Fotocamera Smartphone non mette a fuoco

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Forse dovrei chiedere ad un forum specifico, ma L'idea di iscrivermi, creare l'account etc etc ...mi passa la voglia. Quindi provo a chiedere qui, e forse qualche esperto in materia potrà rispondermi.
Posseggo da 3 anni uno smartphone Blackview rugged (quelli antiurto, antiacqua, che pesa come un mattone). Tempo fa la fotocamera si era rotta, un centro di assistenza di questa marca non c'é. Allora ho fatto il tentativo di scrivere alla casa madre a Hongkong, che per tutta risposta mi ha inviato gratuitamente il ricambio, che un negozio cinese mi ha sostituito per 20 Euro.
Però ora fa foto sfocate; quando inquadro l'oggetto della foto, l'obiettivo elabora, mette a fuoco per un istante e poi però, mostra l'immagine sfocata. Se riuscissi a scattare in quel nanoseconde in cui si vede nitido, allora sarebbe OK, ma il tempo è veramente troppo breve.
La risposta facile e ovvia già la sento:"3 anni?? cambia il telefono"....ma per me è un po' un questione di principio.
Qualcuno ha in mente una possibile soluzione? (tipo resettare il cell, oppure dare impostazioni diverse alla fotocamera)?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non so se piò essere il tuo problema, ma mi era capitata una cosa simile con il mio Huawei. Avevo fatto sostituire la cover posteriore rotta, l'hanno incollata storta, per cui andava ad ostruire la fotocamera con conseguente alone esterno.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
se il tuo telefono è simile a questo

smontarlo non sembra complicato.

io farei una prova ad aprirlo, controllare che il modulo fotocamera sia collegato bene e fisso al suo posto, eventualmente dargli una pulita e reinstallare la cover