Fregato su un pacco pignoni

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Su Ebay hanno provato la stessa truffa, Oakley spacciati per originali, praticamente il Bimbo M, ha preso delle imitazioni Amazon da 30€ e messi dentro una scatola originale, travata vai a sapere dove...

peccato che con EBay+Paypal non solo mi sono ripreso i soldini, ma ha anche pagato le spedizioni per il reso.

cmq troppi BIMBI M sul web che vendono... poi dicono "se non ti piace rispedisci"... tanto sono babbo natale...
Però non è la stessa cosa. In questo caso non era un falso. Aveva solo un codice diverso essendo una serie ultegra precedente.
Paolo
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Ma si può essere tanto pezzenti? Si la parola giusta per me è pezzenti..
Due settimane fa contratto su subito.it per un pacco pignoni ultegra cs-r8000 11-28
Ci accordiamo dopo aver visto le foto, mi dice che spedisce con raccomandata tracciabile, ok, dopo la spedizione gli chiedo il numero e mi manda una foto del pacco pronto alla posta, ha spedito con posta 4 servizio nn tracciabile, lo insulto naturalmente mi dice in stile bimbo minchia che lui queste cose nn le sa fare, lo reinsulto e mi chiede i dati per darmi le 5 euro di differenza del servizio tracciabile, perché non vuol fare la figura del morto di fame, naturalmente non gli rispondo, se li ficcasse in...
Oggi mi arriva il pacco, scatolo pacco pignoni cs-r8000 di un 11-32
Allinterno un pacco ultegra cs-6800 11-28
Il figlio di b.....nazza sull'annuncio aveva scritto che vendeva 11-28 perché passava ad un 11-32...
Spiegato tutto, si è comprato il pacco pignoni nuovo e mi ha venduto nello scatolo nuovo quello vecchio..
Ahi... Ahi... Mannaggia a me
....tutto ciò è triste amico mio....ma quando lo si prende in quel posto...c'è solo da restare immobili per non fare il gioco del nemico... :maestro: o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Boltex
R

RedCaad

Guest
Beh..... Secondo me c è una differenza abissale.... Se fosse un falso la malafede sarebbe assolutamente assodata, voluta e palese. Così no.
Paolo

io penso dalla parte del compratore, prendi contatto, tratta il prezzo, aspetta, ecc... alla fine ha un oggetto non conforme, risultato? lo stesso. hai perso tempo e denaro. il discorso buona/mala fede alla fine è un discorso morale...

il cerino rimane al compratore, il senso era quello.
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ragazzi nell'annuncio c'erano le foto della serie 8000, ha venduto pacco pignoni come serie 8000, io ho creduto di aver comprato una serie 8000, e mi è arrivata invece una serie 6800, i discorsi sul è uguale non cambia nulla non c'entrano, perché se compri una cosa nera e te ne arriva una blu sei contento?... E qui nn si tratta di colori o numeri sulla ghiera ma di componentistica e chiunque vada in bici e ami la propria bici in quanto ciclista amatore sa che significa...
Ovviamente non è morto nessuno però mi dispiace più che per la fregatura per il fatto che ci sia sempre dove ti giri ti giri, meschinità...
 
R

RedCaad

Guest
Ragazzi nell'annuncio c'erano le foto della serie 8000, ha venduto pacco pignoni come serie 8000, io ho creduto di aver comprato una serie 8000, e mi è arrivata invece una serie 6800, i discorsi sul è uguale non cambia nulla non c'entrano, perché se compri una cosa nera e te ne arriva una blu sei contento?... E qui nn si tratta di colori o numeri sulla ghiera ma di componentistica e chiunque vada in bici e ami la propria bici in quanto ciclista amatore sa che significa...
Ovviamente non è morto nessuno però mi dispiace più che per la fregatura per il fatto che ci sia sempre dove ti giri ti giri, meschinità...

ti capisco, infatti alla fine cambia poco... rimani con l'amaro in bocca...

un paio di settimane fà ho preso una sella su Ebay, nera e grigia... è arrivata era grigia e nera... niente di chè... ma rimani come un fesso...
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
40 spedito, nuovo costa sui 60 euro, come prezzo dato che lo dava per usato ci poteva stare, per risparmiare 20 euro lho preso in quel posto...
Riconosco le tue ragioni , volevi un 8000 e ti ritrovi un 6800 . Funziona allo stesso modo ma non è la stessa cosa . Però un appunto ce l'ho ma non te lo faccio perché hai già capito :mrgreen: . E aggiungo che con i "pacchi" pignoni può andare anche molto peggio (componenti soggetti ad usura) .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.558
22.091
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi nell'annuncio c'erano le foto della serie 8000, ha venduto pacco pignoni come serie 8000, io ho creduto di aver comprato una serie 8000, e mi è arrivata invece una serie 6800, i discorsi sul è uguale non cambia nulla non c'entrano, perché se compri una cosa nera e te ne arriva una blu sei contento?... E qui nn si tratta di colori o numeri sulla ghiera ma di componentistica e chiunque vada in bici e ami la propria bici in quanto ciclista amatore sa che significa...
Ovviamente non è morto nessuno però mi dispiace più che per la fregatura per il fatto che ci sia sempre dove ti giri ti giri, meschinità...
se nell'annuncio ha messo le foto di un pacco 8000 e poi ti ha spedito un 6800 direi che la malafede c'è tutta.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se hai prime costa 56 euro spedito su amazon.
anche 54 euro su deporvillage se ci attacchi qualcosa che ti serve.

apparte come fatto notare la non differenza in termini strettaemente tecnici ma rischiare per 16 euro personalmente non lo farei.
anche perché se ti arriva usurato hai voglia a fartelo rimborsare.

i prinicpi tendono a piegarsi come diceva longanesi.


è la mia opinione eh, mica voglio convincere nessuno.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma si compra usato un pacco pignoni?
Sinceramente non capisco ......


Credo che sia una scelta personale, oguno compra usato cio' che vuole, non credi. E questo non giustifica di certo chi vende un oggetto non conforme alla descrizione.
Se giri per strada con tua moglie e le scippano la borsa l'errore è suo perchè porta in giro la borsetta?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Credo che sia una scelta personale, oguno compra usato cio' che vuole, non credi. E questo non giustifica di certo chi vende un oggetto non conforme alla descrizione.
Se giri per strada con tua moglie e le scippano la borsa l'errore è suo perchè porta in giro la borsetta?
uno scippo è una cosa e francamente penso che qui c'entri poco.

se un venditore x ti dice ti vendo un paio di c 24 dura ace a 750 euro quando nuove sono a 840 euro quella del compratore è una scelta non discutibile dal punto di vista della scelta individuale (ognuno fa quel che gli pare) ma dal punto di vista della furbizia non mi pare il massimo.
penso che l'utente che hai citato intendesse quello.
ti vai a incazzare per 20 euro? non è in discussione la scelta individuale ma l'opportunità (sai che se compri da privato e qualcosa va storto non è che tu abbia molti appigli) che sono due concetti diversi, anche se possono combaciare alcune volte, di solito il più delle volte.
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
uno scippo è una cosa e francamente penso che qui c'entri poco.

se un venditore x ti dice ti vendo un paio di c 24 dura ace a 750 euro quando nuove sono a 840 euro quella del compratore è una scelta non discutibile dal punto di vista della scelta individuale (ognuno fa quel che gli pare) ma dal punto di vista della furbizia non mi pare il massimo.
penso che l'utente che hai citato intendesse quello.
ti vai a incazzare per 20 euro? non è in discussione la scelta individuale ma l'opportunità (sai che se compri da privato e qualcosa va storto non è che tu abbia molti appigli) che sono due concetti diversi, anche se possono combaciare alcune volte, di solito il più delle volte.


Era una iperbole ma, in ogni caso, continuo a non vederci nulla di strano in qualcuno che decide di comprarsi un pacco pignoni usato. Tra l'altro, in percentuale, la differenza tra 40 e 60 euro è notevole. Ognuno ha in mano il proprio portafogli.
La questione furbizia è qualcosa che non voglio considerare perchè presuppongo che c'entri poco con la vendita di un oggetto usato. C'entra l'onestà, piu' che altro.
Compro un pacco pignoni ultegra 8000, me ne invi uno non conforme, rimani un disonesto. Molto semplice.
Non mi pare che ci sia molto margine di discussione su questo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Credo che sia una scelta personale, oguno compra usato cio' che vuole, non credi. E questo non giustifica di certo chi vende un oggetto non conforme alla descrizione.
Se giri per strada con tua moglie e le scippano la borsa l'errore è suo perchè porta in giro la borsetta?
Vero, pero quando compri una cosa usata da un privato rischi sempre. Un pacco pignoni nuovo 8000 lo trovi a 60-65 € (spedito). Ha senso prenderne uno usato a 40€ da uno che non conosci? A 20-25€ si , ma di piu... OK, qui non e usato ma e proprio diverso, ma per me, e proprio che "il gioco non vale la candela". Gli poteva arrivare un R8000 strausato e rimaneva fregato lo stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000