Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Frame 838 - il gioco delle tre carte
Testo
<blockquote data-quote="mach1" data-source="post: 3085878" data-attributes="member: 22479"><p>cosa ti devo dire, manda una mail a CRC e lamentati con loro, i prezzi li ho presi da lì. Per correttezza io ho detto che 2300 e rotti è il prezzo di listino, prezzo che nessun commerciante mai pratica ( diciamo che serve solo per dare l'illusione al consumatore di stare risparmiando, stesso trucco usato con le automobili ) , e che in negozio viene venduta a meno ( 1900 euro ) , infatti come risparmio ho considerato valido il valore di 700 euro e non i 1400 euro che risultavano considerando il listino. Percui, per correttezza, cerchiamo almeno di leggere quanto uno scrive.</p><p></p><p>Inoltre, fulcrum racing 3 stanno a 450&#8364;, Ultregra 6700 completo sta a 650 &#8364;. Togliamo 390+160 di ruote e gruppo vecchi e montiamo questi che dici tu: arriviamo a +550 &#8364; rispetto al modello da me considerato, venduto a 1900 euro da CRC. Quindi, se il resto dell'allestimento rimane uguale, il prezzo passerebbe da 1900 a 2450 ( che è più o meno il prezzo fatto dal tuo negoziante ) e quindi i conti tornano e non c'è nulla di sballato. Il risparmio, in termini assoluti ( e non percentuali ), è lo stesso, cosa che è esattamente quello che mi aspetterei visto che stiamo considerando di acquistare dalla cina il solo telaio e non gli altri componenti che invece acquistiamo in italia a prezzo di negozio e quindi maggiore è il peso di questi ultimi, minore sarà in percentuale il peso del telaio.</p><p></p><p>Morale: acquistando il telaio in cina posso andare in giro con la bici allestita come ce l'aveva il tuo negoziante, pagandola però il prezzo a cui viene venduta la entry level montata veloce + fulcrum R7. Se per te è poco ( anzi se è una sottigliezza, quasi scomparsa, per la precisione ). </p><p></p><p>Poi allo sbattimento di ordinare e tutto ognuno da il valore che crede. Per come sono fatto io, e mi rendo conto che è un discorso personale, trovo meno faticoso ordinare da internet con un click e far ritirare i pacchi dal mio portinaio quando arrivano che non prendere la macchina e andare in giro per sivende per vedere quale mi fa il prezzo migliore e poi mi da molto divertimento e soddisfazione montarmela da sola: probabilmente ho l'indole del meccanico che a qualcun'altro manca, non è ne un pregio ne un difetto, solo un inclinazione. Se per te tutto questo rappresenta una fatica eccesiva quantificabile in tale cifra, sacrosanto, non sto mica puntando la pistola alla tempia di nessuno, ci mancherebbe. </p><p></p><p>p.s.</p><p>ovviamente quando parli invece di "abbattere le attese" consideri di avere la fortuna di trovare un modello pronta consegna in negozio della tua taglia, perchè se solo ordini un modello che non hanno a negozio è facile che tu debba aspettare almeno un mese prima che la tua bici sia pronta. E nel caso di DeRosa parliamo di una sede che ha magazzino a Milano e non a Taiwan.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mach1, post: 3085878, member: 22479"] cosa ti devo dire, manda una mail a CRC e lamentati con loro, i prezzi li ho presi da lì. Per correttezza io ho detto che 2300 e rotti è il prezzo di listino, prezzo che nessun commerciante mai pratica ( diciamo che serve solo per dare l'illusione al consumatore di stare risparmiando, stesso trucco usato con le automobili ) , e che in negozio viene venduta a meno ( 1900 euro ) , infatti come risparmio ho considerato valido il valore di 700 euro e non i 1400 euro che risultavano considerando il listino. Percui, per correttezza, cerchiamo almeno di leggere quanto uno scrive. Inoltre, fulcrum racing 3 stanno a 450€, Ultregra 6700 completo sta a 650 €. Togliamo 390+160 di ruote e gruppo vecchi e montiamo questi che dici tu: arriviamo a +550 € rispetto al modello da me considerato, venduto a 1900 euro da CRC. Quindi, se il resto dell'allestimento rimane uguale, il prezzo passerebbe da 1900 a 2450 ( che è più o meno il prezzo fatto dal tuo negoziante ) e quindi i conti tornano e non c'è nulla di sballato. Il risparmio, in termini assoluti ( e non percentuali ), è lo stesso, cosa che è esattamente quello che mi aspetterei visto che stiamo considerando di acquistare dalla cina il solo telaio e non gli altri componenti che invece acquistiamo in italia a prezzo di negozio e quindi maggiore è il peso di questi ultimi, minore sarà in percentuale il peso del telaio. Morale: acquistando il telaio in cina posso andare in giro con la bici allestita come ce l'aveva il tuo negoziante, pagandola però il prezzo a cui viene venduta la entry level montata veloce + fulcrum R7. Se per te è poco ( anzi se è una sottigliezza, quasi scomparsa, per la precisione ). Poi allo sbattimento di ordinare e tutto ognuno da il valore che crede. Per come sono fatto io, e mi rendo conto che è un discorso personale, trovo meno faticoso ordinare da internet con un click e far ritirare i pacchi dal mio portinaio quando arrivano che non prendere la macchina e andare in giro per sivende per vedere quale mi fa il prezzo migliore e poi mi da molto divertimento e soddisfazione montarmela da sola: probabilmente ho l'indole del meccanico che a qualcun'altro manca, non è ne un pregio ne un difetto, solo un inclinazione. Se per te tutto questo rappresenta una fatica eccesiva quantificabile in tale cifra, sacrosanto, non sto mica puntando la pistola alla tempia di nessuno, ci mancherebbe. p.s. ovviamente quando parli invece di "abbattere le attese" consideri di avere la fortuna di trovare un modello pronta consegna in negozio della tua taglia, perchè se solo ordini un modello che non hanno a negozio è facile che tu debba aspettare almeno un mese prima che la tua bici sia pronta. E nel caso di DeRosa parliamo di una sede che ha magazzino a Milano e non a Taiwan. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Frame 838 - il gioco delle tre carte
Alto
Basso