Foratura durante gara di Triathlon, cosa fare?

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
chiedo un consiglio:
Vi e' mai capitato di forare durante una gara di triathlon? Come vi siete comportati? :cry che soluzione mi date?
Avevo sempre scongiurato l'eventualita' di una foratura durante gare di triathlon sprint, essendo la duranta pari ad un ora e piu', non vale la pena perdere tempo a sostituire la camera d'aria ed ho sempre lasciato in macchina il borsino con il kit di sostituzione.
Purtroppo durante una gare questo settembre l'eventualita' si e' materializzata a meta' del primo giro (che sfiga! :doh:, ce n'erano 4 da fare per 20 km).
Sono tornato a piedi con la bici in mano, pensavo di abbandonare la gara e di venire squalificato invece mi hanno concesso di correre dandomi il tempo con cui ero rientrato in bici. Mi sono classificato 100 su 150, fa nulla del resto mi sono divertito e l'importante e' sempre partecipare :smile:.
Buone feste :bn:
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Dimenticavo,
Nella vecchia bici avevo i pneumatici Bontrager da 25' montati sulla trek 1.2 ed in meno di 1300 km avevo forato ben 2 volte, comunque le strade della mia zona fanno pena! Adesso sulla mia bici nuova, che ho ordinato, avro' le Continental UltraSport e leggendo sui forum e le riviste dal punto di vista della resistenza alla foratura non sono eccezionali, Voi che ne pensate?
Ancora buone feste
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
anche io ho avuto le UltaSport...no ora ho le 4000s....meglio, Molto meglio, investimento da fare assolutamente, pensa le ho messe anche al muletto
 

apaga

Pignone
13 Novembre 2007
246
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Shiv; FM015; Specialized Epic word cup
La mia prima foratura in un triathlon è avvenuta 4 anni dopo l'esordio ed ovviamente non avevo dietro niente "....tanto non mi succede mai!":impic:Ero a 10km dalla zona cambio e me la sono fatta tutta a piedismackbutt e bici in spalla anche se, a 2 km dall'agoniata meta, un'autoambulanza voleva darmi uno strappo ma ho grattosamente rifiutato. Ovviamente ne è seguito ritiro. Peccato, dissi, ma doveva prima o poi capitare............la domenica dopo capitò di nuovo!!!!;pirlùn^;pirlùn^
Questa volta mancavano 900 metri alla ZC e me li sono fatti correndo con la bici in mano e una lacrima negli occhi.
MA NON MI RITIRO PIU'!!!!!