Forse una Legnano?

MisterT

Novellino
12 Giugno 2020
7
0
57
Basilea
Visita sito
Bici
Canyon speedmax AL 9 SL
Salve a tutti, mi chiamo Terry e siccome non ho trovato dove presentarmi, lo faccio quì. Invogliato da un`amica mi sono avvicinato al mondo delle vecchie bici da strada. ho intenzione di restaurarne/ripristinare una bdc anni 70 per partecipare alle ciclostoriche sparse per l`Italia. Ho trovato questa bici in vendita emi sembra una Legnano ma alcuni particolari non mi convincono. Inoltre non saprei identificare l`anno o se sono stati aggiunti componenti più recenti nel corso degli anni.
Qualsiasi opinione è ben accetta e mi sarà utile per addentrarmi in questo nuovo mondo fatto di Storie sotto la ruggine.
allego foto per maggiore chiarezza. Grazie a tutti.

MisterT

Novellino
12 Giugno 2020
7
0
57
Basilea
Visita sito
Bici
Canyon speedmax AL 9 SL
Di fatto solamente una comparazione tra le geometrie e la boccola cormata dello sterzo in cui sembra esserci scritto: Legnano italia. Come detto, le mie sono solo supposizioni e per questo chiedo aiuto.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Secondo me c'è scritto Campagnolo, ma si legge male. La componentistica è una ma edonia incredibile, epoche diverse e addirittura il cambio da mtb. Più che un restauro è una creazione da zero, io lascerei perdere senza neanche pensarci.

Reactions: MisterT

MisterT

Novellino
12 Giugno 2020
7
0
57
Basilea
Visita sito
Bici
Canyon speedmax AL 9 SL
Secondo me c'è scritto Campagnolo, ma si legge male. La componentistica è una ma edonia incredibile, epoche diverse e addirittura il cambio da mtb. Più che un restauro è una creazione da zero, io lascerei perdere senza neanche pensarci.
Ti ringrazio per il consiglio. In effetti sono incline a lasciar perdere. Non tanto per il costo della bici in sè (circa 120 euro) ma per il fatto che essendo un neofita, rischierei di ottenre un risultato finale poco soddisfacente.
Grazie per l`aiuto.