Frameset freni RIM leggero

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Io ho lo stesso dilemma, già aprii una discussione un paio di mesi fa.
cmq, ovviamente dipende dal budget.
a prezzi accessibili non c'è niente più, restano, come sopra Pinarello e giant tcr advanced SL (leggerissima), Colnago V3rs, wilier gtr team,
non me ne vengono in mente altre a parte i modelli di un paio di anni fa o più
 

Asperge

Novellino
29 Agosto 2011
51
1
Samarate (VA)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao a tutti. Ho un progetto un po' ambizioso.
Vorrei assemblare una bici da corsa con freni tradizionali avendo come obiettivo finale una bici al di sotto dei 6 kg.
Il budget a disposizione è basso, sono intorno ai 1800 euro pertanto cercherò di acquistare dal mercatino dell' usato il tutto.
Vorrei partire da un telaio che sia intorno ai 1000 grammi più o meno compreso di forcella e che non sia troppo vecchio. Circa dal 2018.
Vi domando quali sono i marchi e modelli di quel periodo che pesavano intorno al kg.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti. Ho un progetto un po' ambizioso.
Vorrei assemblare una bici da corsa con freni tradizionali avendo come obiettivo finale una bici al di sotto dei 6 kg.
Il budget a disposizione è basso, sono intorno ai 1800 euro pertanto cercherò di acquistare dal mercatino dell' usato il tutto.
Vorrei partire da un telaio che sia intorno ai 1000 grammi più o meno compreso di forcella e che non sia troppo vecchio. Circa dal 2018.
Vi domando quali sono i marchi e modelli di quel periodo che pesavano intorno al kg.
Ti ho inviato un messaggio privato.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti. Ho un progetto un po' ambizioso.
Vorrei assemblare una bici da corsa con freni tradizionali avendo come obiettivo finale una bici al di sotto dei 6 kg.
Il budget a disposizione è basso, sono intorno ai 1800 euro pertanto cercherò di acquistare dal mercatino dell' usato il tutto.
Vorrei partire da un telaio che sia intorno ai 1000 grammi più o meno compreso di forcella e che non sia troppo vecchio. Circa dal 2018.
Vi domando quali sono i marchi e modelli di quel periodo che pesavano intorno al kg.
questa è la barzelletta dell'anno,
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti. Ho un progetto un po' ambizioso.
Vorrei assemblare una bici da corsa con freni tradizionali avendo come obiettivo finale una bici al di sotto dei 6 kg.
Il budget a disposizione è basso, sono intorno ai 1800 euro pertanto cercherò di acquistare dal mercatino dell' usato il tutto.
Vorrei partire da un telaio che sia intorno ai 1000 grammi più o meno compreso di forcella e che non sia troppo vecchio. Circa dal 2018.
Vi domando quali sono i marchi e modelli di quel periodo che pesavano intorno al kg.

Con quel budget credo tu possa ambire ai 7kg, magari 6,8 se sei molto bravo e fortunato
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Con quel budget credo tu possa ambire ai 7kg, magari 6,8 se sei molto bravo e fortunato
Dai ragazzi con quel budget la si trova completa una bici rim da 6,5 tranquillamente magari non una 2018 ma si trova. Io l'anno scorso ho trovato a 800 euro una cervelo r5 sram red a 10 velocità e fulcrum zero che era 6,7kg cambiate le zero con una coppia a tubolari in carbonio guadagnando i anche denaro nel cambio sono sceso a 6,4
 
  • Mi piace
Reactions: Asperge