Frasi memorabili da film memorabili

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Calvin Candie: Rimuginate sul fatto che ho avuto la meglio, eh?
Dr. King Schultz: In realtà stavo pensando al povero diavolo che avete dato in pasto ai cani oggi... D'Artagnan... E mi stavo chiedendo: "Dumas come la prenderebbe?"
Calvin Candie: Come dite?
Dr. King Schultz: Alexandre Dumas, scrittore de I tre moschettieri.
Calvin Candie: Sì, certo dottore...
Dr. King Schultz: Vi reputavo un ammiratore per chiamare un vostro schiavo come il personaggio principale del suo romanzo... Ora, se Alexandre Dumas fosse stato qui oggi, mi chiedo come l'avrebbe presa...
Calvin Candie: Dubitate che avrebbe approvato?
Dr. King Schultz: Sì... Dire che avrebbe approvato sarebbe una dubbia affermazione, al meno!
Calvin Candie: Francese dal cuore tenero...
Dr. King Schultz: Alexandre Dumas è nero.

Sempre da Django di Tarantino
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mia esposa stava al fiume senõr, a lavare
Un gringo la aggredì e la voleva
Io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello
Quello mi guarda con gli occhi e spalancati e muore
Nel cadere avrà battuto la testa, io gli ho dato solo qualche coltellata.

Lo chiamavano Trinità
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Oggi vi leggerò qualche brano tratto dal “Vangelo secondo me”:
“Era la prima dumenica dell'anno di grazie 1968. Allo stadio di San Siro il cielo, da sereno, di colpo si scurò , tutti i nuvoli hann' accuminciatt' a scuntrarse,spuntavano saette ,lambi, un burdello dentro il cielo, e di colpo spunta il crapino di Dio (un bell'uomo, sui 40 anni) , e indica con il suo indice putente lo stadio di San Siro e dice: “Gianni Rivera, ciapp' questo pallone (un Tango) e vai in giro per il mondo a insegnare il giuoco del calcio…”

Eccezzzziunale veramente
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
“De Santis, tu ti sei fissato che i problemi del Meridione sono il lavoro, lo sviluppo economico, la valorizzazione delle risorse naturali... Ma chiù natura d'u pilu, che c'è? Qui da noi non serve lavoro, che se uno sa firmare due assegni a vuoto, di fame non muore. Qui non servono strutture scolastiche od ospedali efficienti. Ccà serve 'u pilu”
(Cetto La Qualunque)
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Da " La parola ai giurati"

È difficile mantenere i pregiudizi personali al di fuori di queste cose, e quando questo accade il pregiudizio offusca sempre la verità. Io non so quale sia la verità, e immagino che nessuno di noi lo saprà mai. Nove di noi ora sembrano ritenere che l'accusato sia innocente. Ma stiamo solo basandoci su delle probabilità. Possiamo sbagliarci. Stiamo forse cercando di lasciar libero un colpevole, non so. Nessuno può saperlo. C'è in noi un ragionevole dubbio. E ciò è d'importanza capitale nel nostro sistema. Nessuna giuria può condannare un uomo se non è più che certa. E noi nove non comprendiamo come voi tre siate ancora così sicuri. (Giurato n. 8)
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La dea dell'amore di Woody Allen

Figlio: Chi comanda in casa papà?
Padre: Chi comanda in casa? Chi comanda in casa? Ma ti sembrano domande da fare? Io, comando in casa. Tua madre prende le decisioni.