Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Forza di volontà per dimagrire? E se non basta?
Testo
<blockquote data-quote="marco.soardi" data-source="post: 6515787" data-attributes="member: 41930"><p>Suggerisco una visione delle tante lezioni presenti on-line di Luigi Fontana, medico bresciano ricercatore prima negli Stati Uniti, ora in Australia.</p><p>Si tratta di un approccio interessante alla questione dell'invecchiamento,del contrasto all'infiammazione e di rimando indirettamente anche alla perdita di peso.</p><p>Fontana parla del digiuno mediato, diciamo concentrando l'apporto calorico giornaliero tra le 05.00 e la 13.00, senza poi cenare e di tutte le implicazioni favorevoli che questo comporta a livello di metabolismo, partendo dall'incipit che una caloria di mattina è cosa ben diversa da una caloria serale, si parla di digiuni mediati, non di deficit calorico, due cose diverse.</p><p>Ovviamente parla anche di cosa mangiare in primis e di cosa evitare, pacifico che se l'alimentazione è qualitativamente scarsa, con i digiuni ci fai poco.</p><p>Comunque non meno il can per l'aia, sono da vedere le sue lezioni e i suoi simposi, con blocco appunti sotto mano, la questione è tanto interessante quanto sfaccettata.</p><p>Io e mia moglie seguiamo tre digiuni settimanali, in un paio di anni sono passato da 89 kg a 74 kg, mia moglie non fa testo pesa 48 kg, ma per lei i risvolti sono interessanti in ogni caso, come dicevo, un microbiota intestinale più attivo(appena abbiamo 600€ da investire,ci facciamo fare una mappatura completa del microbiota, sempre per capire meglio), livelli di infiammazione più ridotta, anche articolare, suo grosso problema di sempre.</p><p>La cosa che più mi stupisce personalmente è che dopo 10-12 ore di lavoro, faccio il giardiniere, ergo picco,badile e cariola,riesca molto tranquillamente a non cenare e questo mi fa riflettere sul fatto di quanto mangiamo troppo in generale rispetto a quello che effettivamente ci serva.</p><p>Buona visione, poi se ne riparla.</p><p>Marco</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marco.soardi, post: 6515787, member: 41930"] Suggerisco una visione delle tante lezioni presenti on-line di Luigi Fontana, medico bresciano ricercatore prima negli Stati Uniti, ora in Australia. Si tratta di un approccio interessante alla questione dell'invecchiamento,del contrasto all'infiammazione e di rimando indirettamente anche alla perdita di peso. Fontana parla del digiuno mediato, diciamo concentrando l'apporto calorico giornaliero tra le 05.00 e la 13.00, senza poi cenare e di tutte le implicazioni favorevoli che questo comporta a livello di metabolismo, partendo dall'incipit che una caloria di mattina è cosa ben diversa da una caloria serale, si parla di digiuni mediati, non di deficit calorico, due cose diverse. Ovviamente parla anche di cosa mangiare in primis e di cosa evitare, pacifico che se l'alimentazione è qualitativamente scarsa, con i digiuni ci fai poco. Comunque non meno il can per l'aia, sono da vedere le sue lezioni e i suoi simposi, con blocco appunti sotto mano, la questione è tanto interessante quanto sfaccettata. Io e mia moglie seguiamo tre digiuni settimanali, in un paio di anni sono passato da 89 kg a 74 kg, mia moglie non fa testo pesa 48 kg, ma per lei i risvolti sono interessanti in ogni caso, come dicevo, un microbiota intestinale più attivo(appena abbiamo 600€ da investire,ci facciamo fare una mappatura completa del microbiota, sempre per capire meglio), livelli di infiammazione più ridotta, anche articolare, suo grosso problema di sempre. La cosa che più mi stupisce personalmente è che dopo 10-12 ore di lavoro, faccio il giardiniere, ergo picco,badile e cariola,riesca molto tranquillamente a non cenare e questo mi fa riflettere sul fatto di quanto mangiamo troppo in generale rispetto a quello che effettivamente ci serva. Buona visione, poi se ne riparla. Marco [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Forza di volontà per dimagrire? E se non basta?
Alto
Basso