Forzati notturni del Naviglio Grande.

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Alle 10 colli sicuramente.....io però faccio la 5 !!
Non nelle gambe tutti quei km.
Tu?
Dieci, dieci, assolutamente !
..per 5 colli nemmeno mi sposto ! :mrgreen:
A parte gli scherzi, io sono un tapascione (termine preso dai podisti, di cui pure faccio parte da qualche stagione) e in compenso a questa lumacaggine mi adopero su percorsi lunghi. o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Riesumo questo vecchio thread per parlare della mia uscita con Marmotta, dopo avere scoperto che ci alleniamo negli stessi posti. Una bella occasione per ricordarmi che uscire in pianura con uno che pesa 12 kgs piu' di me e fissarmi, come faccio sempre, di non volere stare a ruota, non e' una idea intelligente. Appena incontrato specifico subito che io oltre i 180/200 watt non sarei andato... credo di non avere mai visto meno di 220 che per una tranquilla uscita di recupero post MDD pesando meno di 65kgs non e' proprio il massimo. Andando sempre con il 34 come ho fatto ancora meno... :mrgreen::cry::mrgreen::cry:.
 

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
ho letto con attenzione, e mentre leggevo annuivo. Vado spesso su questo percorso, sostanzialmente per motivi di sicurezza. Essendo pischello in notturna non mi azzarderei mai, complimenti a voi. Una cosa: ho percorso oggi il primo tratto della parte più bella di cui parlate, quella che da Abbiategrasso gira a nord verso Castelletto e Cassinetta di Lugagnano. Questo primo tratto è asfaltato di fresco, però esistono dei tombini profondissimi, al punto da spaccare tutto se ci si finisse dentro. Per cui, nottambuli, fate attenzione!!!
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
. Questo primo tratto è asfaltato di fresco, però esistono dei tombini profondissimi, al punto da spaccare tutto se ci si finisse dentro. Per cui, nottambuli, fate attenzione!!!


dagli il tempo di finire i lavori, stavano asfaltando ancora ieri pomeriggio. ;-)


Piuttosto attenti ad andare su quella specie di ciclabile, ieri si sono accartocciati in 4 perchè è troppo stretta.

bye
 

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
dagli il tempo di finire i lavori, stavano asfaltando ancora ieri pomeriggio. ;-)


Piuttosto attenti ad andare su quella specie di ciclabile, ieri si sono accartocciati in 4 perchè è troppo stretta.

bye
precisazione doverosa, Mr Sli. Sono talmente pischello che avevo letto e sentito di tale pista ma non ero mai riuscito ad imbroccarla, invece oggi sono stato a ruota di uno che andava pianino ma regolare, e finalmente ho capito da dove bisogna passare. Effettivamente la parte protetta dal guard-rail è proprio micragnosa, in pratica ci passa solo un pedone. Per cui stavo sulla strada.
Invece la settimana scorsa ho fatto l'altra, quella che da Abbiategrasso porta a sud, verso credo Morimondo. Asfalto un po' troppo irregolare per una bdc (per quanto la mia sia moooolto entry level, usiamo tale eufemismo)
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
[
Invece la settimana scorsa ho fatto l'altra, quella che da Abbiategrasso porta a sud, verso credo Morimondo. Asfalto un po' troppo irregolare per una bdc (per quanto la mia sia moooolto entry level, usiamo tale eufemismo)

quel Naviglio verso sud arriva a Pavia, però incrocia tanti bei paesi su strade senza traffico
l'asfalto è rugoso ma sopportabile rispetto a quello delle strade dei paesi nordici ;-).
Comunque si possono fare le provinciali e statali che sono parallele al Naviglio e il traffico e' veramente poco. L'unico difetto di questa stagione è il caldo, ma tra qualche settimana a mattina e sera cominceranno le nebbioline ;-) .

bye
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Clodovico, giusto per sapere, a che media vai? Mi piacerebbe aggregarmi una volta...però sono sprovvisto di faretti, sono proprio indispensabili? la strada la conosco benissimo...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sul Naviglio faccio solo scarico, quindi per esempio oggi andavo tranquillo a 125 battiti e 31 di media... non dovrebbe essere difficile :-). Senza faro al momento te lo sconsiglio, anzi ti dico proprio di non farlo, ma in 2 stando affiancati col mio si va senza problemi. Domani sera se vuoi ci sono.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ti so dire entro domani verso le 18, oggi ho fatto una sessione un pò intensa di running e al momento ho le gambe che fanno giacomo giacomo...a che altezza del percorso arrivi?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Si io parto direttamente in bici da casa alle 18:30, alle 18:45 sono alla darsena e arrivo fino a Abbiategrasso. Dalla darsena sono 20.5 km (x 2). In 2 con una luce sola si riesce, in 3 non potendo stare affiancati chi sta' dietro (se) la vede proprio male...
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
clodovico, scusami ma leggo solo ora che tu starai già a abbiategrasso ormai...mi diresti quando hai in programma la prossima uscita, mi piacerebbe molto! così cerco di uscire in orario dal lavoro, finendo alle 17.30 dall'altra parte della città se mi sbrigo ce la dovrei fare!
Io arrivo da p.le lotto seguendo la preferenziale autobus, da casa per arrivare sul naviglio ci impiego 13 minuti...

p.s. avevo capito che uscivi dopo cena...hai mai provato?
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
@ Clodovico, davvero piacevole la sgambata serale slow stile sul Naviglio: un percorso senza traffico che, fatto a ritmo blando, si presta a lunghe chiacchierate affiancati che hanno "accorciato" il trascorrere del tempo tanto che alla fine mi è sembrato di aver fatto il giro dell'isolato ed erano passate due ore ;-).
Curioso coincidenza ritrovarsi poi entrambi in tenuta "as black as the night" ;-)
Girare di notte è sempre una bella emozione.
Grazie della cumpa e alla prossima !
Alamak