Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Forature e gonfiaggi randagi
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4886380" data-attributes="member: 16600"><p>La Soria dei TPI , é ormai usata per fare coperture con la minore quantità di gomma possibile , specialmente sulle spalle , essendo i fili molto più flessibili ,così si aumenta la pressione massima di gonfiaggio possibile e la flessibilità , quindi scorrevolezza , putroppo anche con fili in kevlar basta incidere un attimo e si provoca un effetto catena , mentre una buona gomma fatichi a tagliarla anche con un kuter affilatissimo , e comunque una volta inciso il taglio non prosegue con effetto valanga .</p><p>A questo punto per la sicurezza sono arrivato a preferire gomme con meno TPI e più gomma che significa anche maggiore durata , tra l'altro non ho notato minore scorrevolezza ne confort , ad occhio mi pare pure maggiore la scorrevolezza , ma tecnicamente non dovrebbe essere così , cosa strana che non me ne accorga visto la mia mania per la cosa è di conseguenza la mia sensibilità aumentata.</p><p>Se pensi che un copertoncino pesa meno significa principalmente che ha meno gomma , ormai siamo a livelli da pista , dove le forature per detriti non esistono quindi tutto al minimo indispensabile pur di guadagnare sul perso .</p><p>Io spesso vado per la mia strada nelle decisioni dei materiali da montare sulla mia bici , ultimamente andando all'opposto dei canoni classici e delle mode , ho preso dei vittoria rubino , al decathlon per meno di 10 euro l'uno , praticamente come un paio di camere d'aria che risparmierà usando questi copertoncini , niente a che fare con i Rubino Pro che conosco bene usandoli su altre bici mie , se non per il disegno e aspetto identico una volta montati .</p><p>Carcassa rigida , la scelta è stata determinata pricipalmente dallo spessore della gomma presente sul battistrada che una opportuna palpata ha messo subito in evidenza ad occhio direi il doppio di un rubino Pro , questo mi ha fatto pensare più durata e maggiore resistenza alle forature .</p><p> perfetto per la bici di allenamento .</p><p></p><p>Bene dopo un test più che approfondito , direi promossi a 10+5 E LODE .</p><p>Tanto che ho deciso di montare un'altra coppia sulla bici da randonnée , con soddisfazione piena , direi che ho pure scoperto un altro vantaggio inaspettato alla VRV mi hanno stupito per l'aderenza sul bagnato , tutto il contrario di quello che mi aspettavo , condizionato da prezzo e dalle mode .</p><p>Il peso è di 80 grammi in più per singolo copertoncino .</p><p>Si ma sono per lo più di battistrada che faranno fare più km e molte meno forature , per ora a zero in più di 5000 km , ad occhio sembrano appena montati .</p><p>Il discorso peso lo recuperi lasciando a casa un paio di camere d'aria che con questa configurazione non ti serviranno. </p><p>Inoltre uso le camere sempre del decathlon più spesse delle altre , non per una resistenza maggiore alle forature che se pur esiste , ma principalmente per una maggiore resistenza al calore sprigionano dai cerchi frenando alla morte nelle discese lunghe e toste , una costante da queste parti , in aggiunta ci ho inserito il lattice utile per picole forature , il 90% , e raffredda le camere scaldate dal cerchio rovente .</p><p>In pratica viaggio con coperture carro armato , appesantito di 160 gr + 40 lattice = 200 gr da sottrarre 200gr di due camere d'aria che non mi porto più dietro .</p><p>In pratica si va a pari con il peso , ma direi che si triplica durata ed affidabilità . </p><p>Almeno questo è il mio ragionamento con un occhio al portafoglio .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4886380, member: 16600"] La Soria dei TPI , é ormai usata per fare coperture con la minore quantità di gomma possibile , specialmente sulle spalle , essendo i fili molto più flessibili ,così si aumenta la pressione massima di gonfiaggio possibile e la flessibilità , quindi scorrevolezza , putroppo anche con fili in kevlar basta incidere un attimo e si provoca un effetto catena , mentre una buona gomma fatichi a tagliarla anche con un kuter affilatissimo , e comunque una volta inciso il taglio non prosegue con effetto valanga . A questo punto per la sicurezza sono arrivato a preferire gomme con meno TPI e più gomma che significa anche maggiore durata , tra l'altro non ho notato minore scorrevolezza ne confort , ad occhio mi pare pure maggiore la scorrevolezza , ma tecnicamente non dovrebbe essere così , cosa strana che non me ne accorga visto la mia mania per la cosa è di conseguenza la mia sensibilità aumentata. Se pensi che un copertoncino pesa meno significa principalmente che ha meno gomma , ormai siamo a livelli da pista , dove le forature per detriti non esistono quindi tutto al minimo indispensabile pur di guadagnare sul perso . Io spesso vado per la mia strada nelle decisioni dei materiali da montare sulla mia bici , ultimamente andando all'opposto dei canoni classici e delle mode , ho preso dei vittoria rubino , al decathlon per meno di 10 euro l'uno , praticamente come un paio di camere d'aria che risparmierà usando questi copertoncini , niente a che fare con i Rubino Pro che conosco bene usandoli su altre bici mie , se non per il disegno e aspetto identico una volta montati . Carcassa rigida , la scelta è stata determinata pricipalmente dallo spessore della gomma presente sul battistrada che una opportuna palpata ha messo subito in evidenza ad occhio direi il doppio di un rubino Pro , questo mi ha fatto pensare più durata e maggiore resistenza alle forature . perfetto per la bici di allenamento . Bene dopo un test più che approfondito , direi promossi a 10+5 E LODE . Tanto che ho deciso di montare un'altra coppia sulla bici da randonnée , con soddisfazione piena , direi che ho pure scoperto un altro vantaggio inaspettato alla VRV mi hanno stupito per l'aderenza sul bagnato , tutto il contrario di quello che mi aspettavo , condizionato da prezzo e dalle mode . Il peso è di 80 grammi in più per singolo copertoncino . Si ma sono per lo più di battistrada che faranno fare più km e molte meno forature , per ora a zero in più di 5000 km , ad occhio sembrano appena montati . Il discorso peso lo recuperi lasciando a casa un paio di camere d'aria che con questa configurazione non ti serviranno. Inoltre uso le camere sempre del decathlon più spesse delle altre , non per una resistenza maggiore alle forature che se pur esiste , ma principalmente per una maggiore resistenza al calore sprigionano dai cerchi frenando alla morte nelle discese lunghe e toste , una costante da queste parti , in aggiunta ci ho inserito il lattice utile per picole forature , il 90% , e raffredda le camere scaldate dal cerchio rovente . In pratica viaggio con coperture carro armato , appesantito di 160 gr + 40 lattice = 200 gr da sottrarre 200gr di due camere d'aria che non mi porto più dietro . In pratica si va a pari con il peso , ma direi che si triplica durata ed affidabilità . Almeno questo è il mio ragionamento con un occhio al portafoglio . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Forature e gonfiaggi randagi
Alto
Basso