2 Maggio 2017
4
0
Visita sito
Bici
Strada
Salve raga! Dopo i vostri utilissimi consigli ho optato per un acquisto nuovo ! Lascio da parte usato Dedacciai nerissimo(fuori taglia)!
Sono indeciso tra Trek emonda S5 shimano 105 bianca e Focus Cayo azzurra bianca sempre 105!
Da neofita (visto il prezzo identico) sarei indirizzato alla Focus ,solamente perché ha il passaggio fili interno al telaio! A mio modesto parere la rende più ATTUALE! Trek prevede fili esterni telaio! Cosa dite? Grazie....
prezzzo 1500€ circa poco meno entrambe 😉
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura

Sono entrambe buone bici, la trek pur essendo con il passaggio cavi esterni non delude sicuramente riguardo la qualità del telaio, la focus è lo stesso molto buona, quindi devi prendere quella che ti ispira e piace di piu, tanto alla fine sono simili, non è che ci siano molte differenze.
Vai a guardare anche la Giant Tcr advanced 2, ultimamente le giant mi stanno piacendo molto, infatti ci sto facendo un pensierino su altri modelli, poi vedi sempre tu