Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Foto montane
Testo
<blockquote data-quote="ac1234" data-source="post: 1009753" data-attributes="member: 7329"><p>SRNVASA ha in parte ragione forse ho omesso di descrivere in anticipo le difficoltà della gita. ripeto è un ambiente di Alta Montagna con tutti i suoi rischi. solo ieri sera</p><p></p><p></p><p>ANSA) - AOSTA, 4 FEB - Un'operazione lampo di soccorso compiuta nella notte, a oltre 3.000 metri di altitudine, sul ghiacciaio del Gigante, nel massiccio del Monte Bianco, ha salvato la vita a quattro sciatori francesi (tra cui una ragazza) sorpresi dalla bufera. </p><p></p><p>I soccorsi sono scattati ieri, verso le 20, dopo che gli uomini del Soccorso alpino valdostano e della guardia di finanza di Entreves sono stati allertati dalla Gendarmeria francese. La squadra, costituita da cinque finanzieri e da sei guide alpine, ha raggiunto Punta Hellbronner con la funivia del Monte Bianco, aperta appositamente per i soccorsi. Da lì hanno raggiunto in piena notte gli sciatori, che avevano scavato una buca per proteggersi dal forte vento e dal freddo. </p><p></p><p>I quattro dispersi, trovati in buone condizioni di salute e trasportati a Courmayeur verso le 23, erano partiti da Chamonix per una discesa fuori pista nella Vallee Blanche (uno dei percorsi più conosciuti dell'arco alpino), quando le condizioni meteo sono peggiorate e si sono smarriti a causa della scarsa visibilità. Mentre cercavano una via di scampo sono anche finiti in piccoli crepacci. Infine sono riusciti a dare l'allarme con un telefono cellulare e hanno atteso l'arrivo dei soccorsi. (ANSA).</p><p></p><p><strong>Quando uscite dai percorsi tracciati dovete sempre avere almeno il kit arva pala e sonda e soprattutto saperlo usare (altrimenti è peso inutile)</strong></p><p><strong>Fatevi accompagnare dalle Guide e vedrete che sarà un divertimento ed imparerete a conoscere la montagna.</strong></p><p><strong>Un bel corso CAI potrebbe far conoscere aspetti a molti ignoti</strong></p><p><strong>Consultate i bollettini Valanghe pericolo 4=resto a letto o vado in pista a fare telemark</strong></p><p><strong>Ricordatevi oltre alla vostra vita potreste mettere in pericolo la vita anche dei soccorritori </strong></p><p><strong>Maggiori info sulle valanghe consultate il sito AINEVA</strong></p><p><strong>Una frase che mi è sempre piaciuta:</strong></p><p><strong>Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio (Ed Viesturs)</strong></p><p><strong>Ed io a 47 anni e due figlie ho più di un obbligo.</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>E SE AVETE BISOGNO DI CONSIGLI CHIEDETE PURE SE POSSO AIUTARVI PER ME E' UN PIACERE</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong></strong></p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p>p.s. domenica vi erano anche 1 sciatore ed uno snowboarder uno di Vicenza ed uno di verona</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ac1234, post: 1009753, member: 7329"] SRNVASA ha in parte ragione forse ho omesso di descrivere in anticipo le difficoltà della gita. ripeto è un ambiente di Alta Montagna con tutti i suoi rischi. solo ieri sera ANSA) - AOSTA, 4 FEB - Un'operazione lampo di soccorso compiuta nella notte, a oltre 3.000 metri di altitudine, sul ghiacciaio del Gigante, nel massiccio del Monte Bianco, ha salvato la vita a quattro sciatori francesi (tra cui una ragazza) sorpresi dalla bufera. I soccorsi sono scattati ieri, verso le 20, dopo che gli uomini del Soccorso alpino valdostano e della guardia di finanza di Entreves sono stati allertati dalla Gendarmeria francese. La squadra, costituita da cinque finanzieri e da sei guide alpine, ha raggiunto Punta Hellbronner con la funivia del Monte Bianco, aperta appositamente per i soccorsi. Da lì hanno raggiunto in piena notte gli sciatori, che avevano scavato una buca per proteggersi dal forte vento e dal freddo. I quattro dispersi, trovati in buone condizioni di salute e trasportati a Courmayeur verso le 23, erano partiti da Chamonix per una discesa fuori pista nella Vallee Blanche (uno dei percorsi più conosciuti dell'arco alpino), quando le condizioni meteo sono peggiorate e si sono smarriti a causa della scarsa visibilità. Mentre cercavano una via di scampo sono anche finiti in piccoli crepacci. Infine sono riusciti a dare l'allarme con un telefono cellulare e hanno atteso l'arrivo dei soccorsi. (ANSA). [B]Quando uscite dai percorsi tracciati dovete sempre avere almeno il kit arva pala e sonda e soprattutto saperlo usare (altrimenti è peso inutile) Fatevi accompagnare dalle Guide e vedrete che sarà un divertimento ed imparerete a conoscere la montagna. Un bel corso CAI potrebbe far conoscere aspetti a molti ignoti Consultate i bollettini Valanghe pericolo 4=resto a letto o vado in pista a fare telemark Ricordatevi oltre alla vostra vita potreste mettere in pericolo la vita anche dei soccorritori Maggiori info sulle valanghe consultate il sito AINEVA Una frase che mi è sempre piaciuta: Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio (Ed Viesturs) Ed io a 47 anni e due figlie ho più di un obbligo. E SE AVETE BISOGNO DI CONSIGLI CHIEDETE PURE SE POSSO AIUTARVI PER ME E' UN PIACERE [/B] o-oo-oo-oo-o p.s. domenica vi erano anche 1 sciatore ed uno snowboarder uno di Vicenza ed uno di verona [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Foto montane
Alto
Basso