Freni a disco Shimano MT200

Oxigen

Novellino
24 Aprile 2019
64
1
65
Viareggio
Visita sito
Bici
City bike
Propio per questo ho scritto qualche decina di euro gli adattatori mediamente costano 10 euro luno, il disco da 18 altri 3/ 4 euro cadauno...quindi una trentina di euro in piu' , non sapevo che una forcella non sopporti un disco 2 cm piu grande , per lo sforzo sostenuto intendi ?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Pure io ho MT200 sulla MTB e a stretto giro faccio upgrade con cambio totale impianto, dischi pompa e pinza. Peso 85 kg iniziato off road base ma ora ci ho preso gusto e faccio fuori set pastiglie in 400 km. Sono freni bassa bassa gamma. Se vuoi migliorare cambia tutto. Come ti hanno detto puoi montare solo pastiglie resina. Impianto per principiante.
 
  • Mi piace
Reactions: Oxigen

Oxigen

Novellino
24 Aprile 2019
64
1
65
Viareggio
Visita sito
Bici
City bike
Pure io ho MT200 sulla MTB e a stretto giro faccio upgrade con cambio totale impianto, dischi pompa e pinza. Peso 85 kg iniziato off road base ma ora ci ho preso gusto e faccio fuori set pastiglie in 400 km. Sono freni bassa bassa gamma. Se vuoi migliorare cambia tutto. Come ti hanno detto puoi montare solo pastiglie resina. Impianto per principiante.
Azz....400 km cambio totale pasticche sono pochi, in estate li faccio in 15 giorni ... e cmq sia nonostante non ne faccio un uso sportivo mi piacerebbe spenderci fare up grade ma il portafoglio soffre specialmente in questo periodo, che pinza monteresti senza esagerare ? e una semplice city bike in alluminio
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Propio per questo ho scritto qualche decina di euro gli adattatori mediamente costano 10 euro luno, il disco da 18 altri 3/ 4 euro cadauno...quindi una trentina di euro in piu' , non sapevo che una forcella non sopporti un disco 2 cm piu grande , per lo sforzo sostenuto intendi ?
Devi essere sicuro che la forcella tolleri un 180 mm e non credo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No , Resina , ho installato le pasticche nuove all'inizio frenata poco , ora va gia meglio dopo piu di 100 km , forse si dovevano adattare al disco, cio' nonostante se getto acqua su disco e pasticche fino a quando non si asciuga completamente basta che tocchi la leva freno che blocca la ruota
Certo le resina probabile diventano ancora più morbide con l'acqua e frenano di più consumandosi alla velocità della luce
 

Oxigen

Novellino
24 Aprile 2019
64
1
65
Viareggio
Visita sito
Bici
City bike
Vorrei alcune info , a parita' di modello di pasticca si puo' trovare a 6 euro e a 18 euro , e' una questione di marketing, o la pasticca venduta a 6 euro ha prestazioni di frenata molto inferiore ?

Ho letto delle recenzioni sulle pasticche semimetalliche che consumano rapidamente il disco, e' vero oppure solamente se il disco non e adatto a sopportare le pasticche semimetalliche ?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vorrei alcune info , a parita' di modello di pasticca si puo' trovare a 6 euro e a 18 euro , e' una questione di marketing, o la pasticca venduta a 6 euro ha prestazioni di frenata molto inferiore ?

Ho letto delle recenzioni sulle pasticche semimetalliche che consumano rapidamente il disco, e' vero oppure solamente se il disco non e adatto a sopportare le pasticche semimetalliche ?
Le pastiglie esistono in diverse mescole e pareti. La pastiglia organica o resina con dorso in acciaio S è quella meno costosa. Pio ci siano le A in alluminio resina e semi di sono le Ti metal dorso in titanio, poi ci sono le ice tech con masse radianti anch'esse in diverse mescole , resina e metal.
Poi ci sono le cinesi che costano meno
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Oxigen

Novellino
24 Aprile 2019
64
1
65
Viareggio
Visita sito
Bici
City bike
E' possibile che ho messo il disco nuovo Rt 66, e le pasticche in resina inserite avevano circa 200 km adesso ho 450 km quindi in totale circa 650 km solo adesso inizia a frenare bene , ma non completamente, il disco adesso e' consumato in modo regolare su tutta la superfice, se do' una pinzata forte blocca la ruota, ma se freno normalmente non modula bene la frenata
 
Ultima modifica: