freddo & inquinamento

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
binomio.. sinonimico o quasi
Vi domando come vi proteggete, ammesso che è sempre utile evitare le strade più battute dal traffico anche per altri motivi
-Io, oltre al copricapo sottocasco arrangio una fascia in pile che passa dalla nuca alla bocca e cerco di.. filtrare l'aria che respiro almeno nei tratti più trafficati che inevitabilmente devo percorrere per raggiungere il mio amato "giro delle cascine" (al più qualche auto e sporadicamente qualche trattore e tanto odore di stallatico "udùr de sàn" come si dice qua , per chi è della zona "Cavaione-Lavagna-Merlino-Comazzo-Vaiano-Coneliano B.") fino a Zelo, Quartiano, Tribiano, Paullo e bassa lodigiana in genere (sempre strade molto libere dal traffico).

Qualcuno di voi ha adottato qualche metodo più.. efficace?

Ps: aggiungo anche una quota maggiore di vitamina C antiossidante per antonomasia in compresse solubili in caraffa d'acqua al termine di ogni giro.
 

riot75

Pignone
19 Ottobre 2006
151
0
brianza
Visita sito
Io uso una mascherina antifreddo della Briko, di quelle con il buchino sotto le narici, non e' particolarmente elegante ed il velcro e' di scarsa qualita' (la uso pero' tutto l'inverno, tutti i giorni), ma entro certi limiti frena anche il grosso delle polveri (non credo il pm10), e si vede quando la si lava.
Io porto la barba e non mi infastidisce piu' di tanto, ma il problema principale e' la condensa.
 

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
Io uso o la mascherina invernale della gsg, oppure il passamontagne, quando fa proprio freddo li uso entrambi anche se il tutto diventa un po' scomodo... ma meglio sembrare robocop che prendersi un malanno!!!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Non metto mai nulla sul viso mentre faccio sport; al massimo, la fascia paraorecchie che copre la fronte. Sarà una mia perversione, ma trovo bellissimo respirare l'aria gelida e secca delle mattine invernali. Peccato che dalle mie parti si respiri, più che altro, umidità e nebbia...
 

Ti riquoto, grazie per scrivere i messaggi anche per me