Forerunner 305 --> Edge 305

Luberfly

Novellino
19 Gennaio 2009
1
0
Salzano (VE)
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo. Vi scrivo dalla provincia di Venezia. Stavo valutando l'acquisto di un Garmin Forerunner 305 perchè spesso faccio dle running e d'estate qualche volta qualche scampagnata in bicicletta. Oggi un ragazzo di un'altro forum mi ha proposto l'Edge 305 perchè a sua detta più stabile rispetto al Forerunner.
Poichè cerco uno strumento con cardiofrequenzimetro e GPS, volevo sapere innazi tutto i pro e contro dei due modelli e poi sapere se l'Edge è possibile usarlo per il running.

Vi ringrazio per i suggerimenti, le critiche ed i consigli.
Luca

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo. Vi scrivo dalla provincia di Venezia. Stavo valutando l'acquisto di un Garmin Forerunner 305 perchè spesso faccio dle running e d'estate qualche volta qualche scampagnata in bicicletta. Oggi un ragazzo di un'altro forum mi ha proposto l'Edge 305 perchè a sua detta più stabile rispetto al Forerunner.
Poichè cerco uno strumento con cardiofrequenzimetro e GPS, volevo sapere innazi tutto i pro e contro dei due modelli e poi sapere se l'Edge è possibile usarlo per il running.

Vi ringrazio per i suggerimenti, le critiche ed i consigli.
Luca

Ciao
io posseggo un forerunner 301 l'antenato del 305 e ti consiglio il 305 forerunner perchè puoi usarlo sia in bici che per la corsa e volendo spendendo 40 euri compri anche il sensore di pedalata, l'Edge 305 è più specifico per la bici e per te che corri pure te lo sconsiglio.
Buona serata

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Io li ho avuti entrambi e li ho venduti entrambi.
L'edge è più preciso nell rilevamento progressivo dell'altimetria in quanto a differenza del forerunner ha l'altimetro barometrico ed ha 2 campi dati in più visibili sul display.
L'ho venduto perchè per far sci di fondo e la corsa mi veniva scomodo inoltre non aveva la funzione multisport. Il forerunner l'ho venduto perchè il tempo che perdevo a scaricare i dati, mettere in carica lo strumento, montarlo sulla bici, stare attento che il sensore di velocità/cadenza non prendesse troppo fango o acqua era troppo ed i benefici che ne ho ottenuto in termini di allenamento non mi hanno soddisfatto.