Foto Fixed Track e Single Speed

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
Finalità allenante????

Ma uno in questo forum non può usare una bici perchè è divertente??

Io non vi capisco

Chiedi venia...in effetti hai ragione, son stato un po' estremista forse.
Comunque ricapitolando una "fixed" ha un solo rapporto e la ruota libera, può essere utlizzata per fare ciò che si vuole, ma a livello agonistico ha qualche pregio o finalità?

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Infatti..Aldone, io visito spesso il tuo blog e noto come tu e tutti i ciclisti che vanno sulla fissa siano troppo integralisti, non riescano a guardare al di là delle differenze, scendere a compromessi o discutere con chi la bici la concepisce in maniera diversa da loro. Spesso frequantavo pure ciclistica.it, ma sinceramente mi sono annoiato a vedere sempre gli stessi post e gli stessi commenti. Capisco la convinzione e la radicale visione delle cose che avete, ma smontatevi un pò!!!
Lo dico in simpatia e senza la volontà di generare malumori...pure io volevo la fissa ma poi ho capito che non faceva per me!!!
Scusate l'off topic :) dovevo proprio dirvelo!

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A

quoto e come non potrei farlo...una volta volevo solo documentarmi su certe cose, bhe mi hanno mangiato vivo come se fossi un alieno...ma per carità la bici comprende tutto, dal divertimento all'agonismo, se si crede che il proprio credo debba essere preso a dogma, beh, siamo messi male.
detto ciò è solo un appunto riguardo a ciclistica.it e non ai presenti

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Ciao Aldone....certo che uno può usare la bici solo per divertimento, non capisco però perchè tu non concepisca chi la usa anche a livello agonistico....

Si ma se mi si dice, allora è come la graziella, non serve a nulla visto che non ha capacità allenanti un po' mi altero.
Anche la graziella ha il suo valido utilizzo, se devo andare a fare una commissione a pochi isolati da casa una graziella è perfetta.

Dal momento che la maggior parte dei forumendoli fa agonismo mi pare che i reietti siano quelli che agonismo non lo fanno.

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito

Scusa Aldo, non volermene, ma quì cadi in fallo tu...a meno che mi trovi il passaggio in cui ho detto che "la graziella (intesa come bici) non serve a nulla"...

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Scusa Aldo, non volermene, ma quì cadi in fallo tu...a meno che mi trovi il passaggio in cui ho detto che "la graziella (intesa come bici) non serve a nulla"...

è vero...ho riguardato...non l'ha mai detto.
semmai è stato detto che una single speed ha la stessa utilità di una graziella, non che non ne ha; e come tu stesso hai detto: la graziella ha la sua utilità.
Io mi muovo per la città in bici e le bici da passeggio, le fisse, le single speed e le grazielle hanno una grandissima utilità in quanto non mi fanno stare in coda ed inquinare come un ocone.
però capisci che su un forum di bdc la stragrande maggioranza degli utenti guarda alle bdc come mezzi allenanti e performanti e qui, in base al propro "credo" si possono avere vedute differenti.
credo sia lungi da chiunque considerare chi non pedala "agonisticamente" un reietto.

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Io a questo punto voglio citare Moretti: "Reietto? Ma come parla lei? come paaarrlllaaaaaaaa!!! Le parole sono importanti!!!!! Come parlaaaaaaa!!!!" Basta pippe mentali e andiamo a pedalare, che è meglio!
Ognuno con la sua bici: fissa, a tre, dieci, trenta velocità, monomarcia, graziella o penny-farthing!!!! Mettete dei fiori nei vostri pignoni!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org

Mi pare tu generalizzi un po' troppo... A parte che di ciclisti che vanno in fissa ne conosco qualcuno ho visto le tendenze più varie (dall'amore folle per le mode in materia ad un loro odio profondo; dall'uso della bici come mezzo di trasporto o al più come sport all'uso della stessa come attrezzo semicircense e via discorrendo)... dicevo, a parte questo, mi pare che ciclistica.it sia invece piuttosto varia in materia.
La fissa ha una certa "importanza" in quel forum, ma mi pare ci sia una grande vastità di argomenti affrontati (restauri, vintage, critical mass, eventi come milano-torino o milano-venezia ecc.)

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Qui lo dico e qui lo ridico: Basta pippe mentali e andiamo a pedalare, che è meglio!
Ognuno con la sua bici: fissa, a tre, dieci, trenta velocità, monomarcia, graziella o penny-farthing!!!! Mettete dei fiori nei vostri pignoni!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
si infatti, dicevo più per ridere che per l'effetto che ho sortito (praticamente nullo, non s'è mosso di 1 cm uno). E' un bravo ragazzo luilì e c'ha anche un bello stile... ha corso?

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Io ho un telaio simile a questo, monta le ruote da fuoristrada, se monto le ruote da 23 di una bici da corsa con relativi cerchi, posso usare il freno di serie?

Grazie aldone

NO, il cerchio è di diametro maggiore, per cui è impossibile usare i freni sui perrni a meno di non usare gli adattatori Mavic.

Altrimenti se hai una vecchia forcella rigida puoi cercare di mettere un freno da strada sui fori dei parafanghi (però dipende molto dal tipo di forcella)

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.647
1.869
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Le foto fanno , la bici é ancora incompleta, ma la voglia di farvela vedere era troppa.
Appena sarà completata faro' delle foto migliori.

Allegati

• DSC00040.JPG
    675,4 KB · Visite: 163
  • DSC00042.jpg
    472,4 KB · Visite: 82
  • DSC00043.JPG
    738,5 KB · Visite: 79