Freni dual pivot Madone 9.5 aiuto

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Buongiorno ragazzi, un aiuto, ho una Madone 9.5 del 2016 , i freni sono inefficaci , soprattutto quello dietro.
Ho visto quelli della emonda , secondo voi va bene questa sostituzione? Avete soluzioni diverse e utili ? Quello che mi dà più noia , quando mi alzo in piedi i pattini toccano il cerchio anche con pinza aperta il cerchio è dritto e nuovo .
Vi posto foto telaio e foto della pinza che vorrei sapere se va bene e se esiste colore argento
 

Allegati

  • IMG_20191202_145147.jpg
    IMG_20191202_145147.jpg
    177,2 KB · Visite: 69
  • Screenshot_20200216-143218.png
    Screenshot_20200216-143218.png
    584,7 KB · Visite: 74

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno ragazzi, un aiuto, ho una Madone 9.5 del 2016 , i freni sono inefficaci , soprattutto quello dietro.
Ho visto quelli della emonda , secondo voi va bene questa sostituzione? Avete soluzioni diverse e utili ? Quello che mi dà più noia , quando mi alzo in piedi i pattini toccano il cerchio anche con pinza aperta il cerchio è dritto e nuovo .
Vi posto foto telaio e foto della pinza che vorrei sapere se va bene e se esiste colore argento

No, purtroppo quel telaio può montare solo quei freni.
Hanno tiraggio centrale e non puoi sostituirli con altri.

In effetti, almeno per me, si sono dimostrati il punto debole di quella versione, sia per la scarsa efficacia che per la difficoltà di regolazione.

Li ho avuti su una bicicletta che ho molto amato ma non li rimpiango affatto.
 

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
No, purtroppo quel telaio può montare solo quei freni.
Hanno tiraggio centrale e non puoi sostituirli con altri.

In effetti, almeno per me, si sono dimostrati il punto debole di quella versione, sia per la scarsa efficacia che per la difficoltà di regolazione.

Li ho avuti su una bicicletta che ho molto amato ma non li rimpiango affatto.
Grazie ipercool confidavo in una tua risposta si avevo letto cosa accaduto, ormai ricordi brutti, spero.
Immaginavo non ci fosse soluzione , anche se ci speravo in quanto quelli della emonda sono molto simili nel posteriore come pinza freno l'attacco filo è quasi centrale
 

AndreaMau

Novellino
13 Dicembre 2018
30
14
52
Cavasso Nuovo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED epic ht expert
Ciao,
Io ho una Madone 9 team issue 2016, la più bella bici della storia. Per me tenendo i freni puliti con i pattini black prince frenano bene (tranne che su bagnato). Se i tuoi freni toccano quando ti metti in piedi si piega la ruota, ovvio.
Ciao
 

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Ciao,
Io ho una Madone 9 team issue 2016, la più bella bici della storia. Per me tenendo i freni puliti con i pattini black prince frenano bene (tranne che su bagnato). Se i tuoi freni toccano quando ti metti in piedi si piega la ruota, ovvio.
Ciao
Ciao, la ruota è perfetta campagnolo bora ultra .
Condivido considerazione sulla bici e la su bellezza, anche se l'apice e completezza è la bici spettacolo di ipercool
 

AndreaMau

Novellino
13 Dicembre 2018
30
14
52
Cavasso Nuovo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED epic ht expert
Ok saranno perfette ma si piegano. Non sono certo i freni a spostarsi ed ad andare contro la ruota. Io proverei ad aumentare la distanza.
Per quanto riguarda l'estetica essa é del tutto personale e per me il vecchio telaio con geometria h1 non ha eguali.
20200222_155510.jpg
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si ma quanto pesa una bici del genere?

Come ho scritto mille volte a me del peso importa poco, visto anche il mio di peso.
Ho avuto anche bicilette leggere ma non sono disposto a sacrificare ciò che mi piace per il peso.
Quindi di solito non peso niente, almeno ho smesso di farlo da una ventina di anni, questa però l'ho pesata perché mi è stato chiesto di farlo.
Ho dovuto anche comprare la bilancia… :bua:
Comunque in taglia 58 pesa con tutto, non da catalogo, sui 7,7.

Trovi i dettagli qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/tre...di2-autoassemblata.236111/page-5#post-6236217
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Come ho scritto mille volte a me del peso importa poco, visto anche il mio di peso.
Ho avuto anche bicilette leggere ma non sono disposto a sacrificare ciò che mi piace per il peso.
Quindi di solito non peso niente, almeno ho smesso di farlo da una ventina di anni, questa però l'ho pesata perché mi è stato chiesto di farlo.
Ho dovuto anche comprare la bilancia… :bua:
Comunque in taglia 58 pesa con tutto, non da catalogo, sui 7,7.

Trovi i dettagli qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/tre...di2-autoassemblata.236111/page-5#post-6236217
Ehi non ho detto che fosse un problema ho solo chiesto quanto pesa, perchè Trek che a me piace molto , non fa bici leggere tutto qui
In ogni caso 7.7 un telaio berva in quella maniera non è tanto
Piuttosto come rigidità in assetto di guida come ti trovi , non parlo di reattività ma di comfort
 

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Ehi non ho detto che fosse un problema ho solo chiesto quanto pesa, perchè Trek che a me piace molto , non fa bici leggere tutto qui
In ogni caso 7.7 un telaio berva in quella maniera non è tanto
Piuttosto come rigidità in assetto di guida come ti trovi , non parlo di reattività ma di comfort
Ciao, che se ne dica io arrivo da un Madone top di gamma del 2011, ora ho il Madone 9.5 del 2017, con quest'ultimo non scenderei più dalla bici da quanto è comodo !
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1