Foratura tubolari con lattice preventivo

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io ho forato, per ora, solo una volta il tubolare latticizzato e ci ho fatto sopra 70km dopo che si è autosigillato.
Il problema è che sono un imbecille curiosone e, arrivato a casa, ho grattato via con l'unghia il "tappo" formatosi: la pressione ha fatto il resto: tubolare buttato (anche perchè era quasi finito).
Ad ogni modo penso che con una ventina di ml si abbia la giusta sicurezza psicologica di non rimanere a piedi, soprattutto con tubi senza camera in lattice tipo Tufo o Mavic.

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
lo slime e' troppo denso, nei vittoria e' praticamente impossibile metterlo ed anche nei tubolari in cui non si smonta lo spillo della valvola, anche negli altri tubolari si fa fatica a metterlo, oggi uso caffelatex inserito preventivamente e porto con me oltre al tubolare di scorta lo zot che e' un catalizzatore, se il buco e' piu' grande del normale ed il liquido non riesce a chiuderlo immediatamente con lo zot il sigillante indurisce e il buco si chiude

Pari pari anch'io! o-o
Aggiungo che non ho mai avuto il minimo problema di intasamento della valvola.
Quando monto un tubolare nuovo e latticizzo, prima di riavvitare la valvola la "ungo" con alcune gocce di olio al teflon poi rimonto e gonfio. Quando arrivo a casa da un giro appendo la bici nel box e posiziono le valvole a ore 4 o ore 8, Zero problemi! o-o

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
quello è il tipo di foro più rognoso che possa capitare, con il battistrada che si rigonfia verso l'esterno.
prova a riscaldare l'area intorno al buco con un phon potente e poi metti uno di quei fogli per incartare gli affettati, quelli oleosi per capirci...lo metti sopra al buco e con un morsetto da falegname cerca di spianare senza esercitare una pressione eccessiva, ma abbastanza forte da appiattire il rigonfiamento...eventualmente ripeti l'operazione un paio di volte.
fatto ciò, penso che l'unico prodotto risolutivo, nel tuo caso sia proprio lo ZOT con il caffelatex.

Dopo averci perso mezza bottiglia di conitental revo l'ho buttato. Da fermo teneva anche 11 atm ma appena mi mettevo in moto con il mio carico di 100 kg fatti 100 mm partiva il tappo e via...Per degli s33 usurati ci ho già perso troppo tempo. Ora sono in arrivo gli s3 elite rossi che mi avevi consigliato in un altro thread poi mi sa che cambio lattice e vado a quello specifico della tufo...

o-o