Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Frame 838 - il gioco delle tre carte
Testo
<blockquote data-quote="mach1" data-source="post: 3085813" data-attributes="member: 22479"><p>dipende dai punti di vista. Per ora l'unica cosa dimostrata è la quantificazione del risparmio che si ha acquistando in cina che varia dai 500 euro per una bici verniciata e montata, pronta per essere usata, confrontata col prezzo del negoziante fino ai 1200 euro per una bici grezza e da montare confrontata col prezzo di listino. Questa è l'unica cosa dimostrata. Tutto il resto poi sono considerazioni che si possono fare su questo dato. Per esempio per te il risparmio è da considerarsi marginale, per me invece come dicevo son tanti soldi: io con quei 700 euro di differenza mi ci sono comprato la bicicletta ( una nirone usata ) e l'attrezzatura ( tutine, scarpe, casco ) con la quale adesso pedalo, tanto per dire, percui quei 700 euro per me hanno fatto al differenza tra il pedalare e il non pedalare. </p><p></p><p>Se poi vogliamo invece reinvestirli nella bici stessa, per vedere cosa succede, togliendo il campagnolo e le ruote R7 si hanno 1200 euro in totale da reinvestire con i quali ti ci compri un ultegra e delle ruote in carbonio cinesi: alla fine hai una bici nettamente più performante e t'avanzano ancora dei soldi.</p><p>E poi tieni conto che la configurazione sulla quale ho fatto i conti è una configurazione decisamente base, probabilmente è l'allestimento entry level di quel telaio ( visto il cambio e la componentistica ), ovvero quello sul quale si riesce a fare meno margine.</p><p></p><p>vero ed è giusto tenerne conto perchè nel prezzo ci sono anche quelli. </p><p>Però è anche vero che a qualcuno potrebbero anche non interessare e potrebbe cogliere l'occasione per non pagare dei costi dei quali non usufruisce. Io per esempio che pedalo su una bici usata, acquistata direttamente dal suo precedente proprietario, non ho ne garanzia ne assistenza del negoziante e fino ad ora non ne ho sentito la mancanza. Comunque è vero che sono cose di cui si deve tenere conto se si confrontano i prezzi a parità di condizioni e fai bene a farlo notare.</p><p></p><p>vero anche il discorso marchio per quanto riguarda la rivendibilità, però è anche vero che se magari si diffonde la voce sul fatto che il telaio di 838 è un cinese la bici potrebbe risultare difficile da rivendere perchè l'acquirente del mio usato finirebbe per pagare un usato ad un prezzo maggiore del nuovo. ( se l'ho pagata 1900 fra un anno o due la vorrò rivendere almeno a 1200 ) come è vero che molto difficilmente una persona che si assembli e personalizzi secondo i propri gusti una bicicletta cinese lo fa pensando che un giorno la rivenderà. </p><p></p><p>penso che, come dici anche tu, il risparmio diventi incredibilmente corposo se si punti ad un allestimento di media/alta gamma. Se si prendano per esempio delle ruote in carbonio a medio/alto profilo e altri accessori in carbonio. Su un allestimento entry level come quello del modello considerato credo che non si possa tirare i prezzi più di tanto. Ad ogni modo sta al singolo individuo stabilire se quel risparmio vale la candela. Perchè ricordiamoci che per stessa definizione di "entry level" si parla di prodotti che si rivolgono a chi ha le tasche relativamente vuote. Di fatto se uno ha 6000 euro da spendere per una bicicletta è uno che economicamente se la passa bene e quindi probabilmente ne potrà spendere anche 7000 percui risparmiare 1000 euro per lui potrebbe essere poco significativo. Mentre uno che è posto davanti alla scelta "o mi dai 1900 euro o non pedali" e gli si offre invece la possibilità di avere lo stesso prodotto anche solo a 1400 euro potrebbe anche propendere per questa seconda possibilità.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mach1, post: 3085813, member: 22479"] dipende dai punti di vista. Per ora l'unica cosa dimostrata è la quantificazione del risparmio che si ha acquistando in cina che varia dai 500 euro per una bici verniciata e montata, pronta per essere usata, confrontata col prezzo del negoziante fino ai 1200 euro per una bici grezza e da montare confrontata col prezzo di listino. Questa è l'unica cosa dimostrata. Tutto il resto poi sono considerazioni che si possono fare su questo dato. Per esempio per te il risparmio è da considerarsi marginale, per me invece come dicevo son tanti soldi: io con quei 700 euro di differenza mi ci sono comprato la bicicletta ( una nirone usata ) e l'attrezzatura ( tutine, scarpe, casco ) con la quale adesso pedalo, tanto per dire, percui quei 700 euro per me hanno fatto al differenza tra il pedalare e il non pedalare. Se poi vogliamo invece reinvestirli nella bici stessa, per vedere cosa succede, togliendo il campagnolo e le ruote R7 si hanno 1200 euro in totale da reinvestire con i quali ti ci compri un ultegra e delle ruote in carbonio cinesi: alla fine hai una bici nettamente più performante e t'avanzano ancora dei soldi. E poi tieni conto che la configurazione sulla quale ho fatto i conti è una configurazione decisamente base, probabilmente è l'allestimento entry level di quel telaio ( visto il cambio e la componentistica ), ovvero quello sul quale si riesce a fare meno margine. vero ed è giusto tenerne conto perchè nel prezzo ci sono anche quelli. Però è anche vero che a qualcuno potrebbero anche non interessare e potrebbe cogliere l'occasione per non pagare dei costi dei quali non usufruisce. Io per esempio che pedalo su una bici usata, acquistata direttamente dal suo precedente proprietario, non ho ne garanzia ne assistenza del negoziante e fino ad ora non ne ho sentito la mancanza. Comunque è vero che sono cose di cui si deve tenere conto se si confrontano i prezzi a parità di condizioni e fai bene a farlo notare. vero anche il discorso marchio per quanto riguarda la rivendibilità, però è anche vero che se magari si diffonde la voce sul fatto che il telaio di 838 è un cinese la bici potrebbe risultare difficile da rivendere perchè l'acquirente del mio usato finirebbe per pagare un usato ad un prezzo maggiore del nuovo. ( se l'ho pagata 1900 fra un anno o due la vorrò rivendere almeno a 1200 ) come è vero che molto difficilmente una persona che si assembli e personalizzi secondo i propri gusti una bicicletta cinese lo fa pensando che un giorno la rivenderà. penso che, come dici anche tu, il risparmio diventi incredibilmente corposo se si punti ad un allestimento di media/alta gamma. Se si prendano per esempio delle ruote in carbonio a medio/alto profilo e altri accessori in carbonio. Su un allestimento entry level come quello del modello considerato credo che non si possa tirare i prezzi più di tanto. Ad ogni modo sta al singolo individuo stabilire se quel risparmio vale la candela. Perchè ricordiamoci che per stessa definizione di "entry level" si parla di prodotti che si rivolgono a chi ha le tasche relativamente vuote. Di fatto se uno ha 6000 euro da spendere per una bicicletta è uno che economicamente se la passa bene e quindi probabilmente ne potrà spendere anche 7000 percui risparmiare 1000 euro per lui potrebbe essere poco significativo. Mentre uno che è posto davanti alla scelta "o mi dai 1900 euro o non pedali" e gli si offre invece la possibilità di avere lo stesso prodotto anche solo a 1400 euro potrebbe anche propendere per questa seconda possibilità. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Frame 838 - il gioco delle tre carte
Alto
Basso