Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Forature e gonfiaggi randagi
Testo
<blockquote data-quote="Zonzolo" data-source="post: 2707862" data-attributes="member: 28544"><p>Concordo sul "non si sa mai", soprattutto quando si partecipa ad una randonneè alla quale teniamo molto, anche se la frequenza del "malaugurato evento" non può non influenzare l'attrezzatura che ci portiamo appresso.</p><p> </p><p>Io in una randonnee di 1000+ km porto due camere d'aria in butile, una bomboletta con adattatore ed una mini pompa. A questo materiale aggiungo le toppette ed il mastice per riparare le camere forate, per rimediare alla remota possibilità di forare una seconda volta prima di aver potuto acquistare una nuova camera di scorta. Porto inoltre un pezzo di copertoncino vecchio, lungo circa 30 cm, al quale ho tolto i due cerchietti in kevlar, per l'eventualità di tagli al copertoncino (comunque mai utilizzato in 25 anni di attività road e of road).</p><p>Per un 600 km porto una sola camera di scorta oltre a tutto il resto.</p><p> </p><p>Parlando specificatamente di attrezzatura, ho notato che non tutte le mini pompe vanno bene per gonfiare un copertoncino da strada fino ad una pressione adeguata (almeno 6 bar).</p><p>In particolare, quelle di sezione un poco più abbondante, che vanno bene per gonfiare una camera da MTB, difficilmente riescono a raggiungere pressioni decenti per un copertoncino da strada.</p><p>Io mi sono trovato bene con la "CarbOne" della Barbieri, anche se comunque preferisco portarmi una bomboletta per un eventuale "rabbocco" della pressione.</p><p>L'ideale per un gonfiaggio efficace e veloce sarebbe una pompa da telaio, tipo quelle in uso negli anni '60 sulle bici da corsa, anche se oggi con i due portaborraccia, non saprei come fissarla al telaio in modo stabile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Zonzolo, post: 2707862, member: 28544"] Concordo sul "non si sa mai", soprattutto quando si partecipa ad una randonneè alla quale teniamo molto, anche se la frequenza del "malaugurato evento" non può non influenzare l'attrezzatura che ci portiamo appresso. Io in una randonnee di 1000+ km porto due camere d'aria in butile, una bomboletta con adattatore ed una mini pompa. A questo materiale aggiungo le toppette ed il mastice per riparare le camere forate, per rimediare alla remota possibilità di forare una seconda volta prima di aver potuto acquistare una nuova camera di scorta. Porto inoltre un pezzo di copertoncino vecchio, lungo circa 30 cm, al quale ho tolto i due cerchietti in kevlar, per l'eventualità di tagli al copertoncino (comunque mai utilizzato in 25 anni di attività road e of road). Per un 600 km porto una sola camera di scorta oltre a tutto il resto. Parlando specificatamente di attrezzatura, ho notato che non tutte le mini pompe vanno bene per gonfiare un copertoncino da strada fino ad una pressione adeguata (almeno 6 bar). In particolare, quelle di sezione un poco più abbondante, che vanno bene per gonfiare una camera da MTB, difficilmente riescono a raggiungere pressioni decenti per un copertoncino da strada. Io mi sono trovato bene con la "CarbOne" della Barbieri, anche se comunque preferisco portarmi una bomboletta per un eventuale "rabbocco" della pressione. L'ideale per un gonfiaggio efficace e veloce sarebbe una pompa da telaio, tipo quelle in uso negli anni '60 sulle bici da corsa, anche se oggi con i due portaborraccia, non saprei come fissarla al telaio in modo stabile. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Forature e gonfiaggi randagi
Alto
Basso