Forse mi sfugge qualcosa - peso Trek Domane

Emy.64

Novellino
8 Febbraio 2021
4
0
59
torino
Visita sito
Bici
Domane
Se sei un ciclista "emozionale", prendi la bici che piu' ti appaga l'occhio( per il tuo budget) se sei un ciclista "prestazionale" cerca il montaggio più leggero senza guardare marchi, estetica, e eventuale rivendibilità. (sempre per il tuo budget)....questo è il ragionamento che ho fatto io quando ho cambiato bici, poi le varianti di pensiero sono molteplici!
P.S: io sono "emozionale":-)xxxx
hai perfettamente ragione . Capisco chi deve fare delle gare guardi al peso ma guardare 200 gr tra gli amatoriali mi sembra proprio da fissati .
 

Emy.64

Novellino
8 Febbraio 2021
4
0
59
torino
Visita sito
Bici
Domane
Se il problema è il peso, forse una Emonda è più adatta. La mia SL6 disc, pesata appena portata a casa (senza pedali e portaborracce) erano 8kg tondi, taglia 54. Giocando fra sella, trittico e soprattutto ruote (le paradigm sono di piombo) ho limato via quasi 1kg e ora sto sui 7.3kg tutto compreso.
ho anch'io una domane sl6 d ritirare in settimana , consigli le tubeless o mi consigli di cambiare le paradigm? Premetto che a me del peso non me ne frega proprio niente mi interessa però la sicurezza su strada . Quanti mm per asfalto ? E che tipo di pneumatico ? Calcola che è laa mia prima bici da corsa. Grazie
 

Antonio_ride

Novellino
7 Marzo 2021
28
0
39
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott foil
ho anch'io una domane sl6 d ritirare in settimana , consigli le tubeless o mi consigli di cambiare le paradigm? Premetto che a me del peso non me ne frega proprio niente mi interessa però la sicurezza su strada . Quanti mm per asfalto ? E che tipo di pneumatico ? Calcola che è laa mia prima bici da corsa. Grazie
Io ne ho ritirata una proprio ieri di sl6. Oggi ho fatto quasi 60km e devo dire che in salita il peso si nota, sono andato un po' più lento del solito. Per il resto però, niente da dire. È davvero comoda e per qualche anno andrà bene così.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ho anch'io una domane sl6 d ritirare in settimana , consigli le tubeless o mi consigli di cambiare le paradigm? Premetto che a me del peso non me ne frega proprio niente mi interessa però la sicurezza su strada . Quanti mm per asfalto ? E che tipo di pneumatico ? Calcola che è laa mia prima bici da corsa. Grazie
I tubeless sono più comodi e sono meno critici in caso di forature multiple dato che il lattice nel pneu ti dovrebbe garantire di tornare a casa; il classico copertoncino più camera è più paratico e hai più scelta nell'acquisto.
Per quanto riguarda la sezione, io uso solo ed esclusivamente 25 mm, che poi sono 26 o 27 effettivi (conti/michelin), se ci stanno metterei anche i 28 mm dato che hai maggiore controllo in curva e sicurezza in frenata.
 

Antonio_ride

Novellino
7 Marzo 2021
28
0
39
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott foil
I tubeless sono più comodi e sono meno critici in caso di forature multiple dato che il lattice nel pneu ti dovrebbe garantire di tornare a casa; il classico copertoncino più camera è più paratico e hai più scelta nell'acquisto.
Per quanto riguarda la sezione, io uso solo ed esclusivamente 25 mm, che poi sono 26 o 27 effettivi (conti/michelin), se ci stanno metterei anche i 28 mm dato che hai maggiore controllo in curva e sicurezza in frenata.
Ne approfitto per chiedere un'informazione. La domane viene con ruote bontrager con copertoncino da 32. Il minimo che si può montare è 25 o 28? La camera d'aria è la stessa di quello da 32? Grazie!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ne approfitto per chiedere un'informazione. La domane viene con ruote bontrager con copertoncino da 32. Il minimo che si può montare è 25 o 28? La camera d'aria è la stessa di quello da 32? Grazie!
Non conosco nello specifico i prodotti Trek e sul sito non dichiarano la larghezza del canale del cerchio: quindi supponendo che siano 17c i 25 si possono montare, se 18c o superiori i 28 di sicuro, mentre per i 25 bisogna vedere quello che dichiara Trek.
Per quanto riguarda le camere, queste hanno generalmente un intervallo di utilizzo tipo 28-32, 23-25, 23-28, etc. basta solo scegliere il modello corretto.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio_ride